rosasiu
Maestro Giardinauta
ok, continuando il discorso con Cheguevilla, mi è chiaro che se culturalmente vado in giro col cane e mangio la mucca, questa cultura nasce da un'esigenza di tipo funzionale e quindi economico. Ma perchè questo stride col fatto che avrei voluto che Lennox si salvasse? Perchè è da questo che siamo partiti e dalla tua idea che i cani siano pericolosi. Stavamo parlando di un cane di famiglia e siamo finiti ai massacri dei randagi in Ucraina e da qui al cosa mangiamo. Mi hai dato dell'animalista e non mi sono mai sentita tale, o almeno non nel modo in cui tu consideri gli animalisti. Hai detto che chi difende gli animali, non si occupa delle persone. Hai detto liberamente che non leggo e non mi rendo conto dell'importanza fondamentale della lettura. Io ti dico che qualche cantonata la prendi pure tu!
Dici che scovata la contraddizione bisogna accettarla e superarla. Per quanto mi riguarda questa discussione non è stata illuminante; conoscevo già le mie contraddizioni, e le ho sempre accettate. Superarle? Forse un giorno, quando non avrò più problemi di salute e troverò la forza di non mangiar la carne. Sarebbe l'unico modo, per me, di superare questa contraddizione. Accettare, come ineluttabili certi provvedimenti (perchè da quelli siamo partiti), anche se economicamente vantaggiosi, non è vantaggioso per il mio modo essere.
Dici che scovata la contraddizione bisogna accettarla e superarla. Per quanto mi riguarda questa discussione non è stata illuminante; conoscevo già le mie contraddizioni, e le ho sempre accettate. Superarle? Forse un giorno, quando non avrò più problemi di salute e troverò la forza di non mangiar la carne. Sarebbe l'unico modo, per me, di superare questa contraddizione. Accettare, come ineluttabili certi provvedimenti (perchè da quelli siamo partiti), anche se economicamente vantaggiosi, non è vantaggioso per il mio modo essere.