• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un piccolo alberello tutto storto

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un'altra domanda riguardo una pianta del mio giardino di cui ignoro la specie, è un piccolo alberello coi rami tutti curvi, quest'anno (dopo una potatura invernale che gli ho dato), sta producendo anche tanti piccoli fiorellini gialli (sembrano piccole pannocchiette :D)
Non so proprio cosa sia ma mi piace, piccolino e tutto storto.
310320141137.jpg
310320141138.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso si tratti del Salice di Pechino,Salix matsudana 'Tortuosa'!!!ciao ciao

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, dalle pieghe dei rametti penduli direi che si tratta di Salix caprea 'Pendula'. È molto ben tenuto! Complimenti!

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Confermo assolutamente Salix caprea 'Pendula', di certo non S. matusanda, ne ho alcuni e hanno le foglie lanceolate, simili a quelle del S. babylonica (il piangente)

ernest

Aspirante Giardinauta
nn vorrei creare dubbi... ma assomiglia a una mia pianta che conosco come caragana arborescens pendula

ernest

Aspirante Giardinauta
credo di avere sbagliato :)
in effetti ho letto piccoli fiori gialli e nn avevo visto le "pannocchiette"... vabbè mi serve da ripasso

Allegati

• Caragana arborescens 'Pendula' (060330e).jpg
    Caragana arborescens 'Pendula' (060330e).jpg
    26,1 KB · Visite: 32
  • Caragana arborescens 'Pendula' (060330c).jpg
    Caragana arborescens 'Pendula' (060330c).jpg
    82 KB · Visite: 70
Alto