• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti i nostri blu (ancora)

Stewie

Aspirante Giardinauta
belloooooooooooooooo! ma il carciofo è un carciofo "classico"???se si fiorisce normalmente o ci vogliono cure particolari?se non si è capito lo voglio!

elle61

Guru Giardinauta
Non è proprio BLU, direi più un viola intenso...

...e questo è azzurro

...degno contrasto con il celeste pallido di suo "fratello"

...

new dawn

Guru Giardinauta
belloooooooooooooooo! ma il carciofo è un carciofo "classico"???se si fiorisce normalmente o ci vogliono cure particolari?se non si è capito lo voglio!

Quello che noi mangiamo è solo un bocciolo, che si raccoglie quando è tenero. Se lo lasci sulla pianta e sboccia, quella barbetta interna che punge e che si toglie diventa di questo blu pazzesco. Forse in questa foto è più visibile

IMG_3232.jpg

La stessa cosa vale per il cappero,

giugno2009003.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magnifico questo thread...io adoro l'azzurro!!!! Mi piacciono molto i plumbaghi e il fiore del carciofo!!!! Bravissimi!!!!

Stewie

Aspirante Giardinauta
grazie new dawn!
sono ancora meravigliato di non aver mai notato un fiore di carciofo considerando quanto è appariscente e quanti ne potrei trovare nelle vicinanze...che ignoranza...

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
grazie new dawn!
sono ancora meravigliato di non aver mai notato un fiore di carciofo considerando quanto è appariscente e quanti ne potrei trovare nelle vicinanze...che ignoranza...

ma non credo proprio che si trovano così facilmente! Chi rinuncia a mangiare un bel carciofo solo per fare un fiore, soprattutto se è un contadino che li vende e ci fatica sopra! Noi ogni anno ne lasciamo un paio nell'orto per la loro bellezza, ma siamo dei romanticoni:lingua:

Commelina

Master Florello
mi lustro gli occhi con i vostri blu!!!!! quest'anno i miei AGAPANTHUS saranno una vera esplosione di fiori. prossimamente anche commelina e tradescantia virginiana.......... Questi che vi mostro sono i blu che ho avuto fino a questo momento

iris hollandica
DSC04988.jpg

iris barbata
DSC04898xx.jpg

pervinca
DSC04844.jpg

muscari
DSC04847commy.jpg

campanula
DSC05130.jpg

li dedico a new dawn che puntualmente ci ricorda quanto tutti amiamo questo colore :love:

pollice blu

Giardinauta Senior
Qualcosa anche dei miei blu..
Il rosmarino:

picture.php

Il lupinus...

picture.php

l'aubretia....
picture.php

e la lavanda..
picture.php

mancano gli iris blu che si stanno aprendo adesso.......................................e le campanule ormai sfiorite ...............

pollice blu

Giardinauta Senior
Veramente bella!
(a meno che non si trrattasse di altra MARIELLA, ringrazio Dolcemiele per i complimenti che mi ha fatto .....ancora prima che postassi le foto!!!)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!

Alto