• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le rose che possediamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anch'io sono nuova del forum. Mi fa piacere condividere la mia esperienza con le rose con altri amanti del giardino. La mia piccola, ma molto amata collezione (lavori in corso):
1. Agnes (rugosa)
2. Fimbriata (rugosa)
3. rosa rugosa Passion
4. rosa rugosa White Perfection
5. The fairy (rosa)
6. Banksiae lutea
7. Glamis Castle
8. The Pilgrim
9. Le Molineaux
10. The Countryman
11. Ispahan (damascena)
12. Garden Princess (climber)
13. Blush noisette (climber)
14. muscosa centifolia forse Chapeau de Napoléon
15. sconosciuta antica forse Duchesse d'Orleans
16. sconosciuta HT di almeno 40 anni rosa
17. sconosciuta HT di almeno 35 anni bianco
18. 6 esemplari di minirosa Meillandina (rosso, rosa, giallo, fuchsia, bianco)
 
S

scardan123

Guest
Anch'io sono nuova del forum. Mi fa piacere condividere la mia esperienza con le rose con altri amanti del giardino. La mia piccola, ma molto amata collezione (lavori in corso):
1. Agnes (rugosa)
2. Fimbriata (rugosa)
3. rosa rugosa Passion
4. rosa rugosa White Perfection

Oh che bello, andremo d'accordo! sei delle mie parfti e hai delle rugose :D

Tra l'altro pur avendo diversi tipi di rugose * non ho le tue, a parte Agnes.
Se vorrai aprire un post con delle foto di fimbriata, passion e WP con qualche nota sul loro comportamento, sarò contento di leggerlo.
Finora le ho viste solo su forum e negozi rivolti al mercato anglosassone (usa e uk), non italiano.

(* = foxy, gufo, pierrette, blanc double, therese bugnet, hansa, roseraie de l'hay, romantic roadrunner, purple roadrunner, dagmar, agnes, sara van fleet, pink robusta, pink grootendorst, red grootendorst, scabrosa, conrad ferdinand meyer)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Non ricordo a che punto sono rimasto, ma la Buff B. si è rilevata essere la Sombreuil, per cui una meno, in compenso ci sono 3 Tess d'uberville in più, una Cherles Darwin, una Sharifa Asma una Falstaff ed una Ballerina. Poi c'è un'anonima comperata a scatola chiusa che dovrebbe essere a fiore scempio, cespugliante(un pò sarmentosa) dai fusti verde pallido ed spine un pò uncinate e dalle foglie piccoline sempre verde pallido ; deve fiorire per cui non sò !
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Oh che bello, andremo d'accordo! sei delle mie parfti e hai delle rugose :D

Tra l'altro pur avendo diversi tipi di rugose * non ho le tue, a parte Agnes.
Se vorrai aprire un post con delle foto di fimbriata, passion e WP con qualche nota sul loro comportamento, sarò contento di leggerlo.
Finora le ho viste solo su forum e negozi rivolti al mercato anglosassone (usa e uk), non italiano.

(* = foxy, gufo, pierrette, blanc double, therese bugnet, hansa, roseraie de l'hay, romantic roadrunner, purple roadrunner, dagmar, agnes, sara van fleet, pink robusta, pink grootendorst, red grootendorst, scabrosa, conrad ferdinand meyer)

Sarò felice di parlare delle rose che più mi affascinano: le rugose. Per le foto dovrete aspettare un pochino (devo farmi aiutare da mio marito). Sono piuttosto imbranata con le nuove tecnologie: mi remano contro!:confuso: Ho 2 pollici verdi ma scarsa dimestichezza col pc.
P.s.per Scardan non immaginerai mai dove ho comprato WP.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per le tue rose...sono molto belle!
Spero tu riesca presto a mettere delle foto, sono molto curiosa!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anch'io:eek:k07:Sarei curioso specialmente di vedere le tue rugose e The Countryman. Ma quest'ultima quanto è rifiorente?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anch'io:eek:k07:Sarei curioso specialmente di vedere le tue rugose e The Countryman. Ma quest'ultima quanto è rifiorente?

