• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un buco nel lago!

spartaco

Aspirante Giardinauta
l'acqua all'interno è piovana perchè ho un lago raccolta acque piovane bello grande quindi è il top per i pesci!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò hai fatto un bel lagone :hands13::hands13::hands13:
Come copri il telo che è in superficie ?????
Per inserire i pesci, è meglio che aspetti 10 - 15 giorni. Intanto, potresti far adattare i pesci all'acqua a temperatura ambiente.

spartaco

Aspirante Giardinauta
non so come coprirlo anche perchè stasera mi sono appostato sotto riva (niiiiinja!) e ho visto una rana che faticava a scalare il telo! pensavo a delle piastre le stesse che ho utilizzato per la parte più bassa! cmq per ossigenare l'acqua bastano due ninfee oppure devo saltare per fossi e tirare su un po di cozze quelle grosse anche se mi pare che sia ai limiti se non oltre la legge!

Cyn 59

In un lago così grande 2 ninfee sono poche .... vai a caccia di palustri invece che di cozze :lol::eek:k07::D

spartaco

Aspirante Giardinauta
appena ho visto la risposta ne ho aggiunte 4 di ninfee più 2 lattughininiiniii d'acqua....ma devo andar per fossi? basta strapparne un pezzo e me lo porto a casa vero? cmq l'acqua è ggelida non voglio ributtarmi dentro!

spartaco

Aspirante Giardinauta
cmq domani metto i pesci! ci sono le zanzare che stanno aumentando in modo esponenziale! se viene l'acqua verde che cosa devo fare? metterci una pompa oppure aumentare le piante?

spartaco

Aspirante Giardinauta
ho il problema che una amica mi porta il suo pesce perchè non capisce che ha e il mio acquario è già troppo popolato...quindi tra oggi o domani (sono già passati 8 giorni! wow! ) dovrei metterli!! è questione di vita o di morte! cmq le ninfee sono già affiorate con 5 6 foglie (le ho messe in vaso con la terra da piante acquatiche) :) :) :)

Cyn 59

a behhhhh se haii usato la terra da piante acquatiche, puoi dormire sonni tranquilli ..... :lol::lol::lol:

se poi un giorno mi spiegherai che cos'è la terra da piante acquatiche, ne sarò felicisssssimaaaa :lol::lol::lol::eek:k07:

Alex88na

Aspirante Giardinauta
concordo, bellino proprio... per coprire il telo puoi usare i classici sassi da fiume, di sicuro le rane non avranno problemi a saltarci su :p

spartaco

Aspirante Giardinauta
alllllora! l'acqua è diventata crristalliiiia! i pesci si vedono e stanno bene ne ho messi 7 dopo circa una settimana hanno fatto un bel rave a base di larve di zanzara! e due stanno per fare le uovaaaa! cmq di rane neanche una purtroppo! eppure il mio vicino ha entrambe eppure a me non convivono! si vede che ci sono poche ninfee! ho messo pure una bat box sopra così al posto delle rane ci sono i pipppistellli! cari anche loro! :D cmq mettendo il telo e così via le piante della riva stanno lentamente tirando i ultimi! mi tocca dargli acqua anche a loro!? (ho anche una calla resiste se la metto a pelo dell'acqua con un buco piccolo nel vaso? o marcisce le radici?)

vincy79

Aspirante Giardinauta
mi sa che devi andare un po' più lentamente...chiarire prima tutti tuoi dubbi e poi.....alla fine mettere il tutto in pratica, altrimenti dovrai continuamente fare e rifare ogni volta tutto. La creazione di un laghetto va progettata, pianificata prima per evitare di incorrere in problemi difficili poi da risolvere ( oltre che all'inutile dispendio economico). Il primo tentativo di realizzazione sembrava ciò che restava dopo il passaggio di uno TSUNAMIIII!!!!:baf: telo inadatto, terra e pietre spigolose....sovrapporre i teli pensando di isolarli e fissarli con le pietre in modo che l'acqua non fuggisse...sembrava una barzelletta:baf: perdonami....ma è buffissimooooo il solo pensiero...ehehhehe. Terriccio x laghetti??? e chi l'ha brevettato? ahahah..stai attento ai rivenditori che penseranno a rifilarti di tutto....una conoscenza preventiva aiuta a stare attenti soprattutto in termini di truffe e raggiri da parte di chi approfitta della tua inesperienza. Ora che l'hai rifatto è sicuramente migliore e ti darà qualche garanzia in più....non correre nell'allestimento, pensa prima a finire tutto e poi sistemi piante etc... Attento alle sponde che non siano ripide altrimenti il terriccio finirà per scivolarci dentro, nè troppo alte tanto da...poter ospitare un acquascivolo! :) Fai una ricerca sul web e troverai vari modi di rivestimento dei bordi esterni.... Il laghetto bello grande c'è.....manca soltanto un po' di cura e conoscenza in più per evitare errori e renderlo esteticamente apprezzabile. In bocca al lupo!!!!!!

Alto