• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Nata Un'oliva!

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
RAGAZZI CHE STUPORE STAMANE...! IO CHE MI EMOZIONO DI FRONTE ALLO SBOCCIARE DI UN FIORE...BEH, STAMATTINA, E IERI SERA NON C'ERA ANCORA NULLA, CON MIA MIA GRANDE MERAVIGLIA HO NOTATO UNA COSA STRANA APPESA ALLA MIA PICCOLA PIANTA DI ULIVO DI 30 CM DI ALTEZZA...UN'OLIVA :froggie_r UNA VERA OLIVA..E CAPPERI CHE OLIVA :food: DA MANGIARE CON GLI OCCHI. HO CAPITO CHE PUO' SUCCEDERE, ANCHE ALLE PICCOLISSIME PIANTE, GENERARE UN PICCOLO MIRACOLO :hands13: :hands13: GRAZIE MADRE NATURA!!! GRAZIE ANCHE A TUTTI VOI AMICI DEL FORUM, SIETE DAVVERO SPECIALI! :love_4: :flower:
 

Gabry60

Aspirante Giardinauta
RAGAZZI CHE STUPORE STAMANE...! IO CHE MI EMOZIONO DI FRONTE ALLO SBOCCIARE DI UN FIORE...BEH, STAMATTINA, E IERI SERA NON C'ERA ANCORA NULLA, CON MIA MIA GRANDE MERAVIGLIA HO NOTATO UNA COSA STRANA APPESA ALLA MIA PICCOLA PIANTA DI ULIVO DI 30 CM DI ALTEZZA...UN'OLIVA :froggie_r UNA VERA OLIVA..E CAPPERI CHE OLIVA :food: DA MANGIARE CON GLI OCCHI. HO CAPITO CHE PUO' SUCCEDERE, ANCHE ALLE PICCOLISSIME PIANTE, GENERARE UN PICCOLO MIRACOLO :hands13: :hands13: GRAZIE MADRE NATURA!!! GRAZIE ANCHE A TUTTI VOI AMICI DEL FORUM, SIETE DAVVERO SPECIALI! :love_4: :flower:

Ciao Emanuela, anche io ho comprato pochi mesi fa un ulivo bonsai all'Ipercoop con delle olivette minuscole minuscole. Bè pian piano, prima una ora sono due si sono igrossate a grandezza naturale e sono bellissime!!!
Ci sono sempre anche tutte le altre che probabilmente ingrosseranno anche loro!
Ho paura che non sopravviva alla mia assenza durante l'estate! Ma questa è la preoccupazione che mi assale tutte le estati per le decine di piante che ho sul terrazzo (sempre di più). Ma col mio pollice verde e tutto l'amore che riesco a trasmettere loro :love_4: , anche quelle che sembrano essere morte al mio ritorno dalle ferie, riesco a farle resuscitare!!!!
Incrocio le dita anche per il mio mini ulivo!
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Allora a quanto ho capito un olivo bonsai ha fatto le olive, che bello:froggie_r
E' proprio vero che la natura è grande nelle grandi cose ma grandissima nelle piccole cose; per renderci partecipi della gioia di vedere un bonsai maturo che fruttifica, posta qualche foto
Ciao
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
menomale che ci sono ancora persone che si emozionano per piccole cose! pensare che prima di frequentare questo forum credevo di essere una persona anomala e di avere dei problemi mentali. :crazy:
ma in realtà non sono io, non siamo noi "anomali", anomala è questa società! una società piena di gente che va di fretta, di persone annoiate a morte ed insensibili a tutto, che camminano con i paraocchi e non vedono più in la del display del loro telefonino...

a volte mentre mi soffermo ad osservare il cielo stellato penso: chissà quante persone stanno osservando il cielo in questo momento, probabilmente poche :confuso:
...e chissà quante persone che nel vedermi osservare il cielo mi direbbe "ma guarda come sprechi il tuo tempo", probabilmente tante :confuso:

cmq. per fortuna che esistono persone come te Emanuela e come tutti quanti voi in questo forum :love: :love: :love:

W la natura, W noi ! :hands13:
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ma dai, Gabriele, non essere esagerato ed OT:martello2 ,:) certa gente è insensibile ma è molto curiosa e non ha tempo di dedicarsi alle piante; la bellezza è sapere che noi siamo diversi da loro:D .
 

Gabry60

Aspirante Giardinauta
Le foto le ho appena fatte. In quale album devo inserirle. Posso inserirle nel Photoalbum di cookaforum? O questo forum ha un altro album raccolta foto?

......e ora provo a mettere le foto del mio ulivo bonsai e delle due olive ingrossate, che ho inserito nel Cookaround Photo Gallery ...... ma non so cosa si vedrà:
-01_400X300.jpg
(Prima oliva ingrossata)

-02_400X300.jpg
(Seconda oliva ingrossata)

-03_400X300.jpg
(Tutto il bonsai)

Ora guardo anche io cosa ho combinato!!!
Bene le foto si vedono, solo non capisco perchè non si vede la prima, ho operato allo stesso modo delle altre!!!!!!
 
Alto