• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di foto

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Marco ma gli amici che ci stanno a fare? per venire in soccorso nei momenti del bisogno, quindi quando vi trasferirete, distribuirete agli amici le orchidee che ingombrano troppo, e quante più saranno tanto più l'amico si sacrificherà per voi :lol::lol::lol:

Si si Mare hai proprio ragione! anch'io sono pronta a sacrificarmi per Marco e Desi!:D :D :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Marco ma gli amici che ci stanno a fare? per venire in soccorso nei momenti del bisogno, quindi quando vi trasferirete, distribuirete agli amici le orchidee che ingombrano troppo, e quante più saranno tanto più l'amico si sacrificherà per voi :lol::lol::lol:

Però, mica male come idea! anch'io sono pronta ai sacrifici :lol::lol::lol:
 

omitte

Aspirante Giardinauta
Marco ma gli amici che ci stanno a fare? per venire in soccorso nei momenti del bisogno, quindi quando vi trasferirete, distribuirete agli amici le orchidee che ingombrano troppo, e quante più saranno tanto più l'amico si sacrificherà per voi :lol::lol::lol:

pnso che troverete tanti amici pronti a fare un simile sacrifico:froggie_r:froggie_r:lol::lol:
 

rauli

Giardinauta
:DMi dicevi,Marco,di quella Restrepia tanto ingombrante...la Guttulata forse?Prima di buutarla nel compost dillo che ti do il mio indirizzo!!!:eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che belli acquisti hai fatto!!!

da sballo......:)

bellissima la tua solita ( come la definisci tu) restrepia...è veramente bellissima!!! complimenti per tutto...ciao.
 

desi655

Florello
:DMi dicevi,Marco,di quella Restrepia tanto ingombrante...la Guttulata forse?Prima di buutarla nel compost dillo che ti do il mio indirizzo!!!:eek:k07:

Prima di buttare qualche orchi,stai sicuro che butta prima me...se ti accontenti....non ho bisogno di vaporizzazioni....non faccio fiori,ma se non mi lavo per un mese mi cresce dell'ottimo muschietto sotto le ascelle!!!!:lol:
 

zeug49

Florello Senior
Forti, forti, fortissimi !!!!! COMPLIMENTI , e che meraviglie avete postato.....certamente in fatto di buon gusto e "palato raffinato" andate alla grande; perché anche a me piaccioni le orchi che piacciono a voi ???:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::hands13::hands13::hands13:
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Prima di buttare qualche orchi,stai sicuro che butta prima me...se ti accontenti....non ho bisogno di vaporizzazioni....non faccio fiori,ma se non mi lavo per un mese mi cresce dell'ottimo muschietto sotto le ascelle!!!!:lol:

Quanto siete tutti gentili e disponibili...
mi commuovo!!!

Volevamo solo fare una buona azione :ros:
perchè noi siamo buoni a momenti ci spuntano le alucce -:-
 

marco837

Florello Senior
Pubblico un mezzo aggiornamento...
per domani l'aggiornamento spero sia completo :)

Siccome la lobbii da tante soddisfazioni...
questo è uno dei fiori che ha proprio in questo momento

IMG_0611.jpg


Le ho trovato una piccola compagna albina che sta imitando la sorellina maggiore

IMG_0617.jpg


è adorabile e diligente perchè pur essendo giovanissima ed avendo solo 2 folgie ha deciso di fare 3 stelini...
dalla foto se ne intravedono solo 2...

IMG_0606.jpg


e qui un dettaglio del fiorellino che si sta aprendo

IMG_0598.jpg


essendo bianco e giallo posso affermare che si tratta di una vera alba :)

Quando la ho comprata in Germania da Glanz, il Signor Glanz mi aveva detto che anche se me la vendeva come alba non si poteva mai sapere se lo sarebbe stata veramente...
la prossima volta che vado da lui lo ringrazio e gli faccio vedere la foto della piccina.
Quando l'ho presa era in vaso, ma credo che la zatterina sia davvero di suo gradimento.

Magari la settimana prossima ne prendo un altra varietà...
che mi dite della var. Flava ?
 

marco837

Florello Senior
potrei mettere un annuncio tipo:

scambio mannii con lobbii :lol:

La sorellina "grande" la avevo pagata 12 € da Orchids & more se non ricordo male...
lapiccola invece 18€ da Glanz...
ma alba è più difficile da trovare... e nonostante la pianta sia piccina ha poco da invidiare all'altra.

Chissà in fiera quanto costerà la flava...
Lo scopriremo assieme!

Intanto grazie a tutti per i complimenti!!!
 
Alto