• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti i nostri blu (ancora)

tuberosa

Giardinauta Senior
sotto la siepe si vedequalcosa di blu..........cos'è?

è una fila di iris praticamente regalati, tipo svendita una sporta piena a 10 euro due anni fa l'anno scorso si acclimatati e quest'anno:

picture.php

tuberosa

Giardinauta Senior
:martello: spero sia l'ultima dimenticanza ma non potevo fare a meno di postarvi i gerani "Jhonson blu"

picture.php

tuberosa

Giardinauta Senior
...e le gocce blu della clematide "queen of holland" tutt'ora in fiore

picture.php
perdonate l'iris kepfera "summer moon" ma non ho avuto cuore di tagliarlo

questa è l'ultima promesso :eek:k07:​

tuberosa

Giardinauta Senior
Che belli, ma non hanno niente a che vedere con il geranium pratense?

e il tuo è ancora in fiore?

fioriribbe sparodicamente solo che per motivi puramente estetici l'ho selvaggiamente potato...e quando dico selvaggiamente...non scherzo, ora a distanza di 20 giorni ha un bel cespuglietto verde, forse verso settembre mette qualche fiore...se non s'è inc******o troppo.
Il pratense l'ho visto spesso allo stato selvatico nei prati in alto Adige ma non ti so dire se il Jhonson è il gemello o la varietà ibridata per non depredarli allo stato "brado" :ciglione:
dalla foto sembrano gli stessi ma aspetto i dati tecnici di qualche esperto botanico che passa di qua

tuberosa

Giardinauta Senior
scusa new dawn interferisco un attimo in bianco su richiesta

eccolo in primo piano ti è sicuramente più facile riconoscerlo
picture.php

phlox paniculato "casablanca"

new dawn

Guru Giardinauta
Bellissimo! Ma non chiedere il permesso, questo spazio non lo considero "governato da me", potete anche prendere la direzione del bianco, o di tutti i colori, fa piacere a tutti!

tuberosa

Giardinauta Senior
:froggie_r ho un nuovo blu ...sembra viola ma nella realtà è blu

picture.php

quando è sbocciato stamattina malgrado i temporali sono rimasta così :azz: folgorata!!!!!! il mio primo gladiolo....ma...........:confuso:...a settembre nella mia zona ...voi che fareste togliereste i bulbi o no?

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Ecco ancora qualcosa di mio

plumbago (in realtà è forse un pelo più scuro di quanto appaia in foto)
10luglio008.jpg

Il primo fiore dell'ipomea BDS 2008
10luglio004.jpg

Spontanea - credo cicoria o della stessa famiglia
10luglio002.jpg

Ciao
Anitka

Alto