• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA Cercasi pianta con fiori blu!!!

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Si il plumbago auriculato è bellissimo, fiori celeste-blu necessita in estate di annaffiature abbastanza copiose, concimare in primavera-estate con prodotti NPK equilibrati, fiorisce tra maggio e agosto, spesso alternando due settimane di riposo tra una fioritura e l'altra. E' una pianta carina, unica pecca che i petali celesti si attaccano sul corpo!, ma profuma anche.

Silvio07

Florello
In campagna ho un plumbago in piena terra alto 2 metri e largo altrettanto. Tende ad arbustire ed è semplicissimo da coltivare. Acqua diciamo che se la dai spesso ti fiorisce sempre ed in estate con acqua 2 volte alla settimana ti fa fioriture spettacolari. Io non l' ho mai concimato ed ho avuto ottimi risultati. Resiste al vento abbastanza. Diciamo fa per te. Credo sia molto economico perchè comune. Le ipomee ora sto iniziando e fanno dei fiori viola-blu.

E

erikapo

Guest
Ragazzi.... grandi novità!!! :food:

Forse la mia nonna ha il famigerato plumbago, devo capire se è lui ma non sarà facile visto che adesso è spoglio.........

Vi farò sapere ma se così fosse, mi faccio tante di quelle talee da riempire il giardino!!!!

Alto