• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

psykovero

Aspirante Giardinauta
Grazie!!! Meno male che ci siete!!! Come potrei fare senza di voi?!
Domani allora ci provo e poi vi aggiorno, voi le spedite in buste imbottite o scatole?

vero84

Maestro Giardinauta
Per un solo rizoma la busta va bene,se invece è piu di uno ti conviene la scatola....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

psykovero

Aspirante Giardinauta
Grazie Vero, è solo uno. Stamattina qui c'è un vento fortissimo, ma vorrei comunque finire i rinvasi... No dico Kebby ha già le prime foglie che vengono su!!! Non posso essere pigra Buona giornata a chi passa di qua ciaooo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visto che fra un po dovro spedire una sakata (eheh) che sono queste buste imbottite?? E dove le trovo??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

kebby

Guru Giardinauta
Sono le classiche buste gialle con all'interno la "carta scoppiettina" (il pluriball), le trovi nei negozi di roba per ufficio, o in edicole/cartoleria molto fornite..

Queste qua insomma:

image.jpeg

psykovero

Aspirante Giardinauta
Buondi allora ieri ho separato il rizoma facendo un po' di pressione sul piccolo e oggi spero di spedirlo. Meno male che ieri non sono stata pigra perché oggi dire che diluvia è poco! Ma perché a Pasqua diluvia sempre????

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, se poi te ne arriva uno minuscolo, ma proprio microscopico, peró non ti lamentare :D
Anche se mi sa che a Crash a sto punto converrebbe tenersi lui il piccolo e darti la pianta madre :ROFLMAO::D

psykovero

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti : ho impacchettato la nifeuzza ben bene seguendo la guida di Cyn e poi sono volata alla posta dove l'impegato mi ha fatto fare una spedizione che non conoscevo,
si chiama paccofree1 costa 9.50 € è tracciabile e viene cosegnato il giorno dopo!Roba da non crederci... :) Voi lo conoscevate? Domani vi farò sapere se è vero! Noootte

kebby

Guru Giardinauta
Facci sapere che la cosa è interessante (anche se le acquatiche, se ben inpacchettate, non han problemi di solito neanche con le spedizioni lunghe).

Credo però che valga sempre la solita regola, che se è spedito entro le 12, arriva il giorno dopo, altrimenti due giorni dopo. E che per le isole ci vuole un giorno in più.

Anche se poi mi lascia perplessa che un pacco che ho spedito con la normale verso la Sardegna alle 13:30 sia arrivato il giorno dopo, mentre altri (sempre per la Sardegna) che dovevano arrivare in 3-4 giorni siano arrivati in 5.. Mah!

vero84

Maestro Giardinauta
cyn...mi sa che giovanni al posto della sakata ti spedisce maya per una vacanza :lol::lol: dopo viene a riprenderla eh....;)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero da Giova, ci si deve aspettare di tutto ....... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Certo che se mi manda maya, io non glie la ridò . Me la tengo iooooooo ;):V

In genere quando si fa uno scambio, si tende a spedire con posta normale, per spendere meno. Psyko ti hanno fatto pagare quasi come un paccocelere 3:oops:

Alto