• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato

Juuza80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
con l'arrivo della primavera, finalmente quest'anno sono riuscito a completare l'installazione dell'impianto di irrigazione, e quindi avevo intenzione di procedere con la sistemazione del mio piccolo giardino.
Ho iniziato a zappare la zona (circa 50mq) dove vorrei piantare 3/4 alberelli (un limone, forse un ciliegio nano e non so che altro), dove in generale non arriva molto sole (esposizione a nord) e in parte è coperta dalla casa (alta circa 8m).
Visto il poco tempo a disposizione per le cure del prato, avevo pensato alla dicondra (se avete consigli sono ben accetti), cmq, dopo la zappatura avevo intenzione di usare un diserbante totale (roundup power 2.0) e dopo circa 7gg procedere con la semina, è giusto?
Che concime starter mi consigliate? altri suggerimenti?

Grazie a tutti in anticipo:) IMG_20190324_141954.jpg IMG_20190324_141948.jpg
 

Juuza80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo aver letto qualcosa qui e là ho deciso di seminare dicondra (il 25 aprile), dopo aver zappato, ho atteso 15gg e poi prima di seminare ho rizzappato nuovamente (senza passare il diserbante).
ora stanno iniziando a spuntare delle piantine, ma sinceramente nessuna mi sembra dicondra... qualcuno può aiutarmi a riconoscerle? IMG_20190512_130407.jpg IMG_20190512_130413.jpg IMG_20190512_130441.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La dicondra è quella della prima foto. Quelle con le foglioline doppie piccole e allungate. Dalle terze e quarte in poi sono invece rotondeggianti.
Le altre invece delle altre foto sono infestanti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Juuza80

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,
quindi farà 4 foglie a pianta? le prime due piccole e allungate e le altre tondeggianti?
dalle foto vedevo sempre solamente quelle tondeggianti quindi credevo fossero tutte infestanti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si solo le prime due sono lunghe.. Poi le altre saranno quelle a forma tondeggiante definitiva.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto