• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

E

essence

Guest
Stamattina sono andato al vivaio per comprare un regalo per mio padre,una pianta di limone,mi sapreste consigliare su innaffiatura,terra e esposizione.Ho anche preso un Begonia con fiori ricadenti,molto particolare,da aggiungere alla mia B.tuberhybrida.I miei prossimi acquisti penso siano una calla colorata magari,o uno spatiphyllum.Il mio balcone si sta colorando :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
E bravo essence! :hands13:
In quanto alle tecniche colturali del Limone, mi spiace, non so aiutarti.
Se non dovessi avere risposte chiare qui, prova a postare in Orto e Frutteto con una discussione che faccia capire sin dal titolo, che hai bisogno di info su questa bellissima essenza.


Essence, non so se sia proprio lei, ma forse la tua Begonia ricadente è la solananthera.
Prova a vedere questa foto o eventualmente prova a cercare in rete

solananthera.jpg



Comunque ti linko anche il sito della American Begonia Society dove puoi reperire ulteriori informazioni.


http://www.begonias.org/greenhouse/index.asp
 
Ultima modifica:
E

essence

Guest
Ciao Rosa granzie come sempre sei molto gentile,la mia begonia ricadente ha foglie piu allungate e all interno sono rosse bordeaux,con fiori bianchi a forma di campana ma con petali aperti. :D
 
Alto