• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un gesto per me

binuccio

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
quanto tempo passate .. con voi stessi/e?? nel senso, ogni giorno stiamo a lavorare e a pensare a un miliardo di cose ma.. quand'è che ci fermiamo a pensare a noi e a l nostro benessere psico fisico? è vero, chiaccherare al forum è distensivo ma.. c'è dell'altro?
che fate per voi? qual è un gesto giornaliero che fate solo per voi?
 

thuya

Florello
una cosa che faccio solo ed esclusivamente per me è la doccia con un sapone dolce, ma così dolce che prima o poi mi verrà il diabete ma a me piace tantissimo!!!! e poi mi spalmo la crema abbinata!!!!!!! è una fragranza tipo cocco+melone+vaniglia+zucchero!!!
è l'unica cosa che riesce a rilassarmi....

e poi tutto il tempo che trascorro con i cani, anche i piccoli gesti quotidiani tipo riempirgli la ciotola dell'acqua, quello lo considero tempo solo per me!!!
 

Pin

Master Florello
Il forum o i Forum, sono una piccola cosa, anche se a volte di grande importanza.
Ci conosci persone speciali, e questo è già un fare qualcosa per me.
Ma la cosa che veramente faccio solo per me è camminare tra la folla e pensare.
 

luna70

Giardinauta
Oddio.... bella domanda????

Negli ultimi anni riesco veramente poco a fare qualcosa solo per me!
Sono sempre perennemente di corsa e presa da mille casini, che fatico veramente a dedicare del tempo solo alle cose che amo e a quei gesti che sono solo miei.

Anche per me leggere e partecipare al/i forum è una valvola di sfogo e mi dà la possibilità di dialogare e confrontarmi con tante persone, però diciamo che non lo concepisco come "solo" per me. Così come il giardinaggio è una passione, ma che non sempre mi permette di rilassarmi.

Oggi come oggi l'unico momento (raro) che riesco a dedicarmi e che veramente mi dà un sollievo immenso è quelle volte che riesco a ritagliarmi un quarto d'ora sdraiandomi sul divano di casa (o in giardino in estate) senza nessuno d'intorno (nemmeno il marito....:D ) con i miei gatti che mi si appollaiano tutti addosso o vicini vicini lasciandosi accarezzare da me!

Anche la vicinanza del mio cane è qualcosa che mi rigenera però il senso di pace e rilassamento che mi viene trasmesso dai miei gatti con le loro fusa e i loro ammiccamenti vale per me più di un'ora di yoga o un bagno caldo!
 

nicola71

Guru Giardinauta
cammino,cammino,cammino,mi rilasso,mi ricarico. Oppure quando me ne sto in compagnia dei miei due cagnoloni,mi danno gioia,benessere.:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
in questo periodo mi sto negando questo angolino! mi piace fare tutto quello che faccio, il giardino, i gattini e i cagnacci. è un tempo che mi piace trascorrere. però se intendiamo la meditazione, l'introspezione... quelle ora non ci sono. penso che sto attraversando un periodo di passaggio verso una me più riflessiva....boh?
 

silvia60

Florello
Per me è una cosa di cui ho bisogno fisicamente: il silenzio e la solitudine.....devo riuscire ad ogni costo a ritagliarli in qualsiasi situazione!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
una cosa che faccio solo ed esclusivamente per me è la doccia con un sapone dolce, ma così dolce che prima o poi mi verrà il diabete ma a me piace tantissimo!!!! e poi mi spalmo la crema abbinata!!!!!!! è una fragranza tipo cocco+melone+vaniglia+zucchero!!!
è l'unica cosa che riesce a rilassarmi....

Ma dai pensavo di essere un caso da studiare!!! e invece non sono la sola ... io brucio in continuazione oli essenziali e la mia casa sa sempre di: fragola, cocco, vaniglia o cannella.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
due cose di cui ho bisogno per sopravvivere: un momento di silenzio solo mio, meglio se all'aria aperta e nel verde perchè io odio stare chiusa in casa.
 

binuccio

Guru Giardinauta
bene bene... anche io condivido la passione per le creme profumate.. burrodi karitè etc etc.. ma per esempio : quando alla fine di una giornata di lavoro tornate a casa, vi togliete i vestiti che ormai si sono incastonati nelle membra perchè li portate dalle 6 del mattino, vi guardate mai allo specchio per cercare di capire di che cosa veramente avete bisogno in quel momento perricaricare le batterie e farvi del bene? è vero, il forum è divertente, rilassante, ma anche il corpo vuole la sua parte no?
io da un pò di tempo sto cercando di ritagliare sempre e tuti i giorni un pezzettino del mio tempo (anche minuscolo!!!!) per me eil mio corpo, perchè ho l'impressione a volte di essere così concentrata per fare un miliardo di cose che quasi mi dimentico di lui.. poverello!
e allora... se decido in quel momento di , che ne so, fare le scale anzichè prendere l'ascensore (dopo essere stata tanto tempo seduta), o farmi un tè caldo invece di farmi fuori 'na schifezza (dopo aver mangiato il panino veloce a pranzo), mi sento come si mi fossi per un attimo coccolata. che dite?anche a voi capita?
 
S

scardan123

Guest
Io ho la tendenza per carattere dopo un po' a mandare aff**** gli altri e starmene per conto mio da solo, senza rumore (tranne quello della pioggia, che mi piace), senza umani intorno e possibilmente anche senza edifici.
Sono asociale.

