• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno fiore vaniglia

silvia60

Florello
So per certo che quando il baccello é ancora verde e non completamente maturo , prima di seccarlo al sole, lo raccolgono e lo buttano per 5 minuti in acqua alla temperatura di 65°C in modo da arrestare la vegetazione ; poi lo seccano .......al sole e lo ritirano di notte coprendolo.Questo si chiama metodo Bourbon !
zeug

Bene,bene...svelato il segreto!!!!!Neanche così complicato!
Però bisogna tener conto che il sole a quelle latitudini è più forte!
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
Ah! MG altro che la pazienza dei Paphio !!!!!!:martello::martello: anni, anni, anni .......
zeug

quindi non è per me....:cry::cry:
se sta tanti anni poi quando fiorirà...non capirò più nulla :confuso::confused::confuso::martello: e chiederò...
....che è questa cosa strana che cresce...che fiorisce..ma che è...aspetta che la strappo.......
:martello2
piante veloci...l'età avanza...mannaggia

bisogna adattarsi ciao mg
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Gracias Marco...así es... lamentablemente. Lo bueno que pasan varios días dando flores.

Muchas gracia Tea

Ciao:Saluto:

Saludos Maria Grazie :Saluto:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Questa volta non faro' SOLO i complimenti per la pianta di vainilla ad Ana Patricia, ma anche per i notevoli miglioramenti nello scrivere l'italiano.

Ragazza molto istruita ed intelligente, oltre ad avere una notevole femminilita' :flower: :ros:

bravissima Ana :) e.... muchas gracias :froggie_r
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Questa volta non faro' SOLO i complimenti per la pianta di vainilla ad Ana Patricia, ma anche per i notevoli miglioramenti nello scrivere l'italiano.

Ragazza molto istruita ed intelligente, oltre ad avere una notevole femminilita' :flower: :ros:

bravissima Ana :) e.... muchas gracias :froggie_r



Grazie mille Paolo... dulce come sempre ...

Ciao:love_4:
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
mi anno anticipato ,ma ti faccio i complimenti ,per il tuo italiano, brava,io continuero a scriverti in italiano,poi grazie ho imparato come fiorisce un fiore di vaniglia ..che compero a caro prezzo,perche adoro cucinare con cose buone..poche ma buone. e direi semplici un grande bacio anna. ti pensero quando faccio la crema pasticera.
 

eriqa

Florello
Ana la tua vanilla planifolia è stupenda, io adoro questa pianta anche se so che per farla fiorire è complicatissimo ma le sue foglie sono molto affascinanti...
 
Alto