• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi saluto per un po'

S

scardan123

Guest
Mi sono stufato di leggere post irosi e rissosi (ma guai a definirli tali!) del marchese-vittima o del marchese-innocenzo o di ana-travestito-si ana-travestito-no e di foto mie tue sue nostre vostre loro, precisazioni, repliche, puntini sulle i, cavilli, vecchie ripicche da zitelle, etc.

Dire le cose in faccia non vuol dire essere rissosi. Questo non vale solo per il marchese, anche se lui è senza dubbio il caso più eclatante (verbalmente).
Sentire definire "porcate" le idee altrui non mi piace. Sono idee diverse. Punto. "Porcata" è definire "porcate" le idee di un altro solo perché non sono le tue.
Non mi va che vecchi post siano tirati fuori e puntualizzati uno a uno come se fossimo in tribunale, cosa che per altro è già stata fatta. Pesante! Dovrò scrivere i prossimi post avvalendomi dell'assistenza del nostro ufficio legale?
Anche se non sono post miei, anche se non stato ancora bollato di rosso (ma sai che paura avere il bollino! manco fossi una banana chiquita). E anche se -credo- i miei post non abbiano mai attaccato nessuno, pur esprimendo le mie idee anche se non sempre popolari.

Per un po' mi allontano dal forum, mi sono scocciato di sentire gente che litiga: che almeno sia per lavoro! O su qual è la pianta più bella!

Non vedo il vantaggio di polemiche fini a se stesse. Non intendo aprirne io con questo post. Sono sul forum da un po' di tempo, quindi mi sembra corretto verso la comunità del forum dire che per un po' me ne vado e perché (altri lo fanno perché sono in ferie, ad esempio, altri lo fanno e non dicono niente).

:Saluto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Scardan..Che dire..
È vero ke ultimamente il Forum è parecchio rissoso..Nulla da dire..Però mi dispiace ke tu te ne vada,anke se solo x poco..È brutto,perchè poi la gente si stanca,magari si litiga sul lavoro,ma pure sul forum no..Comunque capisco la necessità di staccare x un po'..
Torna presto..Ti aspettiamo :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma sai Scardan, secondo me, andare via anche se, solo per un periodo, è come arrendersi all'evidenza attuale che regna nel forum, io sono stato bannato, mentre altri che sono stai offensivi, almeno quanto me, se non più di me....navigano ancora liberi....ho pagato le mie pene, e in parte ne sono felice, mi sento libero, libero come un passero!!! e sai cosa ho ricavato da questa mia bannatura?? perchè non tutti i mali vengono per nuocere, ho ricavato che la indifferenza è la migliore arma, contro questi soggetti, e mi includo anch'io, così nessuno la prenda come una offesa, G.IT è una gran bella comunità, la migliore che abbia mai frequentato, è stato il mio primo forum, dopo ne ho frequentati altri, ma come G.IT, non ne ho più incontrati...quindi, perchè andare via????? Mi son chiesto e domandato!!! Allora ho deciso, di non litigare più, voltando pagina, ignorando quegli utenti che non mi sono simpatici, senza litigare più, litigare??!! ma per chi??? per che cosa??!!! ma daiiiiiiiiiiiiii per favore, mi sento uno sciocco.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Capisco perfettamente come ti senti, perchè è quello che ho provato in questi giorni anch'io, e lo sai. Giuseppe dice bene: bisogna ignorare! non bisogna neanche rispondere alle provocazioni, neanche scherzando, perchè così il thread sta su e si continua a vederlo e ad arrabbiarsi.

se non si risponde per una mezza giornata passa nell'altra pagina e addio! io la penso così.

poi, tu non devi andare via, sei una persona che è al contempo schietta ed educata. la maggior parte del forum non merita di perderti per qualche elemento isolato...

poi sai che nella sezione delle rose abbiamo bisogno dei tuoi consigli sulle rugose, sui vari progettini che sto facendo... e come si fa senza di te!
 
Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
(altri lo fanno perché sono in ferie, ad esempio, altri lo fanno e non dicono niente).

