• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di foto

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marco!!!

Le tue lobbii sono stupende, me ne sono innamorata
k050.gif
k050.gif
k050.gif
k050.gif
, adoro le phal botanicheeeeee!!!

E tu sei così bravo!!! :hands13:
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti per i complimenti.
Il primo fiorellino ora si è aperto

IMG_0621.jpg


IMG_0642-1.jpg


Mi piace davvero molto.
Peccato che il secondo bocciolino si sta seccando.
Probabilmente sta cercando di fare più fiori di quanti possa permettersene...

Chissà la settimana prossima cosa troveremo a Padova :)
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Bellissimissime le lobbi!!!!!!
Sono veramente splendide, e così dolci i fiori!!!!!!!!!!! Non dico nulla....sulla mia ci sono due stelini...........:food:

Marco, bravissimo!!!!!

Flavia
 

marco837

Florello Senior
Grazie! :) :) :) :)
Purtroppo la nostra "spedizione" è tutto tranne che certa... :fifone2::fifone2:

Grazie a tutti per i complimenti...

comunque per quanto riguarda la spedizione sarebbe davvero bello.
Il manicomio è aperto il sabato tutto il giorno. Comunque se lo sappiamo in anticipo mi metto d'accordo con Orchids & More se ci fanno un apertura straordinaria della serra.
Una volta glie lo avevo chiesto ed erano stati molto disponibili.
In ogni caso Glanz dovrebbe essere aperto tutti i giorni...

In caso quando avete deciso facciamo un tour di entrambe dato che da Orchids & more sono specializzati in zatterine e orchidee da serra intermedio/fredda, mentre da Glanz sono specializzati in orchidee da serra un po più calda e cattleye e Phalenopsis botaniche... entrambi sono assolutamente da visitare!
 

marco837

Florello Senior
Ecco un paio di foto del dendrobium nobile

IMG_0655.jpg


IMG_0661.jpg


IMG_0669.jpg


...tenuto in camera mia.
Forse Desi quando dice che in camera mia è un po freddo non ha tutti i torti.
Comunque le Phalenopsis stanno anche per fiorire, e la vanda ha appena finito la sua timida fioritura (in estate fiorisce decisamente meglio...)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao bellissimo quel colore di nobile è il mio preferito!Complimenti sei davvero bravo!ciao ciao
 

marco837

Florello Senior
Ciao bellissimo quel colore di nobile è il mio preferito!Complimenti sei davvero bravo!ciao ciao

Grazi mille!
Anche a me piace da morire questo colore...
questo dendrobium Nobile me lo ha regalato Desi.
Lo aveva comprato al mercato per 7.90€

mi ha gia fiorito quest'estate (strano ma vero.. aveva fiorito a Luglio se non ricordo male)
e adesso ha rifiorito....
mi da davvero tante soddisfazioni!
 

Robe

Guru Giardinauta
Il nobile è bellissimo!!! Ha dei colori fantastici!!!! :rolleyes::rolleyes:

Grazie a tutti per i complimenti...

comunque per quanto riguarda la spedizione sarebbe davvero bello.
Il manicomio è aperto il sabato tutto il giorno. Comunque se lo sappiamo in anticipo mi metto d'accordo con Orchids & More se ci fanno un apertura straordinaria della serra.
Una volta glie lo avevo chiesto ed erano stati molto disponibili.
In ogni caso Glanz dovrebbe essere aperto tutti i giorni...

In caso quando avete deciso facciamo un tour di entrambe dato che da Orchids & more sono specializzati in zatterine e orchidee da serra intermedio/fredda, mentre da Glanz sono specializzati in orchidee da serra un po più calda e cattleye e Phalenopsis botaniche... entrambi sono assolutamente da visitare!
Eh già... sarebbe davvero MOOOLTO bello... :rolleyes::rolleyes:
Aiuto, che paura in un posto del genere... Non so davvero quale sarebbe la mia reazione... so solo che sarebbe incontrollabile!!! :eek::eek:
 
Alto