• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buco su fusto di Melograno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcy79

Bannato
Ciao
per chi è interessanto all'argomento... del 2008
http://www.ceiba-elagage.com/chirurgie-arboricole.pdf

non riesco a tradurlo. mi potresti mandare una copia in italiano. dalle foto mi pare di capire, che la carie e molto avanzata è come ho detto prima non è curabile.quindi di cosa stiamo parlando. di una cosa che già sapevo ti risponderò meglio quando leggero il link

Ciao Marcy79
direi che stiamo uscendo dal seminato, tu per salvare una carie ci metti cemento e asfalto?
La teoria esiste perchè c'è qualcuno da qualche parte nel mondo che ha fatto delle prove reali, ha studiato gli effetti su molte piante, ha valutato i benefici. Se si tratta di fare della scuola personale, allora il discorso si chiude qui, perchè non avendo voi gli strumenti di paragone, potete solo dire su quella pianta mi è andata bene e sull'altra no. Perchè se non avete i metodi e gli strumenti di valutazione, che en sapete perchè quella pianta migliora e l'altra no.
E comunque risottolineo, che riempire un buco cariato con un qualsiasi materiale a caso, come detto, terra da giardino o altro è assurdo e inutile, anche il cemento perde di senso. Questo è quello che leggi in tutti i miei post. Io non ho mai detto che non bisogna inetrvenire se è necessario, mai scritto che fare quello che descrivi tu è deleterio.
questa non e una risposta a quello che ho pubblicato. ti faccio capire meglio se pulisci la parte malata, come ho fatto io cioè arrivando dove c'è il vivo e proteggendola, non con vinilica che a mio avviso non vale un centesimo.... ma con un materiale sempre a base d'acqua quindi non inquinante. perche quello non è (asfalto) e non ho mai detto di metterlo ma ho detto che si usava solo perechè non esistevano prodotti come quelli che esistono ora.ritorno a quello che volevo dirti,pulendo la carie e proteggendola la carie va avanti lo stesso o si blocca fin quando la protezione non si stacca? ti faccio un piccolo paragone se un dente è cariato, ma la carie è minima cioè curabile. il procedimento è di pulire ed otturare con materiali specifici. cmq grazie del deleterio sei molto gentile.
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
secondo me tu hai completamente perso la trebisonda, la traduzione la puoi fare con googletranslate, per quanto riguarda tutto il resto rileggi i miei post e vedrai che capirai dove ti sei completamente perso.
E poi è il tuo amico che usa terra e asfalto per chiudere i buchi....
 

marcy79

Bannato
cmq non ho perso ne la "trebisonda" a me sembra che ti sei perso tu rispondendo nuovamente, con cose che non centrano nulla. se qualcuno mi può mandare la traduzione, in italiano visto che non ci riesco. ne sarei molto grato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto