• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera sul mio terrazzzo!!!!

Max77

Guru Giardinauta
:hands13:
Piante bellissime, sane e meravigliose!!

Bravo Max!!

Ho notato che le fioriture sono tutte sul rosa e sul giallo!

Grazie mille Lory!!!!
Già, per ora, tutte le fioriture sono sul rosa e sul giallo!!!
L'Aptenia cmq è un rosso-fucsia.
Manca l'Echeveria arancione e una lavanda che ho comprato a Nizza (al "Mercato dei fiori"), che m'è stata venduta come lavanda di Provenza e io ho determinato come "lavandino" (Lavandula x intermedia 'Provence'), che dovrebbe fare un fiore porpora scuro (non vedo l'ora fiorisca!!!! :froggie_r:froggie_r).
Poi c'è il tuo Senecio macroglossus sempre giallo e i Plectranthus che dovrebbero fare i fiori bianchi.
E infine ho una Corona di Cristo (Euphorbia milii) che ha il fiore rosso acceso!!!!


In questo modo Max si recupera un sacco di spazio ed alzeresti delle piante ricadenti.
Io ho per tutta la ringhiera appese delle balconiere, però dalla parte interna perchè da fuori il mio condominio non me lo permette

Infatti, la balconiera è una splendida soluzione per le piante ricadenti!!! Cmq, stiamo pensando seriamente a mettere i vasi appesi alla ringhiera!!!
Quanto al mio condominio, non so se mi permetta di mettere i vasi fuori dalla ringhiera. Non penso ci siamo problemi cmq, dato che la mia vicina ce li ha!!! Anche se, in sti vasi, prima aveva delle erbacce e ora non ha più niente (ma i vasi ci sono sempre!!!!)
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Altre 3 piante del mio terrazzo!!!

Ecco a voi le foto di altre tre piante che ho sul mio terrazzo:

Sedum morganianum
Sedummorganianum16maggio2008.jpg


Come vedete, è aumentato il numero di piante che ce l'hanno fatta!!!! :froggie_r
Pensavo, infatti, che solo la pianta sulla sinistra nella foto (che ora è cresciuta e sta iniziando a fare capolino dal vaso) avesse attecchito, ma a ben guardare anche altre 3 talee si stanno facendo belle grassette e piene di vita!!!! :froggie_r La primavera fa proprio miracoli!!!! :froggie_r:froggie_r E le mie piante sono una miniera di sorprese!!!! :froggie_r:froggie_r

Euphorbia milii o Corona di Cristo
Euphorbiamilii16maggio2008.jpg


E infine la crescita della Kalanchoe daigremontiana con le plantuline sulle foglie
Kalanchoedaigremontiana16maggio2-1.jpg


Kalanchoedaigremontiana16maggio2008.jpg


Un abbraccio a tutti!!!!
 
Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Bravissimo Max :hands13: il tuo terrazzo è veramente bello:love:

ma perchè a me le piante grasse non fioriscono:confused::martello:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Proprio un bel balconcino...complimenti Max! :love_4:...anche se non credo che quell'ordine durerà a lungo. Prevedo molte, molte piante ancora :eek:k07::love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Bravissimo Max il tuo terrazzo è veramente bello

ma perchè a me le piante grasse non fioriscono:confused::martello:

Grazie Ducan!!!!
Con le piante grasse bisogna avere tanta pazienza!!!!
Magari per anni non fioriscono e poi un anno iniziano e non smettono più!!!!
La mia Oscularia, per anni, non ha fatto un solo bocciolo e poi improvvisamente è esplosa e tutti gli anni adesso è un'esplosione di margheritine viola!!!! :love:
E la stessa cosa è accaduta alla Parodia warasii!!!!

Proprio un bel balconcino...complimenti Max! :love_4:...anche se non credo che quell'ordine durerà a lungo. Prevedo molte, molte piante ancora

Grazie Verdiana!!!! :love_4:
Mi sa che hai proprio ragione, perché anch'io prevedo molte piante ancora, anzi moltissime!!!! :eek: E allora addio ordine!!!!


bravo max, belle piante:eek:k07: Anche l'iris è stupendo...

giuseppe

Ciao Giuseppe,
grazie mille!!!!
L'Iris sì, è davvero carino!!!! :love:
La mia professoressa di botanica m'aveva dato il rizoma a lezione, dopo che c'era servito per determinare la pianta in laboratorio.
Arrivato a casa, l'ho messo in vaso, ma non c'avevo messo il cuore più di tanto su. Io gli iris li avevo sempre visti nei giardini e non pensavo potessero vivere pure in vaso. Invece a quanto pare ci sta benissimo!!! :love: Sicuramente è anche dovuto al fatto che sul mio balcone riceve sole diretto da mezzogiorno al tramonto!!!
E poi è davvero fantastico quando fiorisce!!!! :love:
 
Alto