Finnigan's Wake
Florello
Comunque il nostro piccolo mediterraneo è uno dei mari meno fondi e più tranquilli.
dicevano la stessa cosa di quel paradiso di... Krakatoa (a est di giava)
Comunque il nostro piccolo mediterraneo è uno dei mari meno fondi e più tranquilli.
...
purtroppo o per fortuna abbiamo un patrimonio edilizio esistente molto vecchio, alle volte vetusto che non è possibile mettere a norma da un punto di vista sismico un po per impossibilità pratica di farlo, un po perchè si tratta di edifici storici che difficilmente è possbilile toccare.
E' il rovescio della medaglia di avere tanti edifici e città storiche.
Non è pensabile che tutti gli edifici ma neanche solo quelli pubblici, siano sottoposti ad interventi migliorativi in quel senso, sarebbe impossibile nella pratica ma anche economicamente non affrontabile.
...
Purtroppo in italia per questo dato di fatto, ci dobbiamo affidare alla sorte
[marS];1669118 ha scritto:S
Lo Stato in casi d'emergenza può e deve (per costituzione) autofinanziarsi creando da sè la moneta che serve per eventuali casi d'emergenza o, come nel caso di cui si parla, prevenire situazioni a rischio per i cittadini.
Ci sono tanti disoccupati in giro. La voglia di lavorare di sicuro non manca. Il problema è che l'Italia come molti altri paesi non ha sovranità monetaria
L'hanno tolto l'articolo Scardan, probabilmente perchè era terroristico. Parlavano di un vulcano non so a che profondità del mare, il più grande d'Europa che ha magma in ebollizioni e le pareti fragilissime, se arrivasse ad esplodere tutto il sud Italia scomparirebbe inghiottito dalle acque.
Immissione di nuova moneta sarebbe demenziale, creerebbe solo inflazione, attivando una spirale perversa. Per fortuna stati europei che in passato hanno abusato di questi strumenti, ora non possono più farlo.
beh e che dire del Vesuvio? anche se il territorio rimarrebbe intatto, la Campania sarebbe dimezzata...e poi con le ceneri tutto il sud rimarrebbe intossicato...L'hanno tolto l'articolo Scardan, probabilmente perchè era terroristico. Parlavano di un vulcano non so a che profondità del mare, il più grande d'Europa che ha magma in ebollizioni e le pareti fragilissime, se arrivasse ad esplodere tutto il sud Italia scomparirebbe inghiottito dalle acque.
L'hanno tolto l'articolo Scardan, probabilmente perchè era terroristico. Parlavano di un vulcano non so a che profondità del mare, il più grande d'Europa che ha magma in ebollizioni e le pareti fragilissime, se arrivasse ad esplodere tutto il sud Italia scomparirebbe inghiottito dalle acque.
Scusa l'ignoranza marS, ma uno stato per battere moneta non deve avere copertura aurea nelle sue casse?
Non c'è più dagli anni 70 per evitare che alcuni paesi come l'Italia stampassero denaro privi di garanzie auree, ovvero per limitare l'inflazione?
Ma sono ignorante, mi fermo lì. E poi sono fuori 3d. Scusate.
[marS];1669317 ha scritto:Inizia da qui:
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=27772#p27772
Non siamo OT. Qualcuno sta dicendo che dobbiamo rassegnarci e affidarci alla sorte perché non si può fare niente per sistemare le strutture a rischio per mancanza di pezzi di carta. E' come dire "un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri".
Tra l'altro in Italia uno tsunami di quelle proporzioni non può avvenire, abbiamo un mare troppo piccolo per reggerlo..
Quindi essendo decisamente OT, da utente verso gli altri utenti mi permetto di invitare tutti a tornare in tema.
...
Nel mio piccolo in fondo una laurea in pari e con lode in economia e commercio me la sono pur presa, se non altro come requisito di legge per la carriera universitaria.
...
[marS];1669409 ha scritto:Capirai...Sarai fra gli ultimi ad accettare che il problema sia la mancanza di sovranità monetaria.
oggi ho trovato questo articolo se può interessare....
http://affaritaliani.libero.it/cronache/terremoto_giappone_prove150311.html