• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
elisam, sono pochissimi gli atleti veri in quella lista, se pensi alla quantità di sportivi di livello.
Inoltre, se guardi le schede di questi atleti, sono diventati vegetariani o vegani dopo che per anni hanno avuto un'alimentazione completa che li ha costruiti.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
il fisico si costruisce con l'allenamento metodico, costante e con tanta disciplina
 
Ultima modifica:

elisam

Aspirante Giardinauta
già carl lewis é un atleta inventato... resto.della mia opinione,la carne non serve in una dietà corretta!
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Carl Lewis è diventato vegano a 30 anni, in pratica a fine carriera.
Cioè, se uno prima diventa un campione, poi dopo diventa vegano, non puoi dire che "il campione è vegano".
Allora io corro la maratona in moto, poi corro l'ultimo chilometro e dico "Ho vinto la maratona!".
Inoltre, se vogliamo dirla tutta, va anche detto che Lewis è risultato positivo al doping.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
perchè aveva capito che mangiando carne i risultati non arrivavano ed è ricorso al doping. il passaggio alla dieta vegetariana è stata una logica conclusione. un'evoluzione (:)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
perchè aveva capito che mangiando carne i risultati non arrivavano ed è ricorso al doping. il passaggio alla dieta vegetariana è stata una logica conclusione. un'evoluzione (:)
Beh, dopo che faccio 41 km a bordo di una moto, l'ultimo km lo posso anche correre fumando una sigaretta :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Alt mangio carne e ogni tanto fumo e on un atleta di cintura nera 1 dan di arte marziale di Ju Juits( difesa personale) l arte dell agevolezza disciplina che sfrutta la forza Dell avversario a suo proprio favore. . .ui gli lenimenti con flessioni addominali ecc e ecc. ..prima donna ancor tutt ora in tutta la Calabria . . . .dunque in alternativa non son meno di voi . . .
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Alt mangio carne e ogni tanto fumo e on un atleta di cintura nera 1 dan di arte marziale di Ju Juits( difesa personale) l arte dell agevolezza disciplina che sfrutta la forza Dell avversario a suo proprio favore. . .ui gli lenimenti con flessioni addominali ecc e ecc. ..prima donna ancor tutt ora in tutta la Calabria . . . .dunque in alternativa non son meno di voi . . .

azz Mary! complimenti!!! sono sicura che questi qui in un faccia a faccia con te...ti darebbero sempre ragione:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara rosa non voglio la ragione . . .giache' qui dicono che la ragione e' dei fessi e chi la fa. . .ma l evidenza non si puo' negare. . .nella vita bisogna dir tutto.imparare varie arte e metterli da parte. . .
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Prometto. . .ma te hai qualche motivo perche te mi temi?di solito li convinci tutti con le mie semplici parole. . .il peperoncino lo uso in altre cose. . .
 

Vagabonda

Florello Senior
ho scoperto i semi di amaranto; contengono tanto ferro e niente glutine, a fine cottura sembra polenta, ma più croccante. Buono! Abbinandolo ad un piatto di legumi (io ci ho messo i fagioli di soia gialla) è un piatto completo, bilanciato. Il biologo nutrizionista con cui ho fatto le docenze di alimentazione nello sport, mi disse che in realtà la dieta vegetariana, ben bilanciata, è adatta anche agli sportivi.
Comunque se siete anemici o sportivi (io di pressa orizzontale faccio 130kg), provate a cercare nei negozi tipo equosolidale i semi di amaranto. Costicchiano (un pacchetto da 500 gr quasi 5€), ma sono buoni; 1 bicchiere di semi, 2 di acqua, cottura lenta fino a che assorbono l'acqua. E buon appetito!
 

