• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò del mio terrazzo

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena scusa se rispondo ora ma sono stata in vacanza e ho trascurato il forum ....per la pulizia del terrazzo dedico tutte le mattine un' ora o due per i sotto vasi uso piedini che trovo nel garden che frequento sotto alcune ciotole metto invece mattoni forati oppure mattonelle di plastica forata ...questo permette alle piante di scolare bene e non aver ristagno..per lo scolo non ci sono problemi perché la sera e il mattino presto quando annaffio con l' irrigazione automatica non c'è molto bagnato e il poco si asciuga subito....le macchie ci sono e anche un pò di sporco che si accumula ma ogni tanto pulisco bene perché sono anche trappole x le limacce che sono molto invadenti e se non le elimini mangiano tutte le foglie ,pensa che le dalie sono perennemente con le foglie bucherellare e hanno avuto il coraggio di attaccare anche le foglie del cappero!!!!buon lavoro e spero di essere stata utile....ciao cornelia


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
ciao! mi scuso anch'io per non averti risposto subito ma ho letto solo oggi (credevo di aver messo il thread tra quelli che seguo proprio per avere la notifica nel caso avessi scritto ma non mi è arrivato nulla..).

ad ogni modo, grazie mille, gentilissima!! le tue soluzioni per i vasi mi paiono proprio buone, perché di certo così le tue piante 'traspirano' meglio che con sottovasi. mi sa che il 'trucco' però è proprio quello dell'innaffiatura automatica, io che lo faccio a mano con l'innaffiatoio mi sa che mi troverei dei laghi poi... mm, dovrò pensare anch'io a mettere i gocciolatori allora..... tu quali hai preso/usi? (sempre che non ti porti via troppo tempo dirmi o mettere una foto) con le coltivazioni in vaso ho ancora meno pratica che con quelle in terra e solo dall'anno scorso sto iniziando a tenerne su un terrazzo, per cui ci sono molte cose che ancora non so.

ancora grazie :V:V:V cmq per tutte le indicazioni già date, davvero gradite :)

un caro saluto!
 
Alto