Buongiorno! Il mio laghetto da 5x3 è su due livelli uno a 50 e un altro a 30 cm dalla cresta dell'argine, una settimana fa ho concluso di piantare le varie piante e di stendere la terra all'interno quella apposta per laghetti artificiali! posizionati i vasi di ninfee ho iniziato a riempirlo d'acqua di canale opportunamente filtrata in circa due ore è arrivata a livello e tutto felice me lo sono gustato ma è con la notte che succedono i più nefasti eventi! La mattina dopo il laghetto era per metà vuoto! tutta l'acqua era sparita! era a livello della secondo livello quello da 50 cm. Premetto ho messo un telo di una vecchia serra ho controllato non ha buchi solo che siccome non ne avevo abbastanza lungo ne ho messo un'altro sotto così riuscivo ad arrivare fino a sopra la sponda! ho in pratica sovrapposto i due teli di circa 30 cm e nel punto in cui quello superiore finiva ho messo dei lastroni pesanti circa 30 kg sopra (lastre da 50x30 tutte lungo la sonda) così non si alzava di molto. In più per fissare il telo ho fatto delle U con il fil di ferro grosso per fissarle a terra.
Ora la cosa più ovvia è che le pietre non sono servite e l'acqua passa lo stesso! ma è qui che sorge il problema! l'aggiunta è a 20 cm sopra il livello dell'acqua quando si stabilizza! cosa devo fare???? e se trovo il buco che ci metto????
GRAZIE se volete metto qualche foto!
Ora la cosa più ovvia è che le pietre non sono servite e l'acqua passa lo stesso! ma è qui che sorge il problema! l'aggiunta è a 20 cm sopra il livello dell'acqua quando si stabilizza! cosa devo fare???? e se trovo il buco che ci metto????
GRAZIE se volete metto qualche foto!