• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvana50

Aspirante Giardinauta
A parte il profumo è prorio bella lei pensa con tanta terra che ho me ne sono messa una nel vaso perchè quando è fiorita me la posso guardare sempre.Le mie stanno germogliando appena adesso,ma speriamo nella primavera!!!!!!

laSa73

Giardinauta Senior
non vedo l'ora
ieri ho fatto il giro di tutte le rose
che bello vedere i germoglini bordeaux e le micro foglioline nuove

basta freddo!!!!!!!!!!!!!!!!

sarà bellissimo mettere tutte le foto!!!

silvana50

Aspirante Giardinauta
Hai ragione,speriamo bene anche io ieri ho girato per le mie rose ma le mie hanno solo piccoli germoglietti rossi e gualcuna di rose che avevo piantato l'anno scorso è anche morta.ancora un pò e poi è ora di girare per vivai.Devo cercare rose che non patiscano tanto il freddo ciao!!!!!

laSa73

Giardinauta Senior
io ho perso una bonica e una winchester
:(

sono tutte nere
spero ancora cmq

se proprio non si riprendono sarà bello metterne a dimora di nuove...
dopo aver cambiato il terriccio
of course

:)

RosaMundi

Giardinauta Senior
Cavolo, te ne sono morte due?? che peccato, e che strano! le mie stanno tutte alla grande, talmente bene che addirittura Mozart e Ballerina hanno dai 2 ai 5 getti da sotto, grande risultato per un inbrido moschata!!!:froggie_r

laSa73

Giardinauta Senior
già
tra l'altro non sono sicura del perchè
erano tutte appena interrate...forse loro due non avevano attecchito bene, non so...
le bonica erano 4
tutte in fila
trattate identiche!!!
3 hanno i germoglietti e una è nera
la winch stava benissimo
credo che il prob sia stato che era in un vasone (1 mt per 50 cm)
che ha drenato poco
tra acqua e neve secondo me è affogata
:(

cmq non desisto
in compenso ho messo anche delle grandi fiori nuove

e le piccoline dell'aiuolona stanno tutte bene
ho solo ansia per quello schifo di erbacce che devo continuare a strappare
ma il prox we se non piove faccio il lavoro con il telone e la corteccia sopra...

wow complimentissimi per le tue

RosaMundi

Giardinauta Senior
Peccato davvero, però come leggo anche fra le tue righe, si aprono nuovi orizzonti...anzi nuovi spazi per nuove rose :lol::lol:
anche da me il sole ha illuminato nuovi spazi, probabilmente per una Irene Watts, e altre 2 cinesi o Polyantha :love:

laSa73

Giardinauta Senior
mi sa che è una malattia
che progredisce ad ogni barlume di sole

ahhhhhhhhhhh
le cinesi
le guardavo sabato

ho resistito e ho portato a casa solo due mente
ma le rose son le rose
è inutile

il tipo di botanic ormai mi saluta e mi dà consigli

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
A me è morta la Farreri Persetosa, ma gia' tutto l'anno scorso era barcollante:cry: è un vero peccato perche' era una pianta davvero affascinante: foglie, fiori e bacche a fiaschetta minuscoli, colori autunnali strepitosi, una rosa veramente inusuale. Impiantata nell' autunno 07 è stata bene fino all' arrivo dell' estate poi ha cominciato a deperire complice il gran caldo e la posizione in pieno sole. Ogni volta che la bagnavo andava sempre peggio ed ora sembra proprio andata ma penso di aspettare ancora un po' prima di buttarla per darle un ultima possibilita' di ripresa.

M

mammagabry

Guest
Helene puoi aggiugere queste altre rose all'elenco,arriveranno a giorni

2 Crèpuscule
1 Impératrice Farah® delivour
1 Variegata di Bologna
1 Prosperity

laSa73

Giardinauta Senior
io ho preso una rifiorente ricadente bianca anonima e una di quelle che io chiamo piccinine arancione all'esselunga

Paola-Luna

Florello
uh Helene, è vero... mi stavo dimenticando di dirti che ho ricevuto il mio ordine, quindi alla mia lista...

aggiungi:
- Pax (ibr. moschata)
- Charles de Mills (gallica)
- Jacques Cartier
- Paul Neyron
- La France (antica HT)

inoltre, dati i vari 'morti' dell'inverno, alla mia lista dovresti depennare, causa prematuro decesso:

- Mutabilis
- Peace

Il Pallino

Apprendista Florello
grande pallino! da chi le hai prese? Sempre nino?

Devo dire che sono due rose che mi incuriosiscono, soprattuto l'oscuro giuda...

No, niente Nino, in un vivaio qui vicino, mai segnalato da niente e nessuno:martello2, con tante belle inglesi che non si trovano dal nino...
Giuda l'ho presa perchè mi piace davvero tanto la forma, ma mi affascina soprattutto per il profumo...peccato non poterla mettere in piena terra(se ce la metto la posso vedere poche volte al mese:()!Pat Austin non mi affascina moltissimo ma la pianta sembra molto sana e vigorosa.:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti...e quanto l'hai pagata l'una? Sono molto interessata...anche se ormai mi tengo solo più lo spazio per una Jude. Vorrei poi dedicarmi alle antiche...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto