cornelia 12
Aspirante Giardinauta
Il mio angolo dove tutti i giorni trovo nuove emozioni ....si sta risvegliando e colorando ...
Ciao 70 mq é un signor terrazzo complimenti ben tenuto e ulteriormente abbelito con splendide pianteCiao njnye capisco la tua curiosità spesso anch'io mi chiedo se quello che vedo è artefatto... ma chi ama il giardinaggio ama lavorarci molto per avere il meglio e questo ci gratifica....ammetto che curo molto giorno x giorno il mio terrazzo cerco di tenerlo in ordine e pulito perché il terrazzo diversamente dal giardino se non lo curi non ti dà risultati ...ho solo 70 m quadrati, per me è un bosco
Ciao cornelia, sono di nuovo io per chiederti un'altra cosa.. Da queste foto vedo che, come me, coltivi le rose in vaso.. Noto che in due vasi di Rose ci sono anche delle Petunie bianche e con un'altra Rosa invece cresce bene una violetta.. Hai notato se per caso avere altre piante insieme alle Rose in vaso le "disturba" o le impoverisce in qualche modo, oppure crescono bene sia le Rose sia le altre piantine nello stesso vaso, senza darsi fastidio..?Per finire
Carinissimo questo fiore rosso!! La mia paura era solo che avendo già "costretto" le Rose a stare in vasi non troppo grandi, se avessi messo anche altre piante ne avrebbero sofferto per mancanza di spazio.. In effetti, però, vedo che le tue stanno tutte benissimo comunque e a vedere i vasi mi sembrano simili ai miei come dimensioni.. Allora mi regolerò meglio con le concimazioni! Grazie ancora anche per i suggerimenti sulle piantine da abbinare!Ciao cori ti posso dire cosa faccio io ...metto sempre sotto le rose viole in febbraio e resistono benissimo fino al caldo poi semino in aprile salvia splendens con un bel fiore rosso che dura fino al freddo e in alcuni vasi metto zinnie e surfinie so che queste si sopportano bene sia come terreno che come annaffiature......nei tuoi vasi puoi andare tranquilla metti del concime a lenta cessione e vedrai che belle fioriture!...ho chiesto a giallo crema se posso mettere un rampicante "pisello odoroso" per coprire un pò di più la griglia so che è profumato e facile da coltivare ma non so se è compatibile.....vedrò[/IMG] questo è un vaso dello scorso luglio....ciao cornelia