• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di muschio...

neofita 2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Si ripresenta il solito problema invernale conseguenza di un terreno non adeguato, scarsa ventilazione, mancanza di sole per parecchi giorni, molta umidità...

E cioè il muschio che compare a chiazze qua e là... Vds allegata foto.
Cosa posso fare (e quando) ma senza correre assolutamente il rischio di macchiare il marciapiede?

Grazie mille!

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    103,3 KB · Visite: 11

Phil

Esperto Sez. Prato
Spargi secondo dose del solfato ferroso granulare. Per evitare di macchiare i marciapiedi ecc, spazza bene tutto non lasciando granuli sopra.

neofita 2

Aspirante Giardinauta
Mi sono dimenticato di dire che a ottobre ho fatto trasemina con arieggiatura piuttosto importante.
Per dare il solfato ferroso varrà la pena attendere marzo? Oppure devo/posso darlo anche adesso?
Andrà bene un Compo 10 gr al mq?

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi darlo anche ora. Per le dosi attieniti nella fascia bassa del range dichiarato in etichetta.

Alto