• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un lieve disagio

benji

Giardinauta Senior
E' un po' di giorni che ci penso.
In questo forum mi sembra che ci sia un'aggressività che da altre parti non ho mai trovato.
E mi sembra strano visto che l'argomento che ci unisce è il giardinaggio, che dovrebbe rilassare!
Mi sembra anche, ma solo è forse una mia impressione, che non ci sia molto calore umano ma si tenda spesso alla rissa.
In altri forum che trattano di altri argomenti, nella sezione OT si chiacchiera, si scherza e ci conosce meglio senza degenerare.
Si parla anche di argomenti personali con calore.
Qui invece spesso ci si scontra e non ritrovo quel clima.
E' un peccato perchè le cose che ho imparato sul giardinaggio qui sono molte...
Mi sembra anche che se uno non la pensa in un determinato modo viene un po' escluso.

miky80

Maestro Giardinauta
benji non è così...qui si sta benissimo solo che l'estate, il caldo, il sole e la smania di grandezza a volte fanno sbarellare qualcuno...che si crede meglio di qualcun altro e sbrodola fuori dal piatto senza tenere conto che il forum non è la sputacchiera di nessuno...se solo ci fosse rispetto per chi non la pensa come noi..staremmo tutti bene!!! ma visto ceh per sostenere le proprie idee qualcuno tende ad usare termini impropri....si ricorre al ban!

ma sono pochi....non siamo tutti casinisti!!!!

benji

Giardinauta Senior
No milky non mi riferivo al ban.
Mi riferisco a un senso di disagio che trovo quando entro nella sezione OT.
Certo i modo con cui si dicono le cose sono fondamentali e a volte qualcuno trascende, ma anche io a volte mi innervosisco leggendo cose che sono scritte qui che mi vienen da rispondere male.
Poi mi fermo e mi dico ma a che giova tutto ciò?

miky80

Maestro Giardinauta
se tutti fossero come noi non ci sarebbe bisogno dei ban e della moderazione ....ma come hai avuto modo di notare non è così....

wonder come ti capisco :)

rootfellas

Florello
cavolo Benji, i forum che frequento io sono molto più rissaioli di questo, pensa che credevo di essere in un isola felice qua.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il fatto è che quando si toccano argomenti delicati come è stato fatto in questi giorni (al limite del regolamento, non a caso sono argomenti vietati), ci si accapiglia come non mai :)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh nel mio caso l'accapigliamento sarebbe minimo, visto la poca peluria presente sulla mia cervice.

Pin

Master Florello
Ecco anche questo mi irrita alquanto!

E' il mio post, perchè ti irrita?
Abbiamo parlato di questo argomento direi tre giorni fa, per questo è un deja-vu. E non si arriva a capo di niente.
Almeno tu hai avuto il coraggio di postare con i nomi, quindi far capire chi e cosa ti irrita.
Il mio evvai, ciao franco, lo troverai sempre perchè io sono una sostenitrice di questa sezione mentre francobet la farebbe chiudere, e vuoi che mi perda l'occasione quando lo incontro in OT?
Ripetendomi, non ci sono risse, ma solo utenti che si esprimono con ineducazione e lo fanno ripetutamente, anche quando gli viene chiesto con educazione di moderare i termini e usare toni diversi.
Se poi io ti irrito a livello 'persona', mi spiace per te, ma io qui ci sono e intendo restarci.

benji

Giardinauta Senior
No cara Pin non mi irriti a livello di persona perchè purtroppo di persona non ci conosciamo.
Mi irrita il fatto che si liquidi così, con un senso di superiorità come dire tanto questo lo abbiamo già visto, un argomento sul quale magari invece sarebbe bene riflettere e dialogare.
Ogni tanto sarebbe utile domandarsi il perchè delle cose o sbaglio?
E' troppo semplice liquidare l'argomento con un banale: è sempre così.

benji

Giardinauta Senior
Il fatto è che quando si toccano argomenti delicati come è stato fatto in questi giorni (al limite del regolamento, non a caso sono argomenti vietati), ci si accapiglia come non mai :)

Però conosco altri luoghi dove questo non avviene: si può parlare di tutto senza accapigliarsi. Quindi la mia riflessione era su questo: perchè qui ci sono argomenti tabù?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No cara Pin non mi irriti a livello di persona perchè purtroppo di persona non ci conosciamo.
Mi irrita il fatto che si liquidi così, con un senso di superiorità come dire tanto questo lo abbiamo già visto, un argomento sul quale magari invece sarebbe bene riflettere e dialogare.
Ogni tanto sarebbe utile domandarsi il perchè delle cose o sbaglio?
E' troppo semplice liquidare l'argomento con un banale: è sempre così.

se ad ogni rissa o mezza rissa nel forum, dovessimo stare a domandarci il perchè.. faremmo solo quello

è realmente un deja vu, e non una volta ma taaaante volte

Alto