• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un orchidea invasiva

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Una orchidea invasiva

Ciao a tutti


Si tratta di una orchidea terrestre .. se io trascurare invade tutto il giardino. E 'molto invasivo.

Essi sono il únicas che portano i loro fiori recisi... durare a lungo.

Arundina graminifolia

100_4868.jpg



P1000408.jpg




SALUDOS DESDE NICARAGUA:Saluto:
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Wow, sarebbe bellissimo avere un'orchidea infestante in giardino...io la lascerei andare dove vuole!!
Fa ridere, noi abbaimo il problema di riuscire a farle crescere e fiorire con tanti sforzi e tu, invece, hai il problema che ti invadono il giardino se non le controlli!! Assurdo!

...e l'albero di natale è spettacolare, decisamente esotico...chi ci avrebbe mai pensato?!

Veramente interessante quest'orchidea... Ancora grazie! :)
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
L´albero di Natale é magnifico noi lo riempiamo di palline colorate e loro di fiori tropicali e orchidee:hands13::hands13:

Complimenti Ana:Saluto::Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Wow, sarebbe bellissimo avere un'orchidea infestante in giardino...io la lascerei andare dove vuole!!
Fa ridere, noi abbaimo il problema di riuscire a farle crescere e fiorire con tanti sforzi e tu, invece, hai il problema che ti invadono il giardino se non le controlli!! Assurdo!

...e l'albero di natale è spettacolare, decisamente esotico...chi ci avrebbe mai pensato?!

Veramente interessante quest'orchidea... Ancora grazie! :)

Ana...una demostración meraviglioso.bellissimo el árbol de llevado les.

L´albero di Natale é magnifico noi lo riempiamo di palline colorate e loro di fiori tropicali e orchidee:hands13::hands13:

Complimenti Ana:Saluto::Saluto:

Grazie mille Giorchidea, Dessi y Anna.
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
Ana e provare a mandare un pezzetto da queste parti...chissà che diventi invadente...magari nel forum...nei nostri giardini.. magari

551.gif



FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif

FLOWER1219.gif

FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif




mg
 

fustino82

Aspirante Giardinauta
hi ana
i'm claudio, i'm very happy to read this post...arundina graminifolia is my prefer orchid but is very difficult to find heare in italy... could you explain to me the growing conditions? i hope to find that some day, and i like do know how it grow...
your photos and your posts are absolutly fantastic... i am dreaming with that..
ps: sorry but i don't speack spanish....yet
claudio
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Che bella...e dire che è invasiva. Brava ana :food:


Grazie mille Giuse:Saluto:

Ana e provare a mandare un pezzetto da queste parti...chissà che diventi invadente...magari nel forum...nei nostri giardini.. magari

551.gif



FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif

FLOWER1219.gif

FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif
FLOWER1219.gif




mg
:lol::lol
Pués lo intentaremos Maria Grazia..

hi ana
i'm claudio, i'm very happy to read this post...arundina graminifolia is my prefer orchid but is very difficult to find heare in italy... could you explain to me the growing conditions? i hope to find that some day, and i like do know how it grow...
your photos and your posts are absolutly fantastic... i am dreaming with that..
ps: sorry but i don't speack spanish....yet
claudio


Hi Claudio, you speak Italian ...? I will write you a reply in a mp. I am happy to meet you.Thank you , very much.
Ahhh...... welcome to the Forum. (benvenuti nel Forum).
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ana che ne dici di invadere anche noi?Io non solo il giardino gli farei invadere ma pure l'orto e se non ne ha abbastanza pure il frutteto!Cmq complimenti è bellissima ma che condizioni vuole?Non è che forse possa vivere anche qui da noi e se ce ne mandi una piantina noi possiamo provarci?GRAZIE e complimentissimi come sempre SUPER!
 

elle61

Guru Giardinauta
Ana mi associo alla proposta...
Sono pronta a "sacrificarmi" ed offrire rifugio a quelle splendide piante...
elle
 

