• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccelli e ornitologia!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Sevi, ecco finalmente le foto dei miei canarini!!!!! :froggie_r

Presentazione delle coppie:

1) Pinturicchio + Titta 1
2) Ciuffolo + Titta 2
Da questa seconda coppia sono nati:
Paperino, Titti e Cleo.

Ora a noi è rimasto Paperino e, per non farlo rimanere da solo, abbiamo preso Nisti.
Quindi ultima coppia: Paperino + Nisti.

Cleo e Titti sono nati ad agosto dell'anno scorso in casa di mia zia e ora vivono da lei e stanno benissimo.

Ecco a voi:

Pinturicchio:
P1000002.jpg

Pinturicchio e Titta 2 che fanno il bagnetto sotto il lavandino:
PinturicchioeTittaalbagno.jpg

Bagnetto di Titta 2:
Tittachefailbagnetto1.jpg

Tittachefailbagnetto2.jpg

Tittachefailbagnetto3.jpg

Titti (lo scuro) e Cleo (la chiara):
CleoeTittyfuoridallagabbia.jpg

Cleoefratellinonelnido.jpg

Paperino di pochi giorni:
Paperinodipochigiorni.jpg

Paperino già grandicello:
paperino30-03-2007003.jpg

Emy72

Giardinauta
Sono bellissimi e tanto,tanto teneri!!!:love:
Ed è bellissimo vederli girare liberi per casa,proprio come ha detto Papyrus!:hands13::hands13:

Max77

Guru Giardinauta
Sono bellissimi e tanto,tanto teneri!!!:love:
Ed è bellissimo vederli girare liberi per casa,proprio come ha detto Papyrus!:hands13::hands13:

Grazie mille, Emy!!!!
Da noi girano liberi solo in cucina. Nelle altre stanze non vanno, anche se a volte capita che Paperino, essendo caratterialmente un po' spericolato, vada o in bagno o in camera mia!!!! :martello2

Silvio07

Florello
Ma come fai a non farli sbattere contro i vetri e specchi?
Bellissimo tenerli liberi in casa:love::love:, ma come fai,diccelo diccelo........

Sevi

Fiorin Florello
Oh mammaaaaaa :froggie_r :froggie_r

Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love: :love:

Sì...la cosa bellissimissima è il fatto che girano liberi...è fantastico! :froggie_r

Come sono dolci tutti quanti...Pinturicchio lì fotografato sulla sedia...e Paperino con quel musino birichino...son da baci proprio :love:
Ma tutti...tutti quanti...le Titta, la Cleo...ma toglimi una curiosità Max...chi trova loro dei nomi così belli? :love:

Grazissime Max...sono tenerissimi! :love_4:

Ora vedo di caricare le foto delle colombe...oggi ne ho viste 3 al solito posto, ma non ero armata di digi uff...cmq ho saputo che ce ne sono ben 4...bè vado eh...ma poi torno :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Eccole qui...una ha il pancino color tortora...ma l'altra è praticamente candida tranne una leggera sfumatura sulla punta della coda :love:

Erano solo loro due...non mangiavano perché mi ero avvicinata troppo, però non scappavano.

Colombebianche-Giugno08007copia.jpg

Arriva il disturbatore mannaggia...

Colombebianche-Giugno08008copia.jpg

Ecco il disturbatore...che si avvicina a una colombella eheheh...e tutto tace...sssshhhh

Colombebianche-Giugno08014copia.jpg

Io mi allontano di un metro...e loro vanno nel solito angolino per il pranzo...tutto sembra filare liscio come l'olio...

Colombebianche-Giugno08039copia.jpg

Quando ad un tratto...ZAC! Lotta fulminea fra la candida e il nero...c'è stato qualche colpo d'ali...qui sono riuscita a riprendere quello della bianchina...è la più piccola tra le due del prestigiatore eheeh...e lottava come una tigre...

Colombebianche-Giugno08041copia.jpg

Poi i due si fissano "becco a becco" con fare minaccioso...evidentemente i colpi d'ala non erano bastati uff...poi si vedrà chi ha avuto la meglio...(sgrunt!)
Come si può notare la colombina col pancino "sporco" ha pensato bene di darsela a gambe ahahahahhah!!!

Colombebianche-Giugno08050copia.jpg

Qui si capisce chi ha vinto vero? Sigh sob sigh...

