MaryFlowers
Fiorin Florello
Mi ritrovo a firmare delle petizioni su varie problematiche ambientali e altre come questo su Change.org ove puoi far richiesta e tra più migliori per divulgazioni
In Italia ci sono all'incirca 300 nuove realizzazioni (centri sportivi, ricreativi, ospedali, aeroporti ecc) costate decine di milioni di euro, abbandonate e mai utilizzate. Io non capisco perché continuiamo a buttare soldi nel cesso con consumo oltretutto del territorio invece di pilotarli sul recupero dell'arte e degli edifici storici che raccoglierebbero persone e incrementerebbero il fatturato italiano.
Un paese di arraffoni idioti, questo siamo. Ogni chiesupola insignificante all'estero viene recuperata e quando non hanno niente se la inventano di sana pianta (ricostruiscono navi o villaggi). Oltre raccolta fitme ci vorrebbe la possibilità di costituirsi parte civile nei casi di spreco, incuria.
diciamo che centri sportivi ricreativi ospedali aeroporti ecc.. sono strutture differenti da quelle storiche, e ovviamente necessitano di interventi di altra natura.. che poi non li finiscano questo è un danno tremendo!!!
ma mica puoi sostituire l'utilità di un centro sportivo con il recupero di un palazzo storico
Sono molto contenta Clem, e speriamo che questo valga a far prendere provvedimenti statali per il recupero di quella meraviglia, ma con l'aria che tira e la miopia politica imperante ne ho scarsa fiducia.Oggi mi è arrivato ...questo..
https://www.change.org/p/savesammez...JJZpZ_sr1Wbny0ENqytCgbF6QNf4&utm_source=petit
Che poi magari escono da scuola ......e per anni non trovano lavoro....però gli hanno dato 500 euro..e si sono lavati la coscienza ..Meglio dare 500 euro a tutti i diciottenni che andranno a votare per la prima volta! Una spesa di 290 milioni per comprarsi il voto. Che obbrobrio!!!
Raga io stavo quasi dinenticandomi di raccontarvi una delle tante brutte storie di spreco di denaro pubblico così tanto per chiudere il discorso.
Nella mia città è stato deciso di costruire un nuovo ospedale. Si è decisa la collocazione ....in una palude.
Sono state chiamate delle archistar che hanno steso il progetto. È stato fatta la gara d'appalto che misteriosamente ha vinto una ditta dall'altra parte d'Italia (questo in un posto, il mio,che rigurgita di imprese edili famose per la loro efficienza e che vengono chiamate anche all'estero). Il nuovo ospedale non viene costruito con particolari accorgimenti per il terreno con falda d'acqua per cui a un certo punto quasi al termine comincia a cedere.
Le mastodontiche vetrate di spaccano in verticale perché il terreno cede. I sotterranei si allagano. Le sale operatorie vengono fatte con finestre sigillate per cui non si riesce ad avere il ricambio d'aria se non con l'aspirazione forzata. I locali amministrativi a piano terra non hanno proprio finestre se non una porta finestre che dà in un cavedio ( per cui luce elettrica tutti il giorno).
Nel corridoi laterali con volte in vetro di svariati metri in altezza viene realizzato. ...un palmeto.
Vengono piantumate non so quante palme che costano 300000 euro e una volta cresciute sino alla volta devono essere rimosse perché non si può decapitarle. Infine in un angolo viene piazzato un sontuoso albero bottiglia, specie rara esotica assai costosa.
Ecco come si spiega che poi non avanzano soldi per il recupero edilizio perché quelli eran stanziati e quelli dovevano spendere.
A costo di buttarli.