The Countryman è discretamente rifiorente. Mi spiego:dopo una esplosione di fiori agli inizi di maggio che dura per almeno un mese, profumando l'aria di citronella, con l'arrivo del caldo centellina i suoi fiori fino all'arrivo del fresco. E' in fiore fino a ottobre. Sulla pianta ci sono sempre alcuni fiori, non so se dovrebbe essere più rifiorente, se la causa sono io con le mie cesoie o l'esposizione a nord-est, ma io l'apprezzo così: ogni fiore è un prezioso regalo.
E' sana, vigorosa, mai malata. E' pure profumata... che vuoi di più?
 
M

mark96

Guest
io ne ho 3 che nn conosco..... vi posto una foto:
barcaegarden009.jpg

barcaegarden012.jpg

barcaegarden013.jpg
 

summersong

Aspirante Giardinauta
salve a tutti e grazie a helene per l'iniziativa, spero che le statistiche e il censimento possano in seguito essere di pubblica utilità :)
ecco le mie attuali rose (spero presto di incrementarle!):

aloha
amaretto
amber queen
andré le notre
blue moon
charles austin
charles darwin
delicia
gentle hermione
gertrude jekill
gloire de dijon
jasmina
jude the obscure
kronembourg
lady hilligton
lavaglut
mamy blue
mortimer sackler
nahema
ophelia
pat austin
paul ledé
queen of sweden
rapsody in blu
rose marie viaud
rosita missoni (per sbaglio... l'ho comprata in bocciolo per lady emma hamilton :cry:)
uetersener klosterrose

spero di essere stata di aiuto...
 
M

mammagabry

Guest
Helene ciao, io forse devo fare una correzione pero' devo prima chiedere a summersong se la kronenbourg puo' diventare fucsia e se posta alcune foto di essa magari anche dei gambi in modo che possa fare un ultimo paragone prima di decretare ufficialmente di non averla piu'!
Grazie summersong in anticipo
 

summersong

Aspirante Giardinauta
ho pubblicato due foto della kronembourg in un topic intitolato adesso che sono sfiorite restano le foto.... è l'unico che ho fatto dovresti trovarlo facilmente... cmq fiorisce rossa e scolora a magenta scuro:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Ops.. mi era sfuggita avevo visto il post e ti ho invidiato la mamy blue ,quando ho fatto l'ordine era terminata dovro' aspettare l'inverno prossimo.Ma e' vero che fra le rose lilla e' quella che piu' resiste al caldo?
La sissi si e' squagliata miseramente all'inizio della sua prima (ed ultima)estate!

Per helene a questo punto puoi togliere la kronenbourg dalla mia lista per pignoleria rifaccio la lista:
1 Valzer della neve (ramp. bianca odor di limone)
2 Concert (ramp. variegata poulsen)
2 Crepuscule (noisette,ma lo sai!)
1 Charles Darwiin 8clb)
1 Paul Scarlet clb(floribunda Hybrid Wichurana)
1 sconosciuta ht a enormi fiori rossi vellutati
1 Dama di cuori (ht)
1 Variegata di bologna (bourboun)
1 laxa (botanica)
1 sconosciuta a fiori rossi (forse ht)
1 Ferdinand Pichard (ibrido perenne)
1 Prosperity (Ibrido di Moscata)
 

summersong

Aspirante Giardinauta
:eek:
non dirmi... io l'ho comprata quest'anno (la blumoon che credo sia la sissi) presa dall'entusiasmo per le rose lilla e per non ripetere la scelta dello scorso anno... che dire? vedrò che succede, la mamy blue è bellissima, sana e ha resistito alla scorsa estate che dove abito io non è stata una passeggiata... volevo segnalarti nel topic delle foto un altra foto della kronembourg che ho inserito per te poche ore fa e la rapsody blu... visto che ti piacciono le rose lilla :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ho trovato a 8 euro una chinensis minima e me la sono presa... va aggiunta alla lista... :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ebbravo! Trovo che sia una rosa molto bella nella sua semplicita' quasi essenziale e le sue piccole dimensioni danno infinite possibilita' di accostamento con altre piante, ad esempio oltre che con altre rose la vedo bene vicino alle erbacee perenni o nella prima fila di una bordura:)
Quando la comprai ad una fiera nel Piacentino avevano anche un'altra varieta' di Minima a fiore bianco semidoppio che mi sono strapentito di non averla presa:martello:
 
S

scardan123

Guest
Aggiungo:

* Ballerina
* Nature meidiland
* Magic meidiland
* Red meidiland
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto