ANNARITACAPRIGLIA
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti avrei delle domande sulle mie orchidee, le ho avute tutte regalate ma solo ora mi sto informando un pò per evitare che mi secchino e su questo forum ho sempre avuto notizie utili...allora nella foto 1 mostro le radici della mia orchidea non sembrano per niente in forma ma sinceramente la pianta sembra ok anzi mi sta facendo le foglie nuove solo che volevo chiedervi se è il caso di ripulirla un pò da queste radici semi secche e se è il caso di cambiare il vaso visto che appena me l'hanno regalata non sapevo nulla su come trattare questa pianta e l'ho messa in un vaso senza fori sul fondo quindi l'acqua in eccesso no ha modo di uscire via...
(1)
invece nella foto 2 è un altro tipo di orchidea (dico orchidea perchè ho visto il fiore ma la foglia è completamente diversa dalle phalaenopsis ) ma non so di che tipo è e non so proprio come curarla (2)
nella foto 3 invece vi mostro un' altra Phalaenopsis l'ho lasciata cosi confezionata come me l'hanno regalata ma non so cosa ci hanno messo dentro sembra spugna ho paura che assorbendo molta acqua mi marciscano le radici (3)
(1)
invece nella foto 2 è un altro tipo di orchidea (dico orchidea perchè ho visto il fiore ma la foglia è completamente diversa dalle phalaenopsis ) ma non so di che tipo è e non so proprio come curarla (2)
nella foto 3 invece vi mostro un' altra Phalaenopsis l'ho lasciata cosi confezionata come me l'hanno regalata ma non so cosa ci hanno messo dentro sembra spugna ho paura che assorbendo molta acqua mi marciscano le radici (3)