Come mio self-treatment mi piace spesso comprarmi delle piccole cose che mi piacciono: una nuova pianta :flower: , un gelato :food: , una bottiglia di vino :crazy: , etc. Beh, insomma, quasi sempre quando una cosa mi piace me la compro!!! Per fortuna spesso ho desideri molto economici, sennò sarei proprio rovinato.

Però ad esempio oggi ho visto un bel pezzo di opale grezzo che fiammeggiava e sembrava dirmi "comprami, comprami!" ammiccando di rosso, blu e verde: uh, strapparmi da quella vetrina, che sofferenza! Ascolterò il suo richiamo? O prevarrà la ragione, visto che non ha alcuna utilità?
:martello: :martello:
 

thuya

Florello
bene bene... anche io condivido la passione per le creme profumate.. burrodi karitè etc etc.. ma per esempio : quando alla fine di una giornata di lavoro tornate a casa, vi togliete i vestiti che ormai si sono incastonati nelle membra perchè li portate dalle 6 del mattino, vi guardate mai allo specchio per cercare di capire di che cosa veramente avete bisogno in quel momento perricaricare le batterie e farvi del bene?

se mi guardo allo specchio il mio corpo mi dice talmete tante cose brutte che altro che rilassarmi mi viene lo sconforto!!!


e allora... se decido in quel momento di , che ne so, fare le scale anzichè prendere l'ascensore (dopo essere stata tanto tempo seduta), o farmi un tè caldo invece di farmi fuori 'na schifezza (dopo aver mangiato il panino veloce a pranzo), mi sento come si mi fossi per un attimo coccolata. che dite?anche a voi capita?

condivido perfettamente!! io faccio sempre le scale e cerco anche di parcheggiare non vicino a dove devo andare proprio per camminare un pò....

per quello che riguarda le schifezze...mmmm....non sempre riesco a resistere....

una coccola "estetica" che mi concedo sono le mani!! mi piace avere le mani sempre curate e le unghie in ordine, altrimenti mi sento uno schifo!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
ANCHE A ME PIACE STAR DA SOLO IN ALCUNI MOMENTI..
quando sono al pc..
alla mattina appena sveglio devo assolutamente essere da solo...sono totalmente asociale..(beh dai forse esagero)
mah..poi...poi...beh ci penso...
 

Commelina

Master Florello
Però ad esempio oggi ho visto un bel pezzo di opale grezzo che fiammeggiava e sembrava dirmi "comprami, comprami!" ammiccando di rosso, blu e verde: uh, strapparmi da quella vetrina, che sofferenza! Ascolterò il suo richiamo? O prevarrà la ragione, visto che non ha alcuna utilità?
:martello: :martello:

Opale
Favorisce il prendere decisioni, incoraggia la creatività e il desiderio di trovare nuove strade. PIETRA DELLA VERITA' E DELLA GIUSTIZIA.

E' conosciuta per la sua proprietà di scomporre la luce nei colori che la compongono, proprio per questo gli antichi ritenevano che l'opale avesse la capacità di "schiarire" le idee e rafforzare la memoria. Gli antichi romani credevano donasse capacità profetiche a chi la indossava.

se poi non ti convince, anche solo il bagliore che manda dal mobile dove la appoggi è utile.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Andare in palesta a scaricare lo stress accumulato...Fare la mia sauna giornaliera, spalmarmi tutte le sere prima di andare a letto, la mia cremetta sul viso contro le rughe:ros: la mattina lavarmi il viso con un sapone speciale per mantenere la pelle sana e pulita a fondo...e ogni 15 giorni, farmi una maschera di fango proveniente dal mare morto...ma soprattutto fare grandi passeggiate in moto, mi provoca un senso di libertà e solitudine nello stesso tempo....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io a parte le normali cose, doccia, crema, trucco e strucco, che credo facciamo tutte, mi ritaglio un po' di tempo per guardare le mie piante, giocare con i cani e leggere...di solito la sera invece di guardare la TV me ne vado a letto e leggo leggo leggo....finchè :sleep2:
 

binuccio

Guru Giardinauta
io invece prima di dormire scrivo. mi incoraggio per il giorno dopo scrivendomi un pò di cosine. scarico le mie perplessità per iscritto, insomma, come le ragazzine col diario segreto.. solo un pò più... maturo :)
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Un gesto per me...

Io un paio di giorni la settimana,
dopo l'rorario di ufficio mi dedico alla campagna che ho ereditao da mio padre.
Non ero un agricoltore , ma da 4 anni a sta parte per causa di forza maggiore e per la tenacia che aveva mio padre e di cui ne sono fiero , lo sono diventato.Li' mi rilasso, non ci sono rumori di auto, motori, smog,Davvero faticoso lavorare un po' la terra, ma rilassante dal punto di vista ecologico.
Poi dedico non uno ma tanti gesti alla persona che amo (mia moglie).
a presto e:Saluto: :Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
Io un paio di giorni la settimana,
dopo l'rorario di ufficio mi dedico alla campagna che ho ereditao da mio padre.
Non ero un agricoltore , ma da 4 anni a sta parte per causa di forza maggiore e per la tenacia che aveva mio padre e di cui ne sono fiero , lo sono diventato.Li' mi rilasso, non ci sono rumori di auto, motori, smog,Davvero faticoso lavorare un po' la terra, ma rilassante dal punto di vista ecologico.
Poi dedico non uno ma tanti gesti alla persona che amo (mia moglie).
a presto e:Saluto: :Saluto:

bellissimi gesti, fra.sa!!!
 
Alto