• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tsunami in giappone...

strano che non sia stato ancora tirato in ballo il solito di turno

beh che sicuramente ci sia sotto lo zampino di Silvio Berlusconi lo si dava per scontato, tanto che ho letto in giro che per Sua diretta raccomandazione all'Imperatore (suo grande amico al quale ha fornito delle Geishe boliviane e marocchine), Bertolaso dirigerà la ricostruzione di Fukushima.

e ancora più scovolgenti, sono le immagini di calma e compostezza della gente.
tanti non sanno più dove sono finiti i cari, ma colpisce la calma......
rende la cosa ancora più drammatica.

Considera che sono orientali, giapponesi, scintoisti. Fino alla fine dell'800 esistevano ancora i samurai, che si suicidavano per disonore. Ancora oggi in giappone perdere la faccia e l'onore è causa di vergogna indicibile. Hanno superato altri DUE disastri nucleari. Hanno le spalle più larghe di quanto si pensi e quindi una dignità che rasenta l'incredibile. Ah, sono anche molto operosi.
Tutto il resto lo sottintendo.

celestino

Giardinauta Senior
Come popolo, i giapponesi li ho sempre ammirati per la loro grande forza interiore...maestri nel soffrire in silenzio...su questo dobbiamo imparare molto da loro...però non riesco a capire il fatto che sulla loro pelle avevano provato le devastanti conseguenze delle radiazioni, eppure hanno costruito centrali nucleari sul proprio territorio ben sapendo che era una zona ad alto rischio di terremoti violenti...capisco che è stato un evento eccezionale...però le centrali non sono state colpite dal tsunami...non mi sembra che gli edifici attorno abbiano subito gravi danni....eppure i sistemi di raffredamento sono andati in crisi...questo lo trovo sopratutto inquietante per le centrali di prima generazione che abbiamo attorno a noi....:storto: detto questo, vorrei che l'unione europea aiutasse molto di più questo grande popolo...e non come sta facendo la borsa, che sta dando il colpo di grazia a questo paese martoriato...:Saluto:

M

[marS]

Guest
Non ho capisco cosa intendi per "scaricare la colpa agli altri".

A chi governa…
Si tende sempre a scaricare le proprie responsabilità al politico. Come se il politico provenisse da un'altra realtà o da un altro pianeta.
I politici sono un prodotto di questa società, sono il riflesso del popolo. Basta guardarti in giro e vedrai che il popolo si comporta esattamente come loro. Se veramente ci fosse voglia di cambiare, le cose sarebbero cambiate.
Nel suo piccolo una semplice discussione in forum di giardinaggio (!!!) lo conferma.
Il moderatore che "ammonisce" senza dare spiegazione e minaccia la libertà d' intervento cancellando i messaggi (censura) solo a chi gli fa comodo però (magari gli sta simpatico il professore per qualche motivo).
Il prof. che si lamenta dei politici senza vedere prima il proprio di comportamento…

E' tutto un frattale. : )

belpa

Master Florello
@ mars domanda senza intento polemico: ma se sto forum non ti piace, è marcio, è corrotto, massonico e anche vagamente equivoco, perchè scrivi qui?:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
@ mars domanda senza intento polemico: ma se sto forum non ti piace, è marcio, è corrotto, massonico e anche vagamente equivoco, perchè scrivi qui?:)
Condivido la tua richiesta...perchè sei ancora qui se proprio non ti piace questo forum???
Mars ti consiglio di leggerti il regolamento,specialmente il N°10,perchè se continui di questo passo mi sà che prenderemo provvedimenti!!!
http://forum.giardinaggio.it/regolamento-istruzioni-duso/18765-regolamento.html

Silvio07

Florello
Impossibile, un evento così grande, che ha coinvolto l'intero oceano, l'uomo non ha i mezzi per farlo. Solo la potenza della natura può... Stupidaggini che si saranno inventati alcuni no-global o ambientalisti integralisti o chissà chi altro.
Ciao!

Olmo60

Guru Master Florello
Forse i magistrati.

ho letto tutti i messaggi che avete scritto fino ad ora e confermo al 100% scardan-silvio07-Finnigan's wake. Ho percepito la rabbia, lo sgomento,l'impotenza davanti a disastri cosi devastanti che non solo hanno spazzato via un paese (che sicuramente si riprenderà perchè è un popolo ecc..ecc..) ma ci pongono ancora una volta, e senza soluzione (così pare) il problema delle centrali nucleari (forse sono 3 o 4 i reattori danneggiati, ma io non mi fido delle autorità). L' Europa è piena di queste bombe ad orologeria. Che pochi vogliono ma poi si fanno (boh!). Ne stiamo riparlando anche per l'Italia e del resto, che si facciano o no, dal punto di vista della sicurezza, non cambia perchè ce le abbiamo ai confini. Io sono convinta che abbiamo sbagliato qualcosa e che ora forse è troppo tardi per tornare indietro. Sto parlando di quando abbiamo deciso di intraprendere questo tipo di sviluppo economico (quando? con la rivoluzione industriale dell'Ottocento? Nel dopoguerra?) e quali forze? chi? ci hanno portato a questo punto che lavoriamo per comprare, solo per poter comprare oggetti nuovi, e dobbiamo stare al passo col "progresso" altrimenti ci sentiamo "inadatti"e questi soldi alla base della nostra vita ci fanno essere dei mostri indifferenti, furbastri,
e sempre più soli.Se almeno fossimo contenti..! ma non lo siamo (avete mai fatto caso alle facce delle persone che vi camminano accanto?). Io dico per non scrivere un romanzo che dobbiamo ripensare questo sviluppo: uno ad uno personalmente.
Tornare indietro. Si. Proprio questo. Sul terremoto dico che non sono una "tecnica" e so bene che l'Italia ha un patrimonio architettonico da conservare ma a me sembra che crollino soprattutto le case nuove e che di soldi pubblici rubati ai cittadini dalle varie cricche e dagli amici degli amici ne sappiamo abbastanza. Senza contare i miliardi di evasione fiscale che esiste solo in Italia. Ma quanti di noi pretendono una ricevuta a fronte delle sconto del 20% sull'importo? Eppure con tutti questi soldi dovremmo pretendere di mettere in sicurezza -prima- i nostri edifici pubblici, le montagne che franano tutti gli anni, i nostri fiumi che straripano...Pretendere una legge che espelle a vita dall'ordine dei tecnici, geometri, ingegneri, dalle cariche pubbliche chi ha preso mazzette (oltre al sequestro delle loro case per rifondere le vittime dei danni e la galera a pane e acqua a vita)..ma forse in questo piatto mangiamo in tanti, chi più, chi meno e ci fa comodo parlare tanto per parlare....

