• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bravo...bellissimi acquisti!!!

Sono contenta che tu abbia preso Astronomia. Non è una rosa con una gran storia alle spalle, però ti assicuro che è molto carina e decorativa, spessissimo fiorita e (almeno la mia) molto resistente alle malattie. E' tra l'altro rosa perfetta per essere tenuta in vaso...
Guarda la mia qualche giorno fa...


IMG_2334.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Chi l'ha voluta prendere?

E Astronomia a chi la volevi regalare? Ad una fidanzatina:love::ciglione:?

:martello::lingua::martello:​
 

artemy

Giardinauta Senior
Ultimi due acquisti:

Double Delight
Rapsodye in blue (scusate non ricordo come si scrive :embarrass)

:ciglione:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mystica l'ha voluta la mamma:D
Astronomia è stata frutto di una confusione!:inc::inc:

Ah, ti sei sbagliato! Che cosa volevi prendere invece?

Comunque, se proprio non ti piace (ma come fa a non piacere?), te la compro volentieri, se passassi dalle mie parti. Conosco qualcuno che la desidera ardentemente:)!

Ultimi due acquisti:

Double Delight
Rapsodye in blue (scusate non ricordo come si scrive :embarrass)

:ciglione:

Bellissimi acquisti...sono due rose stupende. Forse la prima è la più bella con il bordo rosso, tra l'altro molto profumata! Complimenti!
 
S

scardan123

Guest
Sfuggita all'elenco: Patte de Velours.
Dopo tante spinosissime rugose, ecco una rosa proprio senza spine. :D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ah, ti sei sbagliato! Che cosa volevi prendere invece?

Comunque, se proprio non ti piace (ma come fa a non piacere?), te la compro volentieri, se passassi dalle mie parti. Conosco qualcuno che la desidera ardentemente:)!

Avrei voluto prendere Dunwich Rose, per l'ibridazione...me la sono ricordata per una settimana, e ho avuto l'amnesia proprio quando sono arrivato! :martello::martello:
Credo che la terrò..se mai ti mando una talea quest'autunno, niente soldi!:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, ecco...

Ti ringrazio Pallino...ma la pianta ce l'ho anche io, non ho bisogno di rami per farmi talee...:)

Mi sarebbe piaciuto regalare proprio una pianta già grandina...Non importa, al massimo ne compro una insieme alle altre del mio ordine autunnale!

Grazie ancora!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
cavolo non ho + aggiornato la mia lista...:fischio:
Nel frattempo sono arrivate Général Shablinike
Eblouissant
Sombreuil
Admiration (rugosa)
Perle d'Or
Regensberg
e qualche tappezzante..
...in compenso, per qualche strano e sconosciuto motivo mi è rimasta solo 1/4 di Elisa Boelle, che rabbia :burningma
 

Maria42

Apprendista Florello
Già.... dimenticavo.... alla mia "listina" aggiungeresti per favore L.D. BRAITHWAITE?!

grazie ciao
Maria
 

ginomurano

Giardinauta
Ehi ci sono anch'io:
Alberic Barbier
Mermaid
Bracteata
Bancksiae Alba Plena
Bancksiae Lutescens
Bancksiae Gialla
Parkdirector Riggers
Rimosa
Cocktail
Rose Marie Vivaud
Campanela
Goldener Olymp
Super Excelsa
Diletta
Crepuscule
Gloire de Dijon
M.me Gregoire Staechlin
Alister Stella Gray
Pierre De Ronsard
Sorbet Fruit
Reine Lucia
Cristoforo Colombo
Cumba Meillandina
Siesta
Astronomia
Sangria
Ferdy
Le Quatre Saison
Tequila
Alain Souchon
Yves Piaget
Michel Serrault
Rosa Mystica
A Shropshire Lad
The Pilgrim
Tzigane
Rose Fiji
Alcune non identificate fra le talee che ho fatto io.
 

ginomurano

Giardinauta
Ciao ci sono anch'io:
Alberic Barbier
Mermaid
Bracteata
Bancksiae Alba Plena
Bancksiae Lutescens
Bancksiae Gialla
Parkdirector Riggers
Rimosa
Cocktail
Rose Marie Vivaud
Campanela
Goldener Olymp
Super Excelsa
Diletta
Crepuscule
Gloire De Dijon
M.me Gregoire Staechlin
Alister Stella Gray
Pierre de Ronsard
Sorbet Fruit
Reine Lucia
Cristoforo Colombo
Cumba Meillandina
Siesta
Astronomia
Sangria
Ferdy
Le quatre Saison
Tequila
Alain Souchon
Yves Piaget
Michel Serrault
Rosa Mystica
A S'Hropshire Lad
The Pilgrim
Tzigane
Fiji
Altre che ho fatto io da talea non ancora identificate.
 

