• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIORISSIMI!!! ( parte 1 )

K

krishna

Guest
Finalmente mi sono deciso a comprare una macchina digitale decente e posso quindi mostrare delle foto in primo piano. Quest'anno le mie piante piante erano mooooolto in ritardo ma con questi giorni di gran sole e caldo africano i fiori stanno sbocciando uno ad uno, è uno spettacolo!!
Eccone alcuni:

Turbinicarpus schmiedickeanus

turbini.jpg


lophophora williamsii

lopho2.jpg


delosperma sutherlandii

mesemb.jpg


notocactus ottonis

notoottonis2.jpg


trichocaulon cactiforme

tricho.jpg


Gymno anisitsii

gymnoanisitsii.jpg


Ciao!!
 

crica

Giardinauta Senior
:fifone2: ...ma cosa siete?..tutti documentaristi???
Che fantastiche fioriture Krishna...complimenti!...il notocactus...è bellissimo...
ciaociao
cri
 
F

fedorina

Guest
krishna ha scritto:
Quest'anno le mie piante piante erano mooooolto in ritardo ma con questi giorni di gran sole e caldo africano i fiori stanno sbocciando uno ad uno, è uno spettacolo!!

Concordo sul fatto che siano uno spettacolo i tuoi fiori, soprattutto quello del Turbinicarpus e del trichocaulon sono davvero belli complimenti! :hands13: :hands13:

Concordo anche sul fatto che qui ad udine ci sia un caldo insopportabile, c'è stato uno sbalzo di temperatura pazzesco! :cool2: :storto:

Ps. Com'è al tatto il fiore del trichocaulon? E' facile da trovare come pianta? E come si coltiva??? La voglio anche ioooo :food: :love_4:
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
complimenti!!!!

Complimenti Krishna :hands13: per le splendide fioriture e per le splendide foto :eek: ! Direi che la macchina fotografica nuova è stata un buonissimo acquisto :eek:k07: !!
In particolare il trichocaulon e la lophophora hanno dei fiori splendidi :love: , piacerebbero molto anche a me, ma non riesco atrovarle :fifone2: !!

Ciao :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Maremma bbona :hands13: :froggie_r :hands13: 5 fiori tutti insieme sull'ottonis :eek:
 
K

krishna

Guest
Grazie grazie troppo buoni...
Il fiore del trichocaulon è veramente minuscolo ( 4/5 mm ) e duro al tatto. Sono fiori come quelli di altre asclepiadacee che sembrano insignificanti a meno che non vengano ingranditi. L'ho comprata quest'anno quindi sulla coltivazione non ne so molto, si trova comunque nei vivai specializzati o nelle mostre di grasse ( così come anche la lophophora ).
Pat l'ottonis ha cinque fiori ma sotto ci sono altri 6/7 polloni belli grossi con ognuno dai 2 ai 4 bocci pronti anche loro a fiorire. E' veramente una delle mie piante preferite...
Ciao!!
 

appo85

Giardinauta Senior
I 5 fiori del notocactus ottonis sono veramente stupendi, tutti insieme formano una coreografia bellissima.... COMPLIMENTI!!! :)

Riguardo il trichocaulon cactiforme, che dire ...."..nella botte piccola c'è il vino buono"!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
krishna ha scritto:
Il fiore del trichocaulon è veramente minuscolo ( 4/5 mm ) e duro al tatto. Sono fiori come quelli di altre asclepiadacee che sembrano insignificanti a meno che non vengano ingranditi.
e' veramente bellissimo,pensavo di ordinarlo :ciglione:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto