• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un regalo azzeccatissimo!

gabriele'78

Giardinauta Senior
sono al settimo cielo ed è con orgolgio e piacere che vi voglio presentare il mio nuovo amore!!!! la calathea ctenanthe compactstar :love: e ringrazio pubblicamente l'altro mio amore che ha avuto la folle idea di regalarmela! :love_4: è enorme e bella cicciottona!!! (sto parlando della calathea :D ) e sta pure per fiorire!!!! :froggie_r spero di riuscire a tenerla sempre al meglio, avrò cura di lei e cercherò di non farla soffrire mai perchè le voglio un bene dell'anima! (non sto parlando solo della calathea :love_4: )

34t4c48.jpg

168x192.jpg

Ari68

Florello
L'ho vista oggi nel mio garden di fiducia....in esposizione e bella fiorita.....spettacolare!!!!
Gran bel regalo,complimenti a te che l'hai ricevuta e a chi te l'ha donata....ottima scelta!!!:hands13:

miky80

Maestro Giardinauta
:fischio:eccomi....sai che ho dovuto rileggere due volte:rosa: avevo paura mi stessi dando della cicciona:lol::lol::lol:
sono lieta la pianta ti sia piaciuta anche se era piuttosto ovvio vista la tua fissa per le tropicali...:hehe:
ora vedi di trattarla bene e di non fare come me con le calathee:ros: e vedrai che non sarà l'ultima che ti regalo:D e ps...vorrei vedere il fiore appena si mostra in tutta la sua bellezza:ciglione:

gabriele'78

Giardinauta Senior
grazie a tutti :)
spero di riuscire a farla fiorire anche se quello che ho letto nel web riguardo la fioritura non è molto incoraggiante! pare che solo le piante coltivate in serra fioriscono, quelle in appartamento no! :cry: confido nell'unica brattea che ha! la terrò d'occhio e sarò pronto ad immortalare il lieto eventuale evento! il fiore della compactstar non l'ho mai visto ma penso sia una infiorescenza bratteata, non so nemmeno il colore. ari68 l'ha vista fiorita e potrebbe illuminarci :)

W le marantacee :love:

:Saluto:

Ari68

Florello
Ciao Gabriele
sì è una infiorescenza bratteata a tubolare mi ha colpito il colore....io amo le fioriture bianche,questa era un colore avorio meraviglioso!!!

Ero tornata al garden ieri con la digitale, per poterti fotografare il fiore....ma le avevano già vendute :(:( dovrai aspettare di vedere la tua di fioritura :)

:Saluto::Saluto:

Alto