Olmo60
Guru Master Florello
non per difendere nessuno ma le stime iniziali sono state date "su per giù" perchè mancavano ancora informazioni più precise, come avviene sempre all'inzio dei disastri, nessuno ha voluto "far credere niente".Ai loro "numeri" non c'ho mai creduto fin dall'inizio, e non è che io abbia doti precognitive, è semplicemente una questione di logica:era un ponte molto trafficato, anche dai TIR, facente parte di un tronco autostradale cruciale; inoltre, siamo ad agosto , a Ferragosto, tanta gente va in vacanza...mettiamoci pure che magari c'era un ingorgo, e quindi le macchine ferme la sopra in quel momento erano tante e verosimilmente piene...da qui si capisce benissimo che i morti, disgraziatamente, erano, sono, ahimè, molti di piu' di quello che ci volevano far credere.
a distanza di tempo, le stime si avvicinano sempre più alla realtà, com'è ovvio che sia e naturalmente è più probabile che il numero dei morti/feriti/ dispersi aumenti piuttosto che il contrario.
Adesso, dopo aver visionato le telecamere che riprendono il passaggio dei mezzi, nel momento del cedimento, il numero probabile delle vittime è dato in aumento, ma in tutto questo non vedo dove sia la "malafede" degli organi di informazione.
un contratto è un contratto e dal punto di vista legale, ognuno fa valere la sua posizione, può dispiacere ma il diritto dice questo. A me basisce di più essere venuta a sapere che questo contratto di cessione di servizi, fatto sotto il governo Prodi è stato secretato per 20 anni: perchè?
questa è la domanda e ho il sentore che la risposta non sarà "ininfluente" sul resto. Sempre che il governo "del cambiamento" ce lo faccia leggere.