• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie...allora non avevo ancora finito! Il numero delle nostre rose non è definitivo, va ancora aggiornato! grazie a tutti quelli che stanno partecipando.

@Paola-Luna: no, va bene così, tanto non faccio quel tipo di conteggio, tengo solo presente quante rose diverse abbiamo.
Altrimenti, per esempio, i conti sarebbero bell'e fatti! le rose più di diffuse sono....le rugose! Scardan di un tipo (non ricordo quale) ne ha una quarantina:crazy::lol::martello2!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!
 

soniag78

Apprendista Florello
bene, allora io ho.....:cry::cry::cry:

ho delle rose, ma non so il nome di nemmeno una....

forse sì... Tea possibile?

allora ne ho una rampicante che dovrebbe essere rossa (la devo ancora vedere fiorita)

una a cespuglio (tappezzante?) fucsia
un'altra giallo acceso
una arancione

poi due giallo pallido sfumate rosa pallido
una bianca
una rossa chiara
una con il fiore bello grosso giallo con sfumature arancioni

poi ho due roselline piccoline una non so di che colore l'altra gialla


lo so, forse mi odiate perchè non so neanche un nome...

in primavera quando fioriranno vi posterò le foto, promesso!!!

poi ne dovrò comprare anche altre, accetto consigli, ma comunque ve li chiederò quando sarà il momento...:Saluto:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
io ne ho un solo tipo

Falstaff di Ninosanremo, colore porpora.
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30088358&l=a9753&id=1407708933

E' la mia prima rosa, l'ho scelta perchè il catalogo diceva profumata e rifiorente, ma non me ne intendo e non la so classificare.

Per questo mi sembra interessante la tua raccolta di nominativi, così alla fine tempesterò di domande i poveretti che ne hanno una come la mia.

Non ci capisco niente e visto che ci sono tanti amanti delle rose, chissà che non mi passino un po' di passione (o almeno qualche dritta).

Bel lavoraccio, il tuo!

Ciao e grazie.
 
S

scardan123

Guest
siccome le ho ordinante da nino sanremo e le apsetto a breve, le aggingo alla lista (povera helene, hai preso un lavoro infinito mi sa!):

crimson meilland
deborah
douceur normande
knockout. pink
knockout, double red
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora a tutti, faccio ancora questi inserimenti e continuo con il mio duro lavoro.

Ma come diceva qualcuno...è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo:lol::martello:?!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
:embarrassscusa Hélène ma devo fare una modifica:martello:eek:ggi sono stato a prendere le rose e purtroppo all'appello mancava la cinese l'Ouce,quindi ho deciso di "rimpiazzarla" con l'ibrido di moscata Cornelia,potresti aggiornare la mia lista?grazie!!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non so perchè ma lo immaginavo...
allora fuori l'Ouche e dentro una Cornelia!

qualcun'altro? avanti che c'è ancora posto, venghino, venghino!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma sì, faccio un po' di scena, ma non è un problema!

Alla fine basta che ognuno mi mandi una talea di ogni pianta che possiede e siamo a posto, vi esonero da ogni debito!




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG



GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG



H
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G












:lol::lingua:SCHERZO!!!!:lingua::lol:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
ma sì, faccio un po' di scena, ma non è un problema!

Alla fine basta che ognuno mi mandi una talea di ogni pianta che possiede e siamo a posto, vi esonero da ogni debito!




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG



GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG




GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG



H
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G
G












:lol::lingua:SCHERZO!!!!:lingua::lol:


Io le G le ho viste!:lol:
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Io ho una Nahema, una Lamarque, una Soupert et Notting, una Salet, una Reine des Violettes, una Jude the Obscure, Pat Austin, Jertrude Jeckhill, The generous Gardener e una Scepter'd Isle.
Poi ho delle piccole rose di Barni, aspettate che ne copio i nomi dal sito: Mirandolina, Pippy, Baby Love, Briosa, Serenella '99, Maidy, Fortunella, Lucy, Emmy.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto