• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso di potatura nel castello delle rose

andreamazza

Aspirante Giardinauta
Un pomeriggio in una splendida location in Franciacorta per tutti gli appassionati del verde per conoscere tecniche e consigli per una corretta potatura

L’Autunno si sa, è periodo di riposo per molte varietà di piante, e per chi si occupa della loro cura segna, prima del lungo Inverno, l’inizio delle operazioni di taglio e sfoltimento per favorire il corretto sviluppo di una vegetazione compatta e aiutare la crescita della pianta nel migliore dei modi.

Per sapere come preparare il giardino e ottenere un’ottima ripresa primaverile e per conoscere, le tecniche corrette di potatura di rose, piante da frutto, siepi e cespugli ornamentali, Castello Quistini organizza per Domenica 18 Novembre un corso teorico-pratico con forbici in mano dedicato all’approfondimento degli interventi corretti sulle piante con prove pratiche sul campo: tecniche e regole per non sbagliare e ottenere il massimo dalle vostre piante.

Il corso, rivolto ad appassionati e curiosi, sarà tenuto da Silvano Torri, vero esperto del settore e titolare dell’omonima azienda agricola con sede a Botticino, e si svolgerà in un unico pomeriggio dalle 14,30 alle 18,00 tra i giardini e le oltre 1500 varietà di rose di una location unica: Castello Quistini, dimora storica con giardino botanico in Provincia di Brescia, che per un pomeriggio offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentare direttamente sulle piante presenti in giardino le tecniche apprese.

La potatura delle piante è un processo complesso per chi non è del mestiere. Nel corso del pomeriggio verranno introdotti anche cenni di botanica e alcune nozioni riguardanti le concimazioni e i trattamenti fitosanitari.

Per i dettagli relativi al corso e per iscriversi visita il sito web di Castello Quistini www.castelloquistini.com. Castello Quistini è presente e molto attivo anche all’interno della pagina Facebook che puoi trovare a questo indirizzo: www.facebook.com/castelloquistini.

Info e iscrizioni:
Il corso è a numero chiuso (15 partecipanti max) e in caso di pioggia si terrà al coperto.
www.castelloquistini.com (pagina “eventi”)
www.facebook.com/castelloquistini
stampa@castelloquistini.com
Tel +39 339 1351913

Castello Quistini
www.castelloquistini.com
Via Sopramura 3/A
25038 Rovato (Bs)

Data: Domenica 18 Novembre
Orario: 14,30 – 18,00
Quota di iscrizione: 40,00 €
 
Alto