• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

White Orchid

Aspirante Giardinauta
le mie rose

Ciao a tutti eccovi le mie rose :

jude the obscure ( nella foto)
sans souci
occhi di fata

1 bianca anonima
1 rossa anonima profumatissima

buona serata

cate3000

Aspirante Giardinauta
Aggiungo anch'io l'elenco delle mie rose,alcune delle quali piantate in autunno:
Chinensis Mutabilis
Bonica 82
Iceberg
Innocentia
Olympus
Deborah
Danza della neve
Banksiae albaplena
Cocktail
Ne ho altre,tra cui una D. Austin rosa,ma non ricordo i nomi e in questo momento non trovo i cartellini.
Ciao a tutti!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sto continuando con il lavoro. Attualmente sono a 590 rose.

Per il momento inserisco tipologia di rosa, ibridatore, portamento, profumo, colore.

Quando avrò fatto questo inserirò anche una foto per ogni rosa. Credo che però sia prioritario inserire i dati sulle caratteristiche.

G

ghislaine

Guest
allora...
canina
cocktail
banksia alba e lutea
pink morsdag
liolà
la rossa
occhi di fata
tramonto estivo
ballerina
lavender dream
polluce
chapeau de napoleon
chinensis mutabilis
eglanteria
albertine
american pillar
arvensis
mermaid
summer song
cafè
sericea omeiensis pteracanta
roxbourghii
iceberg
phoetida lutea
papoose
muschosa
cardinal Richelieu
ghislaine de feligonde (la mia preferita)
orpheo
e diverse altre di cui non so il nome, ottenute da talee prese qua e là...

Bia

Giardinauta Senior
Aspettatemi... mi aggiungo anche io:

Pierre de Ronsard
Benjamin Britten
Lady Emma Hamilton (x2)
Graham Thomas (x2)
Pat Austin
William Shakespeare 2000 (x2)
Winchester Cathedral (x2)

In arrivo (ordinate oggi da Austin):

Summer Song
Geoff Hamilton (x3)
Gentle Ermione (x3)
Ld. Braithwaite (x3)
Mayor of Casterbridge (x3) ... :confuso:l'avrò scritto giusto??:confuso:

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao helene, ho identificato un'altra delle mie sconosciute, puoi aggiungerla alla mia lista? grazie ;)

Rimosa climbing

HPIM1866.jpg

silvana50

Aspirante Giardinauta
Le rose che posseggo sono molte con loro ho fatto il viale che dalla strada porta a casa .Le rose sono: ETRUSCA,DAFNE,RINASCIMENTO LIOLà ROBUSTA,IMPERATRICE FARAH,ROSITA MISSONI MIZAR ,LAVANDA DRIM BELLA DI TODI queste di Barni adesso Meiland,CRISTOFORO COLOMBO JARDINS DE FRANCE,CUMBAYIA,FEDERIC MISTRAL PRINCESSE DE MONACO,CAPRICE DE MEILLAND,HONORE DE BALZAC PAPA MEILLAND POCHER ,SANDRO PERTINI,JARDINS DE BIGATELLE, GIOIA ,DAMA DI CUORI,TEMPI MODERNI,COSMOS,PULMAN ORIENT EZPRESSO,PHILIPPE NOIRET,SUMMER SONG, PASCALI,JUSTJOEJ,GPT RIMOSA,LA SEVILLANA, PIERRE DE RONSARD, PANTHERE ROSE,VICTOR HUGO,JACQUES PREVERT,ANDRE' LA NOTRE,ALPHONSE DAUDET, QUEN ELISABETH,inglesi.GRACE, PAT AUSTIN, EGLANTYNE, GOLDEN CELEBRATION,CROCUS ROSE, BENYAMIN BRITTEN, LADY EMMA HAMILTON, GRAHAM THOMAS, emolte altre che non mi sono segnata i nomi o che sono doppie in tutto 200

silvana50

Aspirante Giardinauta
Si a giugno è molto bello vederlo fiorito perchè sono tanti colori messi assieme però che fatica quando è ora di zapparle perchè sono al bordo di prati e le erbe fan da padrone poi vicino a loro ci sono tutti tulipani.Poi dopoi tulipani ho messoi giaggioli e tutto assiemè bello ma ti assicuro che non è facile anche perchè aiuto mio marito in campagna e il tempo non mi basta mai. Tanti saluti

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
vi dico i nomi scritti sulle scatole, non so se è il nome vero.....
Una è Queen Elisabeth (rosa)
un'altra è Roy Beauty (profumata rossa) dovrebbe essere un tipo per fare dei bei boccioli recisi...
ancora c'è la Buccaner (gialla)....
Infine ho da tanto tempo un vasetto con delle mini roselline bianche, ma non credo mi fioriranno ancora, è il wc di emergenza del mio cane....
quella che mi da più soddisfazione è la Roy Beauty, sta già facendo dei germogli, anche se l'ho piantata da una settimana
img00027.jpg
:love:

laSa73

Giardinauta Senior
2 queen elizabeth anche io!!!
ah...e una ussignur non miricordo...
quelle grandi grandi rosse...
che voglia che sia primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

silvana50

Aspirante Giardinauta
Oggi ho fatto un giro in mezzo alle mie rose e ho dimenticato di scrivere ancoradiverse rose ma lla rosa bella è la Rosa Mystica varietà Margen cè qualcuno di voi che cè l'ha?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto