• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bellissimo regalo di natale

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
buona sera a tutti ragazzi....
questa mattina sono andata a roma con il campo e al ritorno abbiamo trovato a casa del campo il pacco ordinato presso il giglio. biz eccoli a voi
gymnocalcium Mihahowichii
IMG_5144.jpg

Sulcurebutia rauschii
IMG_5142.jpg

Ferocactus latikspinus

IMG_5141.jpg

Astrophytum Asterias
IMG_5140.jpg

Echinofressulocactus Xyphacanthus

IMG_5145.jpg

che ne dite????

Sevi

Fiorin Florello
Che sono meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13: :love: :hands13:

Il gymnino...lo adoro io quello...ed è pure simpatico e non difficile da tenere...e anche l'Echino...ma tuuuuuuutte...tutte stupende!
Il Fero...mi piace da matti, dà soddisfazioni pure lui!
La sulcurebutia non la conoscevo, bellissima anche lei :froggie_r

Complimenti Fiore :love_4:
Ma le ha scelte Campo?
Se è così...complimenti pure a lui :hands13:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Che sono meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13: :love: :hands13:

Il gymnino...lo adoro io quello...ed è pure simpatico e non difficile da tenere...e anche l'Echino...ma tuuuuuuutte...tutte stupende!
Il Fero...mi piace da matti, dà soddisfazioni pure lui!
La sulcurebutia non la conoscevo, bellissima anche lei :froggie_r

Complimenti Fiore :love_4:
Ma le ha scelte Campo?
Se è così...complimenti pure a lui :hands13:

no no ...
il campo ha scelto il sito dal quale ordinare e poi ognuno ha scelto le sue

grazie per i complimenti:love_4::love_4:

soniag78

Apprendista Florello
complimenti per la scelta, sono tuttissime favolosissime!!! secondo me la più bella è l'astrophitum e l'echino.... ciao

anna08

Giardinauta Senior
Sono tutte molto belle, ti auguro un' altrettanto bella fioritura quest'estate.
Mi piace particolarmente l'Astrophytum che non ho ancora. Complimenti.
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

studiozcm

Maestro Giardinauta
la Sulcurebutia è uno dei miei sogni ... prima o poi la troverò ... ma non dovrebbe essere più viola? ... in foto l'ho sempre vista più colorata!
(magari assume una colorazione più intensa al sole??? ... mi documenteò meglio)
belle belle :love_4:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
la Sulcurebutia è uno dei miei sogni ... prima o poi la troverò ... ma non dovrebbe essere più viola? ... in foto l'ho sempre vista più colorata!

in effetti hai ragione.... dalla foto su internet è più viola ma dal vivo no in effetti sono rimasta un pò delusa....
am mi hanno detto che il colore violaceo è dato dal sole e quindi più sta al sole più diventa viola...
speriamo bene:confuso:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
puoi acquistarla tramite internet sul sito di il giglio . biz qui costa appena tre euro....
un'affare vosto che ha già un figlioletto oppure panarotto.it

studiozcm

Maestro Giardinauta
puoi acquistarla tramite internet sul sito di il giglio . biz qui costa appena tre euro....
un'affare vosto che ha già un figlioletto oppure panarotto.it

da panarotto l'ho vista ... solo che ne ho viste anche altre :D e ho paura a fare l'ordine (come faccio a limitarmi :storto:)
... guarderò anche sul sito che mi hai indicato.
voglio vederei progressi l'anno prossimo, mi raccomando. :love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Fiore :hands13:che bel regalo di Natale:eek:tutte belle ma la mia preferita ela prossima comprera:D è l'Astro:love:ammazza quant'è bello !!!!!BUONE FESTE CARISSIMI:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Tutte bellissime.
La rauschii di colore viola è la sulcorebutia rauschii violacidermis, le altre hanno varie sfumature dal verde al violaceo e col sole si accentua un po' ma non diventa viola come quella citata sopra.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
in effetti ho iniziato dal sito del giglio perchè non evendo molte piante grasse sul sito di panarotto mi sarei persa e avrei dovuto conprere tutto di tutto quindi ho iniziatocon un sito più circoscritto....
speraimo che la sulcurebutia dia i suoi frutti....
indicazioni utili per curarle al meglio????

PS grazie per i complimenti:love_4::love_4:

Alto