• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un buco nel lago!

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao spartaco!! hai fatto proprio un bel lagone :lol::lol:!!! c'avessi pensato io a suo tempo a farne uno così grande :martello:..... complimenti, adesso viene la parte per me più divertente, escogitare il modo di nascondere il telo e renderlo "naturale", sono sicura che il tuo risultato sarà una meraviglia!! continua così che sei stato molto bravo :hands13::hands13:!!!

spartaco

Aspirante Giardinauta
179558_3870565880228_552729527_n.jpg

sperando che si veda

528775_3870619561570_1569695556_n.jpg

spartaco

Aspirante Giardinauta
queste sono le prime due ninfee venute fuori! huhuhu e poi non sono riuscito a fotografare i pesciotti che ho messo! ben 7 rossi e super affamati! sono diventati tipo il doppio con tutte le ciliegie che sono cadute dentro il lago...cmq problematiche sempre nuove le piante sulla riva sono quasi secche!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Perchè non hai fatto le foto alle piante sulla riva ????? magari riuscivamo a capire qual'è il problema.
Comunque sei partito molto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r

spartaco

Aspirante Giardinauta
ehila! bella stagione inziata e ora ho un po di tempo per lavorare al mio laghetto che ormai pullula di pesci e ninfee!!! :D una cosa un po folle mi è venuta in mente durante l'inverno! come faccio a mettere delle piante che hanno bisogno di terra sempre umida se ho tutta la riva coperta dal telo? non ho trovato soluzioni purtroppo mi sono scervellato! ma davvero!

kebby

Guru Giardinauta
Ciao non riesco a vedere le foto ma ti propongo lo stesso qualcosa: perché non fai un giro intorno al perimetro con un tubo forato per fare l'impianto goccia a goccia? Se lo colleghi ad un timer ti terrà costantemente umido il terreno.. :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Altrimenti, fai uno scavo, metti il telo, riempi di terra e quando bagni le piante, il telo non fa scappare l'acqua e mantiene l'umidità ... non so se mi sono spiegata ...:confuso::rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Ora ho il dubbio, non ho capito se il problema è per le piante sul perimetro, che quindi hanno poca terra e sotto c'è il telo che le fa asciugare subito, o per la riva in generale.. Scusa ma quanto margine di telo hai lasciato? Riesci a postare qualche foto? Sennó è difficile dare una risposta azzeccata..

Alto