• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un lieve disagio

ma io qui ci sono e intendo restarci.

siamo almeno in due. Io poi ho imparato a stare in traiettoria, quindi quasi del tutto immune agli atteggiamenti infami che taluni tendono ad assumere in preda a furibondi attacchi di "rosicamento". Trovo estremamente sfig.ato|a il fingersi risentiti per poi sentirsi in diritto di smerd.azzare le persone, noioso e da sfig.atiSSIMI l'assumere un volto pubblico e inviare mp e commenti privati pieni di patetiche offese.
Purtroppo nei forum (e nella vita) nel "backstage" ci sta tutta la monnezza spazzata via dal palco. Se ve piace è così si nun ve piace è così.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Mi irrita il fatto che si liquidi così, con un senso di superiorità come dire tanto questo lo abbiamo già visto, un argomento sul quale magari invece sarebbe bene riflettere e dialogare.
Ogni tanto sarebbe utile domandarsi il perchè delle cose o sbaglio?
E' troppo semplice liquidare l'argomento con un banale: è sempre così.
Non è senso di superiorità, è prendere atto di come stanno le cose. E' un dato di fatto che siamo tanti e non ci possiamo stare tutti simpatici o avere le stesse idee, per cui quaqndo "interagiamo" può capitare di litigare. Chi deve chiedersi cosa?

Però conosco altri luoghi dove questo non avviene: si può parlare di tutto senza accapigliarsi. Quindi la mia riflessione era su questo: perchè qui ci sono argomenti tabù?
Perchè l'ha deciso il capo, visto che questi argomenti più di altri fanno litigare.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gli argomenti tabù sono 3: religione, politica e sesso. Non ti sembrano argomenti "caldi"? sono vietati anche in tanti altri forum... e comunque il regolamento io ce l'ho trovato :)

miky80

Maestro Giardinauta
ma taaaaaaaaaaaaante taaaaaaaaaaaaante e mi spiace per te che ti chiedi perchè liquidiamo il discorso ma davvero per chi l'ha visto e rivisto è il soltio argomento trito e ritrito....

No cara Pin non mi irriti a livello di persona perchè purtroppo di persona non ci conosciamo.
Mi irrita il fatto che si liquidi così, con un senso di superiorità come dire tanto questo lo abbiamo già visto, un argomento sul quale magari invece sarebbe bene riflettere e dialogare.

Però conosco altri luoghi dove questo non avviene: si può parlare di tutto senza accapigliarsi. Quindi la mia riflessione era su questo: perchè qui ci sono argomenti tabù?

mi permetto di risponderti, sinteticamente.
Ci sono argomenti tabù perchè nel forum dilaga una mediocrità umana desolante. E con materiale umano così scarso, probabilmente teledipendente e sensibile alla bassa propaganda, con ritmi di "vita" regolati dai luoghi comuni, non si può certo instaurare un dialogo.
Sono persone che non sanno-vogliono ascoltare perchè terrorizzate dall'idea di scoprire che le cose non sono come pensavano fossero, individui spesso senza o con parziale conoscenza degli argomenti di cui vorrebbero parlare. E senza nulla da dire sono costretti a ricorrere all'arroganza.
Se qualcuno si rivede in questi soggetti e magari si offende sappia che non me ne può importare di meno.

K

Kelly Genova

Guest
Un plauso da parte mia ai Mod, :hands13: capisco benissimo che non è facile,anzi..... :sgrunt: Le liti ci saranno sempre,quello che si era cercato di discutere pacatamente in un altra discussione,ora chiusa per...finali intemperanze(strano,eh? :rolleyes: )era se non fosse possibile stroncare subito gli intemperanti dando un colpo al cerchio ed uno alla botte :mazza: e non sempre e solo alla solita botte.......Mi sono spiegata?:eek:k07:

Pin

Master Florello
No cara Pin non mi irriti a livello di persona perchè purtroppo di persona non ci conosciamo.
Mi irrita il fatto che si liquidi così, con un senso di superiorità come dire tanto questo lo abbiamo già visto, un argomento sul quale magari invece sarebbe bene riflettere e dialogare.

So che non ci conosciamo di persona, ma potrei starti sullo stomaco lo stesso.
Non è stato liquidato l'argomento tanto per, figurati io ci sguazzo in un argomento così.
Ma se ne è parlato e riparlato e anche recentemente, risultato?

pa0la

Florello
è una lamentela? allora è la mia volta?
no perchè a parte tutto passare la mattinata in ufficio, dove peraltro vado per lavorare, a inseguire chi apre tread a raffica francamente pesanti nei confronti della moderazione, dover disturbare elena sul cellulare perchè da sola potevo solo o chiuderli o spostarli e poi sentirsi anche dire.....beh, te lo sei scelto tu è una passione e un divertimento ...... non ha prezzo!
non è una passione ne un divertimento, la moderazione presta volentieri il suo tempo alle persone per bene che animano, ognuno con il suo stile, questo forum
tutto il resto è fuffa francamente inutile
si cerca un clima migliore? non è la moderazione a fare il clima, ma l'utenza

rootfellas

Florello
mi permetto di risponderti, sinteticamente.
Ci sono argomenti tabù perchè nel forum dilaga una mediocrità umana desolante. E con materiale umano così scarso, probabilmente teledipendente e sensibile alla bassa propaganda, con ritmi di "vita" regolati dai luoghi comuni, non si può certo instaurare un dialogo.
Sono persone che non sanno-vogliono ascoltare perchè terrorizzate dall'idea di scoprire che le cose non sono come pensavano fossero, individui spesso senza o con parziale conoscenza degli argomenti di cui vorrebbero parlare. E senza nulla da dire sono costretti a ricorrere all'arroganza.
Se qualcuno si rivede in questi soggetti e magari si offende sappia che non me ne può importare di meno.

permettimi una postilla andre, ci son oargomenti tabù perchè il proprietario del forum, per evitare scornamenti vari ha deciso che alcuni argomenti fossero tabù, decisione di chi paga il server e tiene in piedi la baracca.

miciajulie

Fiorin Florello
déjà vuisssssssimo!
siccome non è assolutamente possibile sapere subito con quale 'tono' è stato scritto un msg, perchè spesso l'ironia, la simpatia, o dall'altra parte la noia, la maleducazione si capiscono dalla voce, dalle parole a video molto ma molto meno, per le persone che non conosco, ma lo ammetto a volte anche per quelle che conosco, ho deciso che rileggo 2-3 volte il testo che hanno composto, quando non mi è chiaro il senso al primo colpo. per vedere se è diversamente interpretabile. se poi proprio non capisco, se mi interessa chiedo direttamente, se non mi interessa vado oltre. chiaro che se l'offesa, o l'attacco o quant'altro è del tutto alla luce del sole il problema non sussiste... ma per questo ci sono i mod

permettimi una postilla andre, ci son oargomenti tabù perchè il proprietario del forum, per evitare scornamenti vari ha deciso che alcuni argomenti fossero tabù, decisione di chi paga il server e tiene in piedi la baracca.

Ciao dogmatico.
Esatto, le mie considerazioni sono infatti riferite al perchè il Sommo Boss (che in effetti è quello che caccia i quattrini e quindi ha ragione a priori) ha ritenuto considerare proibiti determinati argomenti.
Ma d'altra parte co' gente che tenta di censurare altra gente solo perchè non ha letto nessun 3D su temi giardinicoli, cosa si pensa di ottenere, suvvia siamo seri.

rootfellas

Florello
Ciao dogmatico.
Esatto, le mie considerazioni sono infatti riferite al perchè il Sommo Boss (che in effetti è quello che caccia i quattrini e quindi ha ragione a priori) ha ritenuto considerare proibiti determinati argomenti.
Ma d'altra parte co' gente che tenta di censurare altra gente solo perchè non ha letto nessun 3D su temi giardinicoli, cosa si pensa di ottenere, suvvia siamo seri.