Olmo60

Guru Master Florello
ho letto tutti i messaggi che avete scritto fino ad ora e confermo al 100% scardan-silvio07-Finnigan's wake. Ho percepito la rabbia, lo sgomento,l'impotenza davanti a disastri cosi devastanti che non solo hanno spazzato via un paese (che sicuramente si riprenderà perchè è un popolo ecc..ecc..) ma ci pongono ancora una volta, e senza soluzione (così pare) il problema delle centrali nucleari (forse sono 3 o 4 i reattori danneggiati, ma io non mi fido delle autorità). L' Europa è piena di queste bombe ad orologeria. Che pochi vogliono ma poi si fanno (boh!). Ne stiamo riparlando anche per l'Italia e del resto, che si facciano o no, dal punto di vista della sicurezza, non cambia perchè ce le abbiamo ai confini. Io sono convinta che abbiamo sbagliato qualcosa e che ora forse è troppo tardi per tornare indietro. Sto parlando di quando abbiamo deciso di intraprendere questo tipo di sviluppo economico (quando? con la rivoluzione industriale dell'Ottocento? Nel dopoguerra?) e quali forze? chi? ci hanno portato a questo punto che lavoriamo per comprare, solo per poter comprare oggetti nuovi, e dobbiamo stare al passo col "progresso" altrimenti ci sentiamo "inadatti"e questi soldi alla base della nostra vita ci fanno essere dei mostri indifferenti, furbastri,
e sempre più soli.Se almeno fossimo contenti..! ma non lo siamo (avete mai fatto caso alle facce delle persone che vi camminano accanto?). Io dico per non scrivere un romanzo che dobbiamo ripensare questo sviluppo: uno ad uno personalmente.
Tornare indietro. Si. Proprio questo. Sul terremoto dico che non sono una "tecnica" e so bene che l'Italia ha un patrimonio architettonico da conservare ma a me sembra che crollino soprattutto le case nuove e che di soldi pubblici rubati ai cittadini dalle varie cricche e dagli amici degli amici ne sappiamo abbastanza. Senza contare i miliardi di evasione fiscale che esiste solo in Italia. Ma quanti di noi pretendono una ricevuta a fronte delle sconto del 20% sull'importo? Eppure con tutti questi soldi dovremmo pretendere di mettere in sicurezza -prima- i nostri edifici pubblici, le montagne che franano tutti gli anni, i nostri fiumi che straripano...Pretendere una legge che espelle a vita dall'ordine dei tecnici, geometri, ingegneri, dalle cariche pubbliche chi ha preso mazzette (oltre al sequestro delle loro case per rifondere le vittime dei danni e la galera a pane e acqua a vita)..ma forse in questo piatto mangiamo in tanti, chi più, chi meno e ci fa comodo parlare tanto per parlare....

se avete tempo e voglia vi consiglio due libri da leggere: Minima moralia di Theodor W. Adorno e L'uomo a una dimenzione di Marcuse

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Tornare indietro. Si. Proprio questo. Sul terremoto dico che non sono una "tecnica" e so bene che l'Italia ha un patrimonio architettonico da conservare ma a me sembra che crollino soprattutto le case nuove..
non è così, siamo condizionati da tante cose, in primis per il fatto che fa più notizia una casa recente che crolla di una vecchia e parlano solo di quella nell'eventualità che crolli.
Quando c'è un terremoto e vien di sotto tutto, di solito va giù il vecchio oppure gli edifici risalenti al preiodo abbastanza recente in cui non vigevano norme antisismiche, per il tutto vedasi terremoti a L'acquila e in umbria.
Non che il vecchio sia costruito male, anzi, però l'usura del tempo indebolisce le strutture.
Ad esempio ancora, la parte vecchia di L'Aquila ha resistito al terremoto del 1703 simile a quello recente, però appunto resistette, all'ultimo terremoto no.
Questo perchè le strutture di cento e più anni fa, col tempo si deteriorano e per mantenerle dovresti fare interventi strutturali impensabili, non fattibili, non è un discorso di non voler fare o di sperpero dei soldi.
Tu lo puoi fare eventualmente per qualche edificio pubblico di una certa importanza strategica, gli altri, compresi i privati, è molto difficile

Alto