Colombebianche-Giugno08054copia.jpg

"Ma tanto io sono più bella...tiè tiè tiè!!! " :lingua:

Colombebianche-Giugno08029copia.jpg

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Eggià!!!!
Oltre tutto pensa che Paperino, essendo nato in casa nostra, non sa neanche cosa voglia dire vivere in gabbia. E, praticamente, appena è uscito dal nido, è uscito pure dalla gabbia!!!!

Sono bellissimi!:hands13:
Ma oltre ad uscire dalla gabbia si fanno anche avvicinare? Sono domestici fino in fondo? Per quest'anno a me è sopravvissuto solo un piccolino. Annata storta. Però ho messo solo due coppie in riproduzione. Altri sei canarini li ho lasciati in voliera, volevo evitare di ritrovarmi a luglio con troppi esemplari. Comunque sono davvero belli!

Max77

Guru Giardinauta
Ma come fai a non farli sbattere contro i vetri e specchi?
Bellissimo tenerli liberi in casa:love::love:, ma come fai,diccelo diccelo........

Ciao Silvio!!!!
Il problema dell'andare a sbattere contro i vetri e gli specchi c'è solo all'inizio. Poi, una volta imparate le distanze, il gioco è fatto.
Diciamo che la cosa un po' più critica è insegnare loro a entrare ed uscire dalla gabbia. Anche perché, non avendo subito ben chiare le distanze e le misure, ci mettono un po' per capire dov'è la porticina della gabbia e come fare per entrarci.
Ma la cosa bella è vedere quando si ingegnano per capire come fare, quando studiano la situazione. E questo si nota perché arruffano le piumette sulla testa, segno che il loro cervellino sta lavorando alla grande!!!!
Poi, come nelle persone, ci sono i più veloci a capire e quelli più duri di comprendonio, ma alla fine, tutti, ognuno con i propri tempi, arrivano a capire ogni cosa.

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Max...non ho capito chi è Ciuffolo :embarrass
E poi mi era sfuggito che uno è Titti (maschietto) e l'altra Titta (femminuccia) :crazy:

Chissà perché penso sempre a Titti come a un'uccellina uff :embarrass
Paperino cmq è un mito eh...si vede già dal musetto che è un bel tipino :lol: :love:
Mi piacerebbe troppo prenderne due e riuscire a tenerli come fai tu...chissà che prima o poi non mi decida...sono mesi e mesi che ci penso :rolleyes:

Max77

Guru Giardinauta
Oh mammaaaaaa :froggie_r :froggie_r

Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love: :love:

Sì...la cosa bellissimissima è il fatto che girano liberi...è fantastico! :froggie_r

Come sono dolci tutti quanti...Pinturicchio lì fotografato sulla sedia...e Paperino con quel musino birichino...son da baci proprio :love:
Ma tutti...tutti quanti...le Titta, la Cleo...ma toglimi una curiosità Max...chi trova loro dei nomi così belli? :love:

Grazissime Max...sono tenerissimi! :love_4:

Ora vedo di caricare le foto delle colombe...oggi ne ho viste 3 al solito posto, ma non ero armata di digi uff...cmq ho saputo che ce ne sono ben 4...bè vado eh...ma poi torno :eek:k07:

Grazie mille, Sevi!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Tenerli fuori dalla gabbia è stata un'idea di mio padre e il primo, che abbiamo addestrato a star fuori, è stato Pinturicchio (che del resto è stato il nostro primo canarino). Poi, lui ha insegnato a tutti gli altri a catena.
Lui è stato anche il primo a fare il bagnetto sotto il lavandino e anche questo s'è riuscito a trasmettere da canarino a canarino.
Pinturicchio, oltre tutto, quando è arrivato in casa nostra, era da solo ed è quello che s'è attaccato di più a noi. E oltre tutto, dato che io ero quello che lo faceva giocare quando era in gabbia, appena ha imparato a stare fuori dalla gabbia, mi veniva sulla spalla o in testa. Poi, ha iniziato ad andare sulla spalla e sulla testa di mia madre e molte volte faceva avanti e indietro tra me e lei.
Poi, gli abbiamo preso la femmina (Titta 1) e da lì in poi ha iniziato a darci meno confidenza. Quando era da solo, poi, cantava come un forsennato, ma arrivata la femmina non ha quasi più cantato.
Il rapporto che c'era tra me, mia madre e Pinturicchio non s'è più ricreato con gli altri canarini, dato che, da lì in poi, non abbiamo più avuto un canarino da solo, ma sempre maschio e femmina.

