• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ormai inizia a farsi sentire il freddo,però qualche fiorellino si vede ancora!!!

Orostachys iwarenge e dietro Orostachys erubescens che non è ancora fiorita...

con ospite...

Sempervivum...

Ferocactus peninsulae al 4° fiore...

mammagiò

Apprendista Florello
Ma da dove salta fuori l'Orostachis....mai sentito nè visto. E' una pianta grassa moooolto interessante e bella.

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee a tutti,mi sono dimenticata di fotografare le Stapelie,ieri ne avevo quattro fiorite,tra l'altro anche una S.gigantea....peccato che oggi i fiori siano già sfioriti!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazie anche a voi....cercherò di fotografare anche l'altra Orostachys quando fiorirà!!!ciao ciao

LIGIA

Giardinauta
Strabelle,mi piaciono tutte :)....l'orostachys non l'avevo visto fino adesso, non so come mai :confuso:
Le foto sono bellissime,con che tipo di fotocamera le hai fatto ????
Grazie per le foto :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee anche a voi!!!Ho una compatta,niente di super tecnologico!!!!ciao ciao

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi associo a Ligia nel ringraziarti per questa bella condivisione.
Sono piante magnifiche complimenti ; l'orostachys non lo conoscevo proprio, mi fa pensare ad una pianta di montagna (nome!) vado subito a cercarla
ciao e buona notte a tutti:Saluto::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
E c'hai preso,è proprio di montagna come i Sempervivum,però vivono bene anche qui in pianura!!!ciao e grazieee

LIGIA

Giardinauta
E c'hai preso,è proprio di montagna come i Sempervivum,però vivono bene anche qui in pianura!!!ciao e grazieee

Allora dici come e dove possiamo trovarla???....così,per farti concorenza di chi ha la pianta più bella :lol:....sai che sto scherzando,però mi piacerebbe davvero averla,grazieeeeeee :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Quest'anno ho visto che alla fiera del cactus a Bologna.....c'erano,altri posti non saprei!!!ciao ciao

Alto