• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera sul mio terrazzzo!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
Posto un po' di foto dei fiori che stanno colorando il mio terrazzo in questi giorni di primavera!!!!!

Pachyveria (Lory, questi sono i fiori della pianta grassa che t'ho mandato!!!! Non sono carini?!!!):
Pachyveriafioreparticolare.jpg


Pachyveriafiore.jpg


Parodia warasii
Parodiawarasiiparticolareinfiore.jpg


Parodiawarasiigeneraleinfiore.jpg


Oscularia deltoides
Osculariadeltoidesgeneraleinfiore.jpg


Osculariadeltoidesparticolareinfior.jpg


Tradescantia blossfeldiana
Tradescantiablossfeldianafiore1.jpg


Tradescantiablossfeldianafiore2.jpg


Gibasis pellucida
Gibasispellucidaparticolarerecente.jpg


Gibasispellucidaparticolarefiore.jpg


Continua....
 

Max77

Guru Giardinauta
Ancora Gibasis pellucida in visone generale
Gibasispellucidageneralerecente.jpg


Aptenia cordifolia
Apteniacordifoliagenerale.jpg


Apteniacordifoliageneraleinfiore.jpg


Apteniacordifoliafioreparticolare.jpg


E queste sono tre foto, fatte qualche mese fa, del mio terrazzo, quando nessuna pianta, di quelle viste prima, era fiorita a parte la Gibasis, che fiorisce in continuazione e un ciclamino
terrazzopanoramica.jpg


terrazzo2.jpg


terrazzo1.jpg


In sti giorni, appena ho un attimo, aggiorno le foto del mio terrazzo ad adesso!!!!
 

Papyrus

Master Florello
Caspita Max :eek::eek: tutte belle l'oscularia :love: la tradescantia :love: tutte belle :) ma soprattutto come sei ordinato :D
 

Max77

Guru Giardinauta
Caspita Max :eek::eek: tutte belle l'oscularia :love: la tradescantia :love: tutte belle :) ma soprattutto come sei ordinato :D

Ho quasi finito di riempire la prima fila, quella vicina al muro e alla ringhiera!!!! :cry::cry:
Sto passando alla seconda!!! Infatti il Plectranthus tutto verde che m'è arrivato sabato, mandatomi da Lory, è la prima pianta in seconda fila!!!!
 

Papyrus

Master Florello
Per guadagnare spazio potresti comprare dei vasi da appendere alle pareti e sistemarci le tradescantie :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Oltre che per le piante (belle e molto ben tenute) devo farti anch'io i complimenti per l'ordine. Hai un terrazzo veramente carino :)

Guendy:flower:
 

liligen

Florello
Wow! Max!

Ripetto tutti i complimenti che ti hanno già fatto!

Bellissime piante bene curate. :love:

Bel terrazzo! :love:

Belle foto! :love_4:

Penso che puoi entrare i vestiti adesso...sono secchi! :D
 

lory82

Apprendista Florello
:hands13:
Piante bellissime, sane e meravigliose!!

Bravo Max!!

Ho notato che le fioriture sono tutte sul rosa e sul giallo!
 

Max77

Guru Giardinauta
Per guadagnare spazio potresti comprare dei vasi da appendere alle pareti e sistemarci le tradescantie :)

Il problema è che da me c'è spesso vento forte e i vasi appesi rischierebbero di volare!!!!
Con mia madre, pensavamo di mettere dei vasi attaccati esternamente alla ringhiera, sul lato dove non si stende.
Se così facessimo, lì ci metterei per certo il Sedum morganianum che, scendendo verso il basso, darebbe un bell'effetto cascata!!!! E magari il Plectranthus variegato o il Senecio macroglossus!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Oltre che per le piante (belle e molto ben tenute) devo farti anch'io i complimenti per l'ordine. Hai un terrazzo veramente carino :)

Guendy:flower:

Grazie mille, Guendy!!!!
Stavo pensando che l'ordine mi è essenziale per farci stare tutte queste piante e tutte quelle che ho ancora intenzione di mettere!!!! :eek::lol:
 

lory82

Apprendista Florello
Il problema è che da me c'è spesso vento forte e i vasi appesi rischierebbero di volare!!!!
Con mia madre, pensavamo di mettere dei vasi attaccati esternamente alla ringhiera, sul lato dove non si stende.
Se così facessimo, lì ci metterei per certo il Sedum morganianum che, scendendo verso il basso, darebbe un bell'effetto cascata!!!! E magari il Plectranthus variegato o il Senecio macroglossus!!!!

In questo modo Max si recupera un sacco di spazio ed alzeresti delle piante ricadenti.
Io ho per tutta la ringhiera appese delle balconiere, però dalla parte interna perchè da fuori il mio condominio non me lo permette
 

Max77

Guru Giardinauta
ma che belle piante..e tutte in fiore..le mie ancora nulla..proprio belle complimentoni...mg

Grazie mille mgrazia!!!!
Ah, dimenticavo che, quando feci le foto del terrazzo, erano già fiorite anche un'Echeveria secunda var. glauca (questa è ancora fiorita adesso!!!! :eek: I fiori di questa pianta durano per dei mesi!!!! :eek:) e un Iris!!!

Echeveria secunda var. glauca
piante014.jpg


piante015.jpg


piante016.jpg


Iris (i fiori sono viola intenso, ma dalla foto sembrano blu cobalto!!!! :eek:)
irisfiore.jpg
 
Alto