Aussie

Guru Giardinauta
Nel mio giardino di infestante ci sono soltanto erbacce :cry::cry::cry:
ma mi lascerei volentieri infestare dalla arundina graminilia:love::love::love:, certo che il nome la dice lunga.....
Grazie Ana Patricia!:love_4:
 

fustino82

Aspirante Giardinauta
hi ana
yes i speack italian, i'm from souther italy..and i am an 'orchid's idiot growers' :hands13::hands13::hands13: my house is full more of 100 palnts..but are so beautifull ;)
grazie mille per le foto dell'aurundina non è facile trovarle in internet, seems like bamboo orchid is not like loved
claudio
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao Ana che ne dici di invadere anche noi?Io non solo il giardino gli farei invadere ma pure l'orto e se non ne ha abbastanza pure il frutteto!Cmq complimenti è bellissima ma che condizioni vuole?Non è che forse possa vivere anche qui da noi e se ce ne mandi una piantina noi possiamo provarci?GRAZIE e complimentissimi come sempre SUPER!

Ana mi associo alla proposta...
Sono pronta a "sacrificarmi" ed offrire rifugio a quelle splendide piante...
elle

Nel mio giardino di infestante ci sono soltanto erbacce :cry:
ma mi lascerei volentieri infestare dalla arundina graminilia:love: certo che il nome la dice lunga.....
Grazie Ana Patricia!:love_4:

Hola Lore, Elle, Aussie, grazie per i vostri commenti e
mi auguro che riusciremo a fare bella proposta realtà.:love_4:

hi ana
yes i speack italian, i'm from souther italy..and i am an 'orchid's idiot growers' :hands13::hands13:my house is full more of 100 palnts..but are so beautifull ;)
grazie mille per le foto dell'aurundina non è facile trovarle in internet, seems like bamboo orchid is not like loved
claudio

Hi Claudio, 100 impianti di avere una buona quantità... congratulazioni ..
Ho solo 405 orchidee senza ripetere....e spero di avere più:martello::ros:

Yessss. la Arundina graminifolia qui è chiamato bambù orchidea ...è come invasive come il mio cespugli di bambù. Siete interessati nel settore delle sementi ..? Germinazione facile in una miscela di degrado del legno.
L'impianto è Terretre.... piace e sole...umidità del suolo e la birra .

Síiii piace la Birra .. yo les doy cada 15 días en acqua per l'irrigazione

:lol::lol:

Ciao Claudio
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si 405 specie ma poi x ogni specie quante piante?Sempre più belle!BRAVA
 

elle61

Guru Giardinauta
Ana...anche i semi vanno bene...
Se è facile da far germinare....sono pronta a creare una nursery solo per loro!!!
elle
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sono 405 specie di Piante escluse le ripetute. Se si includono le ripetute ... ufffff non..... fin nunca. Ho un database di tutti ellas.

Ufffffff costa un sacco di lavoro . Dopo aver lavorato in ufficio non ho tempo per nulla.....sono quasi un prigioniero del giardino. Io sono una ragazza di età compresa tra 24 che non vengono a divertirsi, non vanno a parti, non ha alcuna fidanzato .... per la sua cura per le piante....non ho tempo. Ma sono felice nel mio carcere di Eden....Ah ma io vado a giungla nel mio lavoro .:love:


Grazie mille Lore:love_4:

Ciao:Saluto:

SALUDOS DESDE NICARAGUA
 

mgrazia

Florello
cara Ana, se frequenti ancora un po' questo forum...mi sa che il fidanzato lo trovi..penso che ci siano parecchi che si sposterebbero volentieri sia a stare con te che a stare nel tuo eden...

ciao sei una persona splendida...è facile da capire se la natura ti ha dato un simile amore.. quindi l'amore ..arriverà..
baci mg


Ana querida, donde con frecuencia todavía un poco "este foro ... Sé que el novio .. Creo que usted encontrará que hay varios turnos que se siente feliz de permanecer con usted en que su estancia en eden ...

hola usted es una persona maravillosa ... es fácil de entender si la naturaleza le dio ese amor .. luego viene el amor .. ..
besos mg
 
Alto