• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un gelido bacio

daria

Master Florello
delizioso, Daria!
Stile asciutto ed efficace, un po' alla Longanesi

azie :)

Si bè, se stringevo ancora un pò, potevo anche fare a meno di scrivere :eek:k07:
E' stato il primo della serie, poi mi sono...lasciata andare...

azie cerchina....:)

Sorry Ivana :ros: t'ho invaso il topic...ora levo le tende...:)

rossl

Giardinauta Senior
Ivana di certo non si offenderà, stiamo parlando comunque di talento artistico che alcuni di voi possiedono.

Un talento però ce l'ho anch'io: so apprezzare!!!

rossl

Giardinauta Senior
non paiono affatto risentite !

eccone un altro :)love_4: ) che nasconde tesori, sotto una ruvida scorza!

per Rosae: la mia preferita è la n° 14 (foglie morte a terra, in primo piano): mi ricorda certi monocromi di Durer, così minuziosi e descrittivi; c'è l'idea del gelo e della morte, ma tuttavia non fa sentire il freddo e la tristezza

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
...Le foglie di Pulmonaria sembrano mortificate e rassegnate a questo quieto e ferale tocco

new_Dic2006-Gen2007038.jpg

...foglia di Prunus che nemmeno questo bacio riesce a mutare nei suoi colori e lascia che il gelo, appoggiandosi lieve, ammanti nelle sue più profonde linee con un decoro degno di un artista

new_Dic2006-Gen2007042.jpg

...continua

...Il Cercis che ormai è nudo ed esposto alla sua mano ghiacciata, regala al gelo questo tributo

new_Dic2006-Gen2007064.jpg

Foglie di Ciliegio, immortalate nel loro ultimo atto, dopo aver dato a tutti, il meglio di sè stesse

new_Dic2006-Gen2007068.jpg

La tristezza nello scorgere un seme, lo stato d'animo che prende perchè nulla è dato a sapersi sulla sua nuova vita. Nulla può garantire che qualcosa potrà nascere da questo stato di morte apparente...

new_Dic2006-Gen2007072.jpg

Dovendo proprio scegliere, ecco le mie preferite, forse perchè più "pittoriche", forse perchè il contrasto tra la luce vitale e il buio dell'oblio definitivo è più evidente, forse perchè colgono quell'attimo impercettibile di sospensione in cui non è più vita ma non è ancora morte, forse perchè...

daria

Master Florello
In effetti più le guardo più mi piacciono,e tenete conto che io sono circondata dalle immagini per professione...difficilmente mi soffermo... ma Ivana ha il "dono" sa cogliere l'attimo fuori e dentro di lei, e traspare, comunica con forza in modo incisivo.:)

Alto