:Saluto:

Quoto l'ultima. Secondo me siamo in un forum libero, non credo che bisogna dare necessariamente delle spiegazoni riguardanti la frequentazione più o meno assidua, se lo fai tanto per far conversazione é invece un'altra cosa.
Rispetto comunque la tua scelta, specialmente se, in quanto più "anziano" frequentatore del forum, inviti giustamente la comunità a un pò di sana e reale armonia. A presto! :eek:k07:


Ma sai Scardan, secondo me, andare via anche se, solo per un periodo, è come arrendersi all'evidenza attuale che regna nel forum, io sono stato bannato, mentre altri che sono stai offensivi, almeno quanto me, se non più di me....navigano ancora liberi....ho pagato le mie pene, e in parte ne sono felice, mi sento libero, libero come un passero!!! e sai cosa ho ricavato da questa mia bannatura?? perchè non tutti i mali vengono per nuocere, ho ricavato che la indifferenza è la migliore arma, contro questi soggetti, e mi includo anch'io, così nessuno la prenda come una offesa, G.IT è una gran bella comunità, la migliore che abbia mai frequentato, è stato il mio primo forum, dopo ne ho frequentati altri, ma come G.IT, non ne ho più incontrati...quindi, perchè andare via????? Mi son chiesto e domandato!!! Allora ho deciso, di non litigare più, voltando pagina, ignorando quegli utenti che non mi sono simpatici, senza litigare più, litigare??!! ma per chi??? per che cosa??!!! ma daiiiiiiiiiiiiii per favore, mi sento uno sciocco.


Quest'uomo ne sa una più del diavolo! :smok:

PS: bannato.. mi sono perso anche questa! ...visto che significa stare fuori dal forum per un pò?! :lingua: :D :lingua: Ciao Peppinié! :Saluto:


.
 
Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
mi dispiace scardan,leggo sempre volentieri i tuoi commenti,spesso esprimi cio che non riesco io,quasi sempre sono daccordo con cio che scrivi,quasi....! Sinceramente trovo una mossa sbagliata abbandonare il forum causa di qualche elemento,non è da te. Quando un post è rissoso,basta saltarlo,non leggerlo.Purtroppo o meglio.siamo gente tutta diversa,chi è dolce che fa venire persino il diabete, e chi è amaro che ti fa venire la pelle d'oca.Lo so che non bisogna offendersi,bisogna fare i bravi,ma spesso sai,anche io nella vita reale sono stato offeso e ho offeso,eppure non ho mai staccato la spina. Magari le mie parole non hanno senso,comunque ti dico di tornar presto,il forum ha bisogno di gente come te.Ciao
 
P

Piera

Guest
Scardan, comprendo il tuo stato, io non sono brava con le parole, quoto il Gladiatore ed Helene.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Concordo in tutto con Giuseppe. Spesso mi sembra di essere all'asilo...dove un gruppetto di bambini nervosi litiga senza motivo. Personalmente il forum e' un posto dove mi rilasso a leggere e scrivere sulle piante e scambiare 4 chiacchere ..Non mi sono mai immischiata nelle litigate e quando, qualche volta, le mani mi prudevano sulla tastiera...mi sono anche detta...ma per chi?
Non mi interessa se uno mette foto non sue....non mi cambia la vita...e non credo di poter fare la maestra di vita come molti qui dentro. La mia vita non e'questa. E non avrei neanche perso tempo a scrivere queste cose, che forse non interessano a nessuno se non per dire che mi dispiace molto se tu Scardan non scrivi piu'. Sei una delle persone che mi piacciono e sentirei la tua mancanza :)
Guendy:flower:
 
N

ninfa77

Guest
Mi dispiace scardan che tu vada via perchè anche se ci conosciamo poco mi sembri molto in gamba......torna presto o ripensaci
 

Commelina

Master Florello
al contrario di Nicola, io non sono quasi mai d'accordo con quello che dici, Scardan. eppure io mi sento di essere amica con te, proprio perchè la diversità di idee è il sale della vita e comunque, come già ti ho detto altre volte la grande passione che abbiamo in comune per il giardinaggio è una cosa che unisce... anche le persone diverse. perciò mi spiace se te ne vai, ma rispetto le tue decisioni. ti dico "torna presto" :)
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Scardan,

io sono nel forum da pochissimo rispetto a molti veterani.
Personalmente mi rendo conto che mi freno dal dire un sacco di cose a pure quando vedo informazioni errate su alcune cose (non parlo di opinioni ma di informazioni, nozioni) sto zitta per non innescare polemiche varie.
I post che non mi piacciono non li leggo, e se qualcuno inizia ad avere un tono che secondo il mio personale modo di vivere ed esprimermi è sopra le righe, mi ritiro dalla discussione. Non scappo dal confronto che, al contrario, mi piace molto ma quando si inizia ad urlare, puntualizzare, pesare ogni parola non c'è più confronto ma scontro. Mi è capitato di leggere post moooolto provocatori aperti apposta per creare discussioni, stanare le persone e aizzarle allo scontro ma li chiudo anche in fretta. Credo dipenda da cosa si vuole dal forum. Per me il forum è svago, relax, confronto senza scontro (ci son già quelli oltre la rete con cui avere a che fare) è imparare cose nuove sulle piante e conoscere altre persone sapendo che non posso piacere a tutti ed essendo molto selettiva, non tutti mi piacciono.
Ma il bilancio resta positivo...qualora non lo fosse farei esattamente come te.

