• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un ospite sulla rosa che non conosco

M

Maria

Guest
Cari amici sono assente dal forum da molto tempo e vedo che aumentiamo sempre di più, questo mi fa piacere, ho avuto mille impegni che mi hanno fatto trascurare un po il mio giardino e adesso mi ritrovo con qualche ospite indesiderato sulle mie piante in special modo sulla pianta di rose acquistata un paio di mesi fa è una rosa in miniatura color salmone a vederla sembra veramente un piccolo gioiello ma da un po ha un insetto che non conosco dall'aspetto somiglia ad un piccolo grillo della grandezza di una mosca l'ho irrorata con del veleno che uso per gli afidi ed altri parassiti ma non so se va bene in quanto non conosco il nome del nuovo ospite che comunque divora i petali e le foglie provocando nei petali un colore marroncino sui margini inoltre nell'osservarla bene nelle corolle ci sono tante piccolissime larvette che dall'apparenza sembrano piccoli vermetti con la differenza che fanno dei salti enormi, non ho nulla contro gli insetti ma a patto che non mangino le piante.....spero di essere stata chiara nella spiegazione e spero che come sempre possiate aiutarmi
con affetto
Maria
 
Alto