L’importanza della vita
La vita è una cosa preziosissima che, molte volte certe persone soprattutto giovani, sprecano senza nemmeno accorgersene rischiando di perderla per una sciocchezza.
Queste persone, che non vivono intensamente e, a mio parere, non colgono l’importanza della vita facendosela “sfuggire dalle mani”. Queste hanno comportamenti irresponsabili e privi di senso tipo drogarsi o ubriacarsi per poi guidare una macchina mettendo a rischio la propria vita e anche quella degli altri.
Questa è una cosa che a me da particolarmente fastidio perché per prima cosa la vita è preziosissima e seconda cosa l’esistenza degli altri non può essere messa a rischio per una sciocchezza di un'altra persona.
Purtroppo la nostra vita dipende anche dalle altre persona quindi; secondo me, è molto importante vivere ogni giorno con intensità!!
A volte mi chiedo quale sia il motivo della nostra esistenza, ma poi, non trovando una risposta penso a quanto sono fortunata perché ho una splendida famiglia, molta salute tanti amici e una vita piena di emozioni positive ma anche negative. Quest’ultime sono sicuramente molto importanti per poter apprezzare i momenti positivi della nostra vita .
Purtroppo una causa delle emozioni negative è la tristezza che porta un indebolimento per cui non si vive più in modo intenso , ma si “sopravvive”.
Invece in questi momenti bisognerebbe pensare a quanto corta è la vita , e a quanti problemi anche più grossi ci può preservare il futuro.
In conclusione la vita e una cosa bellissima, un preziosissimo dono da costudire avidamente
Francesca