Quanto ai nomi, i miei li chiamerebbero sempre tutti Ciuffolo e Titta!!!! Quanto a Pinturicchio, io lo chiamavo così, i miei lo chiamavano Ciuffolo. Così finì per avere 2 nomi!!!!
Quanto a Cleo e Titti, mia zia diede loro quei nomi. Cleo, in realtà, è il diminutivo di Cleopatra!!!! Per fortuna che la chiamano Cleo!!! Si addice molto di più ad un canarino!!!!

Max77

Guru Giardinauta

Sevi, sono fantastiche queste 2 colombe, così candide e con il becco e il contorno degli occhi rosa!!!! :love::love:
Complimenti per le foto!!!! :hands13::hands13:
Cavolo, si lasciano avvicinare parecchio!!!! :eek::eek:
Può essere che quella che, nella foto, si scontra con il piccione sia un maschio e quella che invece "se la dà a gambe" una femmina?!!!!
Complimentissimi ancora per le foto!!!! :hands13::hands13:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie mille, Sevi!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Tenerli fuori dalla gabbia è stata un'idea di mio padre e il primo, che abbiamo addestrato a star fuori, è stato Pinturicchio (che del resto è stato il nostro primo canarino). Poi, lui ha insegnato a tutti gli altri a catena.
Lui è stato anche il primo a fare il bagnetto sotto il lavandino e anche questo s'è riuscito a trasmettere da canarino a canarino.
Pinturicchio, oltre tutto, quando è arrivato in casa nostra, era da solo ed è quello che s'è attaccato di più a noi. E oltre tutto, dato che io ero quello che lo faceva giocare quando era in gabbia, appena ha imparato a stare fuori dalla gabbia, mi veniva sulla spalla o in testa. Poi, ha iniziato ad andare sulla spalla e sulla testa di mia madre e molte volte faceva avanti e indietro tra me e lei.
Poi, gli abbiamo preso la femmina (Titta 1) e da lì in poi ha iniziato a darci meno confidenza. Quando era da solo, poi, cantava come un forsennato, ma arrivata la femmina non ha quasi più cantato.
Il rapporto che c'era tra me, mia madre e Pinturicchio non s'è più ricreato con gli altri canarini, dato che, da lì in poi, non abbiamo più avuto un canarino da solo, ma sempre maschio e femmina.

Quanto ai nomi, i miei li chiamerebbero sempre tutti Ciuffolo e Titta!!!! Quanto a Pinturicchio, io lo chiamavo così, i miei lo chiamavano Ciuffolo. Così finì per avere 2 nomi!!!!
Quanto a Cleo e Titti, mia zia diede loro quei nomi. Cleo, in realtà, è il diminutivo di Cleopatra!!!! Per fortuna che la chiamano Cleo!!! Si addice molto di più ad un canarino!!!!

In effetti...Cleopatra non ce lo vedo addosso a uno scricciolino :embarrass
E poi non era mica tanto dolce...invece la canarina sembra dolcissima :love:

Bellissimo il racconto che fai dei tuoi amici sai? :rolleyes:
E la storia legata a Pinturicchio...bè...direi commovente :love:
Lo ripeto...si percepisce proprio il tuo e vostro amore per queste tenere creature :love_4: :love_4:

P.S. Certo che dopo che è arrivata la compagna...ehm ehm...aveva altro per la testa immagino :lol: :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
Scusa Max...non ho capito chi è Ciuffolo :embarrass
E poi mi era sfuggito che uno è Titti (maschietto) e l'altra Titta (femminuccia) :crazy:

Chissà perché penso sempre a Titti come a un'uccellina uff :embarrass
Paperino cmq è un mito eh...si vede già dal musetto che è un bel tipino :lol: :love:
Mi piacerebbe troppo prenderne due e riuscire a tenerli come fai tu...chissà che prima o poi non mi decida...sono mesi e mesi che ci penso :rolleyes:

Tranquilla Sevi!!!
Allora, questo è il primo maschio che abbiamo avuto:

P1000002.jpg

Io lo chiamavo Pinturicchio, mentre i miei lo chiamavano Ciuffolo.

Quello sulla destra è il secondo maschio che abbiamo avuto:

TittaCiuffoloePaperinoquandoerapulc.jpg

Questo si chiamava Ciuffolo, sia per me che per i miei.

Questi due furfanti invece:

CleoeTittyfuoridallagabbia.jpg

sono la canarina Cleo sulla destra (la più chiara) e il canarino Titti sulla sinistra (lo scuro).

Quanto a Paperino, sì, è un bel malandrino!!!! Ma nonostante tutto gli voglio un bene dell'anima!!!!

Alto