• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando una rosa nasce da.... un gesto d'Amore.

Ari68

Florello
Esiste sempre un motivo quando siamo spinti a fare qualcosa.

Può essere per Entusiasmo,per Passione,per Curiosità…… la ragione per cui ho deciso di provare la semina delle roselline è stata dettata da un gesto d’Amore.

Volevo far nascere una rosa per dedicarla a mia madre.

Quando ho iniziato a mettere i semi a dimora pensavo: “sarebbe bello che fiorisse il primo giorno di maggio” il giorno del suo compleanno,era un desiderio che mi veniva dal cuore…..

….ehhh maaa, a Madre Natura non si comanda!!!!....è vero…..ma Madre Natura è anche Sentimento e forse spinta da commozione eccola pronta a regalarmi la fioritura tanto desiderata,per la festa della mamma (in anticipo di un giorno, ma và bene così).

Come dicevo…..la mia mamma è nata in maggio,mese per eccellenza delle rose,e neppure farlo apposta si chiama(va) Rosalia.

I fiori erano la sua passione, tanto che di questa passione ne ha fatto il suo lavoro, ha fatto la fioraia per 35 anni,il ricordo piu’ bello è il boquet da sposa che tenevo tra le mani il giorno del mio matrimonio….fatto da Lei….ha vissuto una vita in mezzo ai fiori e mi rendo conto il perché di tutta la Grazia che c’era in quella Piccola Donna.

Questa rosa è per te mamma è la rosa Lia …è ancora piccola,è fragile ma è Meravigliosa come lo eri tu.

Non conosco le caratteristiche di questa rosa….i cinorrodi li ho raccolti a caso in giardini di ville antiche,per il momento presenta un fiorellino con pochi petali ed è profumata.

Ed ora amici rodofili visto che mi avete ben contagiata e visto che ho avuto successo con la semina…. avanti con l’ibridazione….è ora di Creare!!!

nyeddl.jpg


1zg6zk0.jpg


oswc1v.jpg


142ssae.jpg


2isgkuv.jpg


f53zn7.jpg


24zyrnl.jpg


nwgg44.jpg


2iw56bb.jpg


Scusatemi la lungaggine e le troppe foto........ :Saluto:
 

Ari68

Florello
Bellissima la rosa, ma bellisima anche la tua storia

Mi hai commosso

bellissima rosa e commovente la storia, ma io so che sei speciale....
Grazie Luana!

bellissimo regalo, speciale. :)

bellissima storia


....nella vita di ognuno, ci sono ricordi e sentimenti racchiusi in quel piccolo scrigno che è il cuore....a volte rimangono lì per sempre, a volte fa piacere condividerli....grazie :love_4:
 

Federica

Master Florello
oh ma che bellissimaaaa!!!
la rosa Lia dedicata alla mamma
rosellina da seme, piantuzza giovine giovine e che bel ROSA :love:
complimenti Ariiii!!!
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
oh ma che bellissimaaaa!!!
la rosa Lia dedicata alla mamma
rosellina da seme, piantuzza giovine giovine e che bel ROSA :love:
complimenti Ariiii!!!

Grazie Federica.....:love_4:

Ari, ma quanto sei straordinaria:love:

.....merito della mia mamma :eek:k07: Grazie Natabruja :love_4:

Mi hai fatto venire i lucciconi...
Bellissima storia e davvero graziosa la rosa Lia.:love:
Tua madre ne sarà sicuramente felice.

Grazie mille anche a te :love_4:

lassù qualcuno ti ama :love_4:

.....direi proprio di sì.Grazie di tutto anche a te Teddy :love_4:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma che rosellina deliziosa, promette veramente bene!!!
La tua mamma ti ha trasmesso tanti doni, quello della parola e quello "verde" del giardino. Uno meglio dell'altro.
 

Ari68

Florello
ma che rosellina deliziosa, promette veramente bene!!!
La tua mamma ti ha trasmesso tanti doni, quello della parola e quello "verde" del giardino. Uno meglio dell'altro.

Grazie lisy :love_4: sono curiosa di vedere come si svilupperà quella rosellina.....I fiori come le persone quando crescono cambiano,in meglio o in peggio non si sà....ma staremo a vedere :fischio:

Ciao e grazie di cuore ancora.
 

miciajulie

Fiorin Florello
che idea dolce, tenera. e la natura ti ha dato una mano, vedi, è nata. eddai, ha anche sbagliato di poco, lo sai che ha il suo calendario, mica il nostro. ed è bellissima. ben oltre il fiore in sè.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che amore la tua rosa Lia :love: :love: la Tua Mamma da lassù sarà orgogliosa di Te!! :love_4: non potevi farle dono più bello... :flower:
:Saluto:
 
Alto