Se sei convinto della tregua dal forum, ti auguro una serena pausa.
Silvia
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ciao! Certe volte una pausa ci vuole.
Quali che siano i tuoi motivi, e quali che siano i miei punti di vista, non mi sento di dirti se fai bene o se dovresti pensarci ancora un po' su.

Ciò che vorrei dirti, invece, è che leggo spesso volentieri i tuoi interventi, perciò aspetterò di vederne altri! :love_4:
 

marica

Apprendista Florello
io ho preso una pausa da un altro forum che frequentavo,oggi dopo molti mesi ho scritto di nuovo,capisco quindi il fatto che vuoi prendere una pausa.
pero' sono uscita in punta di piedi per poi rientrare,ma se tu hai creduto giusto dire il motivo che ti ha portato a questa scelta benvenga!:)
quoto commy sulla diversita' di idee e quoto gli altri quando dicono che dispiace che ti allontani(ma che torni spero!).
ciao scardan:)
 

artemide

Florello Senior
Mi sono stufato di leggere post irosi e rissosi (ma guai a definirli tali!) del marchese-vittima o del marchese-innocenzo o di ana-travestito-si ana-travestito-no e di foto mie tue sue nostre vostre loro, precisazioni, repliche, puntini sulle i, cavilli, vecchie ripicche da zitelle, etc.

Dire le cose in faccia non vuol dire essere rissosi. Questo non vale solo per il marchese, anche se lui è senza dubbio il caso più eclatante (verbalmente).
Sentire definire "porcate" le idee altrui non mi piace. Sono idee diverse. Punto. "Porcata" è definire "porcate" le idee di un altro solo perché non sono le tue.
Non mi va che vecchi post siano tirati fuori e puntualizzati uno a uno come se fossimo in tribunale, cosa che per altro è già stata fatta. Pesante! Dovrò scrivere i prossimi post avvalendomi dell'assistenza del nostro ufficio legale?
Anche se non sono post miei, anche se non stato ancora bollato di rosso (ma sai che paura avere il bollino! manco fossi una banana chiquita). E anche se -credo- i miei post non abbiano mai attaccato nessuno, pur esprimendo le mie idee anche se non sempre popolari.

Per un po' mi allontano dal forum, mi sono scocciato di sentire gente che litiga: che almeno sia per lavoro! O su qual è la pianta più bella!

Non vedo il vantaggio di polemiche fini a se stesse. Non intendo aprirne io con questo post. Sono sul forum da un po' di tempo, quindi mi sembra corretto verso la comunità del forum dire che per un po' me ne vado e perché (altri lo fanno perché sono in ferie, ad esempio, altri lo fanno e non dicono niente).

:Saluto:

non farti il sangue amaro scardan. Come diceva Dante ? "non ti curar di loro ma guarda e passa" :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace, scardan, di non leggerti per un po', e forse dice bene lorenzino, basta continuar a parlar solo di piante e cose collegate. devi essere, come altri del forum, uno de fuego, io invece quando c'è odor di rissa me la do a gambe. sarò vigliacca, ma la vita è già tanto dura, stare a litigare anche qui sul fortum, che reputo un momento di piacevole relax, proprio non mi va. spero ti ritemprerai, e tornerai presto, grazie ancora per gli aiuti che mi hai dato, sono sempre quella del 730, ehi, sono in credito di 3000 euros!!!!, baci e fai bei pensieri!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Anche secondo me è sufficiente non frequentare questa sezione che mi sembra istituita apposta per i litigi.O comunque non leggere quelli con intenti provocatori.Ed io che aspettavo un tuo parere/risposta costruttivi nel 3d di GLonghi!:(:(:(
 

aron56

Giardinauta Senior
Scardan te ne vai?????????? Noooooooooooooooooooooo e la mia old blush come fa senza di te?????????????????:cry::cry:

Dai!!! daii! non ti preoccupare tanto prima o poi tutto tornerà normale!Poi decidi come credi ,se questo ti far star meglio....Intanto un:love_4:un:flower: e un:Saluto:Con stima e affetto Nora
 
Alto