Effettivamente è una cosa inaudita, che se uno non si occupa di 3000 piante e non scrive 3000 post nelle sezioni giardinicole, possa permettersi di capire se un utente ne sta insultando un'altro o se una discussione in OT è fuori dal regolamento, cose da pazzi.
Ci vediamo in piazza delle 5 lune ( a proposito hai visto il film.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

benji

Giardinauta Senior
No ma io forse non mi sono spiegata!
Non c'entra NIENTE il ban o altre amenità (in senso ironico) di questo tipo.
Io sto parlando del clima in generale.
Anche nel modo di rispondere a questa discussione è emerso.
Io con i miei conoscenti non mi tratto cosi!
Questo è il modo che avete di trattarvi con le persone reali?
Io credo di no.
Allora mi domandavo perchè qui ci si tratta in questo modo?
Io volevo solo esprimere il mio disagio per il modo di trattarsi.

benji

Giardinauta Senior
Gli argomenti tabù sono 3: religione, politica e sesso. Non ti sembrano argomenti "caldi"? sono vietati anche in tanti altri forum... e comunque il regolamento io ce l'ho trovato :)

Ovviamente il regolamento l'ho letto!
Capisco che a volte cercare di fare un discorso un po' più profondo è inutile!

benji

Giardinauta Senior
Mi spiace aver sollevato questo polverone.
Io credo che il dialogo sereno sia sempre fruttuso.
evidentemente non tutti la pensano così quindi chiedo di chiudere la discussione.

pa0la

Florello
Mi spiace aver sollevato questo polverone.
Io credo che il dialogo sereno sia sempre fruttuso.
evidentemente non tutti la pensano così quindi chiedo di chiudere la discussione.

il dialogo sereno è sempre fruttuoso quanto essere disposti almeno un po' anche a ridersi addosso

l'hai aperta, non hai avuto risposte allineate a quello che avresti voluto e quindi adesso la chiudi? non mi pare tanto un dialogo sereno.....

rootfellas

Florello
No ma io forse non mi sono spiegata!
Non c'entra NIENTE il ban o altre amenità (in senso ironico) di questo tipo.
Io sto parlando del clima in generale.
Anche nel modo di rispondere a questa discussione è emerso.
Io con i miei conoscenti non mi tratto cosi!
Questo è il modo che avete di trattarvi con le persone reali?
Io credo di no.
Allora mi domandavo perchè qui ci si tratta in questo modo?
Io volevo solo esprimere il mio disagio per il modo di trattarsi.

se ci conoscessi, e parlo per me, andre, pin, pao e quelli che conosco di persona, sapresti che siamo moooolto ironici anche dal vivo, anche nei confronti di noi stessi.
Sinceramente non riesco a capire il tuo disagio da cosa nasce, se nasce dal fatto che siamo troppo ironicamente "caz.zoni" nel trattare le cose serie, e in tal caso ti assicuro che non c'è nulla di più serio che affrontare un problema ironizzandoci sopra, inoltre parli di clima, ma davvero non riesco a percepire di che clima parli, magari sarebbe carino spiegare un pò più nel dettaglio cosa pensi, cosa vedi, cosa senti, avrei bisogno di qualche esempio sul "trattarsi"
grazie
Luca.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ovviamente il regolamento l'ho letto!
Capisco che a volte cercare di fare un discorso un po' più profondo è inutile!

i discorsi profondi non riguardano solo religione sesso e politica....
spesso si fanno discorsi profondi, non sempre, magari ogni tanto ci si rilassa anche.

non mi sembra ci sia stato sto gran polverone in merito al tuo intervento, si chiacchiera un po'.

:Saluto:

Alto