• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una domanda particolare, speriamo ci sia una risposta!!!

Nat79

Aspirante Giardinauta
allora vi devo fare una domanda, lo so che è particolare, ma spero che tra di noi ci sia qualche psicologo, psichiatra, o qualcuno che ci capisce qualcosa e che mi possa aiutare
esiste una patologia che provoca nella persona che la ha voglia di litigare di continuo, con tutto e con tutti, unito ad una ormai abbastanza sicura Mania di persecuzione?

help help:confuso:
 

belpa

Master Florello
hai provato a parlarne con il tuo medico di famiglia:) ?
le diagnosi anche psicologiche fai da te sono SEMPRE pericolose e fuorvianti
e per quanto mi fidi degli utenti di questo sito chi ti dà la garanzia che ti stia rispondendo in modo competente:)?
se è un argomento su cui ciciarare va bene ma se è una necessità reale che ti riguarda da vicino a parere mio è una cosa che andrebbe discussa faccia faccia con un medico in "carne e ossa":eek:k07:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
grazie mille
ho appena cercato e su wiki cercando la parola rabbia ho trovato
"Disturbo oppositivo provocatorio
È stato proposto di suddividere gli attuali otto criteri del disturbo oppositivo provocatorio in tre categorie distinte: umore rabbioso/irritabile, comportamento ostinato/oppositivo e comportamento vendicativo"

forse è questo, è proprio quello che fa su arrabbia, non ascolta mai quello che gli dici di fare, fa e dice sempre il contrario degli altri ed è capace di dispetti che vanno dalle telefonate con insulti al volantinaggio con insulti e parolacce
grazie mille, spero si il problema giusto
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
purtroppo la persona in questione è adulta e il problema neanche lo vede, e quindi portarla da un professionista è impossibile.
è una mia curiosità, per capire, come penso io se è o meno una patologia
ti assicuro che è impossibile ragionare con lei e ha degli atteggiamenti sempre in peggio, la conosco da oltre 10 anni e va sempre peggio, è pazzesco
viziata lo è, ma per me c'è dell'altro e vorrei capirlo
non posso fare nulla, solo saperlo e regolarmi di conseguenza
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un consiglio spassionato....lascia perdere il forum ed internet e rivolgiti ad un medico :)
 
allora vi devo fare una domanda, lo so che è particolare, ma spero che tra di noi ci sia qualche psicologo, psichiatra, o qualcuno che ci capisce qualcosa e che mi possa aiutare
esiste una patologia che provoca nella persona che la ha voglia di litigare di continuo, con tutto e con tutti, unito ad una ormai abbastanza sicura Mania di persecuzione?

help help:confuso:

Non credo che esista. Ma se ti becco per strada ti prendo a schiaffoni, te lo giuro. E odio i Pirati, li affogherei uno per uno. Il primo che osa ribattere lo faccio nero.
E' chiaro????
 

robmel

Giardinauta Senior
Non credo che esista. Ma se ti becco per strada ti prendo a schiaffoni, te lo giuro. E odio i Pirati, li affogherei uno per uno. Il primo che osa ribattere lo faccio nero.
E' chiaro????

Io sono un Corsaro : affogheresti anche me ? Ma che t'hanno fatto i Pirati ? Intendi quelli che scrivono nella discussione 52 Pirati presenti ?
 

robmel

Giardinauta Senior
Anch'io ti consiglio di non sottovalutare il problema. Ti parlo per esperienza con una persona cara : quando si notano comportamenti troppo diversi dalle abitudini di una persona, bisogna assolutamente portarla da uno psicoterapeuta !
 

mammagiò

Apprendista Florello
allora vi devo fare una domanda, lo so che è particolare, ma spero che tra di noi ci sia qualche psicologo, psichiatra, o qualcuno che ci capisce qualcosa e che mi possa aiutare
esiste una patologia che provoca nella persona che la ha voglia di litigare di continuo, con tutto e con tutti, unito ad una ormai abbastanza sicura Mania di persecuzione?

help help:confuso:

Ma questa persona non è la cognata di Ortensia, per caso??????

Non credo che esista. Ma se ti becco per strada ti prendo a schiaffoni, te lo giuro. E odio i Pirati, li affogherei uno per uno. Il primo che osa ribattere lo faccio nero.
E' chiaro????

Prova a prendermi se ci riesci :lingua:
 

billgates13

Giardinauta Senior
allora vi devo fare una domanda, lo so che è particolare, ma spero che tra di noi ci sia qualche psicologo, psichiatra, o qualcuno che ci capisce qualcosa e che mi possa aiutare
esiste una patologia che provoca nella persona che la ha voglia di litigare di continuo, con tutto e con tutti, unito ad una ormai abbastanza sicura Mania di persecuzione?

help help:confuso:
si,continua insoddisfazione di se stessi.
poveretto.
 
Alto