• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tsunami in giappone...

poi se non succedesse niente ti becchi anche tante di quelle denunce :rolleyes:

e metterò in archivio pure quelle, che devo fà... però due serciate dal balcone sono una cosa spettacolare, da giovane mi allenavo con arance e uova, la gente si incaxxava moltissimo. E' stupendo avere 16 anni, non avere pensieri e godere del veleno altrui. passando gli anni, si gode di meno e o aumenti il calibro usando cocomeri o la massa, usando sampietrini :-D
Con lo Tsunami in Giappone non c'entra nulla, quindi provo a salvarmi in corner con una stucchevole manifestazione di solidarietà, tipicamente facebookkara:
http://www.seacoastmarines.com/JapFlag Captured at Iwo.jpg
 

pa0la

Florello
va bene che il ddd si è ampiamente esaurito, ma sempre da un disastro che ancora perdura siamo partiti
 
e li è il primo posto dove ti sarei venuto a cercare prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mi sarei spostato in tempo, e ti avrei colpito alla nuca con un mandarino marcito

va bene che il ddd si è ampiamente esaurito, ma sempre da un disastro che ancora perdura siamo partiti

esorcizziamolo caxxeggiando

ma una nuova sezione dove chattare con altri utenti?:lol:

la pretendo!
 

Olmo60

Guru Master Florello
non è così, siamo condizionati da tante cose, in primis per il fatto che fa più notizia una casa recente che crolla di una vecchia e parlano solo di quella nell'eventualità che crolli.
Quando c'è un terremoto e vien di sotto tutto, di solito va giù il vecchio oppure gli edifici risalenti al preiodo abbastanza recente in cui non vigevano norme antisismiche, per il tutto vedasi terremoti a L'acquila e in umbria.
Non che il vecchio sia costruito male, anzi, però l'usura del tempo indebolisce le strutture.
Ad esempio ancora, la parte vecchia di L'Aquila ha resistito al terremoto del 1703 simile a quello recente, però appunto resistette, all'ultimo terremoto no.
Questo perchè le strutture di cento e più anni fa, col tempo si deteriorano e per mantenerle dovresti fare interventi strutturali impensabili, non fattibili, non è un discorso di non voler fare o di sperpero dei soldi.
Tu lo puoi fare eventualmente per qualche edificio pubblico di una certa importanza strategica, gli altri, compresi i privati, è molto difficile
senti, avrai sicuramente ragione tu sulle case vecchie,che comunque se sono le prime a crollare (ma non sempre è così) ci può anche stare visto appunto che sono decrepite e molte sono pure abitate e non hanno importanza artistica (vedi certi quartieri di Napoli,Catania ecc) ma a nessuno interessa far sgomberare perchè forse (e dico ferse) i soldi che DEVONO avere per queste necessità le amministrazioni se li mettono in tasca, e allora? Dobbiamo aspettare ( e muti) il cataclisma? Io non ci sto. Della mia abitazione ho preteso dai tecnici comunali tutti i documenti della costruzione (un malloppo) e se puta caso viene giù la mia casetta nuova, devono solo sperare che io ci rimanga sotto, perchè quant'è vero che mi chiamo olmo60 se così non fosse, imbraccio una doppietta e manderò qualcuno sotto terra, garantito.
A proposito dello tzunami ho sentito poco fa che dai documenti di weeky-leaks è uscita la notizia che già 2 anni fa le autorità giapponesi erano state avvertite da non so quale agenzia americana del rischio possibile alle centrali che sono guaste...!!
Alla faccia del governo giapponese, così precisino!!! Sarà che tutto il mondo è paese come diceva mio nonno...
 
Alto