Figliadellaluna

Giardinauta
Il tofu deriva da un particolare trattamento della soia, e contiene gli aminoacidi.
Appunto, hai studiato chimica, non dietologia... ci sono molti bambini vegani decisamente in salute! E i dietologi specializzati non sconsigliano affatto la dieta vegana per i bambini.
Anche il Prof. Veronesi è vegetariano e consiglia questo tipo di alimentazione per tutti, e riguardo alla dieta vegana dice solo che è più complicata da seguire, ma non che è dannosa.
E lui non è proprio il primo scemo che passa, eh!

io alimentazione l'ho studiata, e in particolare l'ho studiata anche riferita all'infanzia e all'adolescenza. per i bambini la dieta vegana è proibita dai pediatri, tollerata quella vegetariana, ma stando attenti all'apporto proteico, cosa molto difficile. un bambino, soprattutto quanto è più piccolo ha un fabbisogno aumentato di proteine e di ferro, che una dieta vegetariana, e non parliamo della vegana, non può fornire...sfido qualunque genitore a fare ingurgitare ad un bambino legumi per più di una o due volte la settimana (senza parlare di quanti pochi ne mangerebbero a scuola, dicendo alla mensa che è vegetariano)...

per quanto riguarda Veronesi, mi spiace, ma non lo considero il guru della salute...è criticato da diversi medici, ti cito un articolo del dott. Speciani, in cui, come leggerai, non ci sono solo critiche (come invece i vegetariani fanno della dieta non vegetariana...): http://www.eurosalus.com/alimentazione-sport/dieta-vegetariana-cancro-professor-veronesi
anche in quest'altro si parla di pro e contro della dieta vegetariana: http://www.eurosalus.com/alimentazione-sport/la-dieta-vegetariana
 

scardan2

Maestro Giardinauta
ahahahah!
Bambini piccoli vegani ahahahahah!
Può essere un modo per farsi togliere la patria potestà in effetti.

http://archiviostorico.corriere.it/...ta_genitori_vegetariani_co_0_9910082652.shtml

Veronesi?
Quello favorevole al nucleare?
Se gli date ragione su tutto dicendo "l'ha detto veronesi, quindi è vero" suppongo siate anche -per doverosa coerenza- fieri sostenitori delle centrali nucleari, come lui. :eek:k07:
O ammettete che a volte dice qualche sciocchezza? Aaaah, ecco, oltre a quella del nucleare ha sparato anche quella dei vegani. Del resto non è un nutrizionista. Persona intelligente, non tuttologo universale.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
anche il mio prof sconsiglia la dieta vegana, non solo agli sportivi ma a tutti. Poi però è innegabile vedere che i vegani hanno ottima salute. I bambini invece, per me, dovrebbero mangiare di tutto.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si concordo i bambini tengono diritto di mangiare tutto e di provare tutto. . .e non solo loro ma anche noi grandi. . .lo sapete tutti che l alimentazione nostra del mediterraneo e' uno dei migliori del mondo no?e' la più completa e la più buona. . .
 

Vagabonda

Florello Senior
in realtà l'alimentazione mediterranea va rivisitata, visto che è troppo ricca di carboidrati rispetto all'effettivo consumo kalorico. Andava bene quando eravamo contadini, ora che siamo tutti più sedentari sta diventando troppo kalorica. Come ingredienti base va bene, ma le quantità vanno riviste. E comunque è bene cambiare tipologia di lavorazione di pasta e riso, preferendo quelli integrali.
Per la cronaca (non è legata alla dieta mediterranea) l'Italia ha il primato dei bambini obesi in Europa.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
in realtà l'alimentazione mediterranea va rivisitata, visto che è troppo ricca di carboidrati rispetto all'effettivo consumo kalorico. Andava bene quando eravamo contadini, ora che siamo tutti più sedentari sta diventando troppo kalorica. Come ingredienti base va bene, ma le quantità vanno riviste...
Se è per quello, vanno riviste le quantità di TUTTO, non solo dei carboidrati... :rolleyes: In generale mangiamo troppo per la poca attività fisica che facciamo, ma non credo che siano sballati i rapproti fra le varie componenti della dieta mediterranea (la famosa piramide)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto