• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Turbinicarpus: primi fiori

california

Florello Senior
Ciao
vi mostro le prime piante fiorite dell'anno:

Turbinicarpus beguinii var. albiflora:

begalba2.jpg


begalba1.jpg



Turbinicarpus klinkerianus cv. Lilinkeuidus:

liliflower1.jpg


liliflower.jpg



Turbinicarpus dickisoniae ibrido:

dickihyb.jpg


dickihyb1.jpg



Turbinicarpus schmiedickeanus var. rubriflorus:

rubri1.jpg


rubri.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo Claudio,bellissimi i fiori dei turbini!!!!ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
i fiori sono molto belli.... ma i cactus mi hanno incantato...... quante piante non conoscoooooo :martello::martello:

molte grazie Claudio, mi sa che è amore a prima vista il mio...........
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mi accodo alla meraviglia, california, e aspettiamo le prossime fioriture.... :froggie_r
Commelina, come ti capisco: da quando seguo il forum, ADORO le spine!!! :love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Apperò :eek:
Mostra mostra, che siamo tutt'occhi, con sto tempo del piffero :storto:...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, fra tutti mi piace molto il primo :love:
Ma senti, sono piante che hai comprato da poco o che avevi da tempo e si sono risvegliate già, se posso chiedere? :rolleyes:
 

california

Florello Senior
Alcune sono nuovi acquisti, altri li avevo già. Considera comunque che i turbini sono tra i primi a svegliarsi, soprattutto se hanno svernato in luogo fresco e luminoso. Cominciano prima a fiorire e poi a vegetare.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Alcune sono nuovi acquisti, altri li avevo già. Considera comunque che i turbini sono tra i primi a svegliarsi, soprattutto se hanno svernato in luogo fresco e luminoso. Cominciano prima a fiorire e poi a vegetare.

Certo, sono tra i primi a svegliarsi... quelli degli altri! :crazy: :lol: :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belle foto e splendide fioriture :hands13:

Condivido il fatto che sono i primi a svegliarsi ..... ma per adesso i miei solo bocci :hehe:
 

california

Florello Senior
si è aperto del tutto lo pseudopectinatus jarmillae

pseudo2.jpg


ed è tornato a farmi visita lo schmiedickeanus rubriflorus:

rubri3.jpg
 

callarossa

Aspirante Giardinauta
Mi accodo alla meraviglia, california, e aspettiamo le prossime fioriture.... :froggie_r
Commelina, come ti capisco: da quando seguo il forum, ADORO le spine!!! :love:


Bellissimi, e che invidia!!!!
Antylope...... anche a me piacciono le grasse da quando giro qui...... ma io di spine non ne voglio proprio vedere! :martello2 pensa che le scelgo tutto senza spine proprio perchè non le posso nemmeno sfiorare che mi vien paura! :fifone2:
 
Alto