maras

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questo è l'elenco delle mie, ovviamente, senza anonime e doppioni:

1 ALCANTARA
2 AMBRA ROSATA
3 ARLEQUIN (MEILLAND)
4 ASPIRIN
5 ASTRONOMIA (MEILLAND)
6 BELINDA
7 CHINENSIS MUTABILIS
8 COCKTAIL
9 COCORICO'
10 DOUBLE DELIGHT
11 DOUBLE KNOCK OUT
12 DOUCER NORMANDE
13 EMOZIONE (BARNI)
14 FETES GALANTES

16 GOLDEN SWING
17 JOHANN STRAUSS (MEILLAND)
18 JOUBILE' CELEBRATION
19 KNIRPS
20 LAVANDER COVER
21 MAGIA NERA (BARNI)
22 MARIA THERESIA
23 MARIE PAVIE'
24 MME A. MEILLAND (GIOIA PEACE)
25 NOSTALGIE
26 OPEN ARMS
27 ORANGE MEILLANDINA
28 PAT AUSTIN
29 PHILIPPE NOIRET (MEILLAND)
30 PINK KNOCK OUT
31 PRINCESSE DE MONACO (MEILLAND)

33 RHAPSODY IN BLUE
34 ROSE-MARIE
35 RUGOSA HANSA
36 RUGOSA CALOCARPA
37 SALLY HOLMES
38 SCARLET MEILLADECOR
39 SIESTA (MEILLAND)
40 SNOW BALLET
41 WINER CHARME
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ulp fare una lista delle rose che ho in giardino vi richiederà molta pazienza perchè..... son pigro.
Vi segnalo tuttavia alcune rose che ho in mente perchè sono a bassa manutenzione e del tipo un ramo in terra = una nuova pianta :

1) Una mutazione della Iceberg. Soffre un poco di ticchiolatura ma basta qualche passata di verderame e tutto si risolve. E' molto più alta della Iceberg comune e di velocissima crescita. Diventa tutta rotonda e perfettamente sferica con un portamento ineccepibile, raggiungendo facilmente 1,50 metri è più ed una larghezza anche di 2,5 metri. La fioritura è prodigiosa. Anche ora (è vero con un clima un pò strambo) è stracarica di fiori con racemi che arrivano a 10-15 fiori ciascuno. Il bocciolo è quasi sempre rosa e appena aperta è profumatissima. Due sono le sue carattersitiche che me la fanno amare : tranne veramente un paio alla base dei fusti più vecchi la rosa è COMPLETAMENTE priva di spine. Pensavo fosse un caso ma vedendo tutte quelle anche più piccole fatte da poco per talea, di spine nada.
La seconda sua caratteristica meravigliosa per i pigri è che è autopotante nel senso che il fiore secco cade da solo e da dove è caduto ne spunta un altro : venite a vederla se non ci credete
2) Old Bush : non ha bisogno di presentazioni. E' solo golosa di zolfo ma è ancora adesso un mare di fiori
3) Rumba : un'altra ghiotta di zolfo e di penconazolo però instancabile e praticamente gramigna
4) New dawn. Più che una rosa è un rovo. Attacca da talea come niente, si sviluppa velocissimamente e non smette mai di fiorire
5) White pet : un dono del cielo
6) Albéric Barbier : un rovo

Meno simpatiche ma la passione di mia madre per cui intoccabili :
1) Blush Noisette : la maledetta spesso appena prima di aprire il boccio lo marcisce :burningma
2) Cornelia : Lenta come la fame e con un portamento accettabile a partire dal 10° anno

Poi rose conosciute moderne :
1) Pierre de Ronsard
2) Berenice
3) Abrahm Derby
4) Mary Rose

più quelle che ho ordinato da Nino come vi ho scritto.
Ne ho poi altre che sono rose storiche dei giuardini Astigiani, molte delle quali penso siano del tutto non catalogate e che si passavano i notri genitori quando erano giovani :rosa:. A poco a poco troverò tempo (e voglia ) di fotografarle sperando in un vostro aiuto a dare loro un nome, e, se non ce l'hanno, a scegliergliene uno di fantasia. Pensate che quella accanto al cancello ha più di 100 Anni !! (non pensavo che le rose vivessero così tanto)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti di aver lasciato i vostri elenchi, avete tutti rose bellissime.

Appena ho un po' di tempo libero aggiornerò la lista e appena fatto vi avvertirò, così potrete scaricare la versione nuova!

Grazie ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto