• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un tema per casa..

Lunarossa

Giardinauta
ciao a tutti ieri la mia prof ci ha incaricato di scrivere un tema per casa..

il titolo era: tema libero

io ho deciso di dare questo titolo: l'importanza della vita..

ieri sera chi c'era in chat mi ha dato una grande mano e volevano che lo trascrivessi...

è un pò pesante ma secondo me ci sono belle idee voi che dite lo volete leggere??

lunina:love_4: :love_4:

Ortensia

Giardinauta
E lo domandi a me? certo che lo voglio leggere, so' Prof (supplente) per passione e poi il titolo che hai scelto è stupendo, un bel voto solo per quello!

Lunarossa

Giardinauta
L’importanza della vita

La vita è una cosa preziosissima che, molte volte certe persone soprattutto giovani, sprecano senza nemmeno accorgersene rischiando di perderla per una sciocchezza.
Queste persone, che non vivono intensamente e, a mio parere, non colgono l’importanza della vita facendosela “sfuggire dalle mani”. Queste hanno comportamenti irresponsabili e privi di senso tipo drogarsi o ubriacarsi per poi guidare una macchina mettendo a rischio la propria vita e anche quella degli altri.
Questa è una cosa che a me da particolarmente fastidio perché per prima cosa la vita è preziosissima e seconda cosa l’esistenza degli altri non può essere messa a rischio per una sciocchezza di un'altra persona.
Purtroppo la nostra vita dipende anche dalle altre persona quindi; secondo me, è molto importante vivere ogni giorno con intensità!!
A volte mi chiedo quale sia il motivo della nostra esistenza, ma poi, non trovando una risposta penso a quanto sono fortunata perché ho una splendida famiglia, molta salute tanti amici e una vita piena di emozioni positive ma anche negative. Quest’ultime sono sicuramente molto importanti per poter apprezzare i momenti positivi della nostra vita .
Purtroppo una causa delle emozioni negative è la tristezza che porta un indebolimento per cui non si vive più in modo intenso , ma si “sopravvive”.
Invece in questi momenti bisognerebbe pensare a quanto corta è la vita , e a quanti problemi anche più grossi ci può preservare il futuro.
In conclusione la vita e una cosa bellissima, un preziosissimo dono da costudire avidamente

Francesca

DRAGON

Maestro Giardinauta
Francy dico che questo tema è un concentrato di sole....verità!!Chi lo scrive ha già le idee chiare per il futuro,sei giovane ma già molto saggia....cosa rara di questi tempi!!:D Sì,mi piace tanto e chi lo giudicherà non potrà che essere orgoglioso di poter avere come studente una ragazza con tanto senno....posso darti un mio personalissimo voto?.. 10 e con lode!!!:hands13:

clooney

Giardinauta
Carissima Luna,
le tue riflessioni sono molto profonde e vanno al di là del semplice esercizio di scrittura.
Gli eventuali "errori" se ci sono te li segnalerà il tuo insegnante, da parte mia apprezzo veramente che tu abbia saputo rendere concetti così importanti senza dilungarti in un fiume di parole: sei molto coerente e concreta, bravissima.
Cluetta

T

teresatita

Guest
mi è piaciuta molto la tua esposizione su un tema così difficile. Hai le idee chiare e comunichi serenità. Brava!

Linton

Maestro Giardinauta
Luna, hai esposto con parole chiare e concise alcuni concetti molto importanti e profondi!

vedrai che verrà apprezzato anche dalla prof.:eek:k07:

Lunarossa

Giardinauta
ragazzi che gentili!!!

grazie vorrei venire lì ed abbracciarvi uno ad uno grazie a tutti sono commossa e contenta. qst tema è una cosa importantissima!!

grazie ragazzi!!

M

Mary74

Guest
Brava Luna ! Hai le idee chiare e sei una persona positiva e di sani principi.
Hai ragione " la vita è breve e il futuro nasconde delle insidie..."

yeye27

Master Florello
il tema speciale di Luna.........

......:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: ........

yeye:Saluto:

Alto